Build 118 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Oct 20, 2012.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    ho notato che con la nuova build non mi funzionano + offline (e quindi anche online) le livree alternative personalizzate (che avevamo salvato nella cartella settings).

    quando offline seleziono la vettura/custom/ non c'è nessuna livrea alternativa.
     
    Last edited by a moderator: Oct 20, 2012
  2. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Provato prima con update e poi con installazione pulita!
    Ancora tanto stuttering e problemi al controller.....addirittura se giro online, quando rientro ai box (ogni volta!), mi disattiva il volante costringendomi ad uscire e rientrare dal gioco.
    Speriamo bene per le prossime build....!
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    hai eliminato tutti i file indicati?

    .PLR, shader e controller.ini?

    io noto un incremento di circa 20 fps e in generale la grafica mi sembra migliorata (mantenendo le stesse impostazioni).
     
  4. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    Installato manualmente, con l'autoupdate si bloccava random, ho un problema con l'asfalto delle piste, metto uno screen per rendere l'idea:

    [​IMG]

    Ho provato a cancellare il plr ma non è cambiato nulla. Segnalo inoltre (magari è già stato segnalato) che nella modalità dev non si riesce ad entrare in pista, rf2 crasha immediatamente...spero sia risolto subito...non è affatto bello non poter godere del lavoro svolto finora...:mad:
     
  5. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Si fatto tutto, anche perchè la prova è stata fatta anche disinstallando completamente il gioco.
    Anche io ho notato un aumento degli fps (in alcune condizioni anche 30-40!) ma in realtà la resa grafica tende ad essere fastidiosa, scatta spesso e a volte quando scatta coinvolge anche la periferica di guida (non sempre!) che di conseguenza risponde in ritardo.
    Inoltre c'è il problema del volante che si disattiva online, sincermaente la 107 mi sembra andasse meglio!
     
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    occhio che se disinstalli la versione precedente ti rimangono nella cartella documenti alcune cartelle di rF2 (fra le quali la cartella players).

    devono essere cancellate manualmente prima di fare il full installer.


    P.S. chi non risolve i problemi di zebratura dell'asfalto ha provato x curiosità a disabilitare l'HDR?
     
  7. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Cancellate anche quelle!
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    sembra il problema si manifesti solo nella sessione iniziale di pratica da quanto leggo sul forum internazionale.

    avete impostato il rail road su "green" x la pratica, vero?
     
  9. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Provato ma a me sembra piu un problema di gestione delle risorse da parte di rF2.....come se non riuscisse a riconoscere correttamente tutto il comparto hardware in uso e di conseguenza non riesce a sfruttarlo.
     
  10. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    x curiosità prova a disattivare l'HDR e vedi se risolvi.

    così isoliamo il bug.
     
  11. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Fatta anche questa prova, diminuisce di poco ma è sempre presente.
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    riguardo le livree custom che non funzionano + ho trovato questo nel changelog:

    Now checking livery availability on vehicle change to make sure it's valid....clearing out the playerfile value if it is not found.

    confido in news in merito sul come farle funzionare :)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, diversi users hanno postato il modo con cui hanno risolto il problema "zebra", ma sembra non esserci un modo univoco e talvolta il fix non è persistente.

    Questo bug mi (ma potrei dire "ci" perchè nessuno dei tester interni ha riportato il problema) ha colto un po' di sorpresa ... è vero che nelle ultime settimane i test si sono concentrati su una sola pista, ma se fosse un bug del codice RealRoad sarebbe dovuto capitare anche in quella pista!

    Per il momento non saprei dire un workaround che funzioni perchè io non soffro del bug, chiaramente ISI sono al corrente dei vostri report e vediamo come la situazione si evolve nei prossimi giorni.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, sono d'accordo ... è una implementazione piuttosto recente e per ora, mi immagino, è default il primo valore selezionabile. :)

    Farò presente la cosa e credo proprio che ISI sarà d'accordo con noi!
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Praticamente siamo a metà di un guado per quanto riguarda le skins ... prossimamente verrà implementato un modo più semplice per le livree alternative e può darsi che il vecchio sistema sia "broken" in questo momento.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Lo stuttering, selezionando l'opzione "più funzionale" al sistema, dovrebbe essere un problema di gioco risolto.
    Nel tuo caso però chissà, potrebbe essere in relazione al controller (ancora è un mistero per me come un driver Logitech possa funzionare con uno sterzo Fanatec ... :) ).

    Insomma, prova ad aprire il controller.ini e editare la linea

    Skip updates="0" // Apparently some drivers can't handle a quick FFB update rate, so use this hack to skip the given number of updates (0=full update rate, 1=half, 2=one-third, 3=one-quarter, etc.)

    mettendo il valore "1"
     
  18. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    9
    Cancellato tutto tranne i pachages e reinstallato: rF2 ha scazzato la grafica ed io ho perso 3 ore di sabato pomeriggio per niente;
    addirittura Spa è senza texture oltre l'asfalto e nelle altre piste l'asfalto è inguardabile, macchiato, bagnato a chiazze...
    nooo le beta non fanno per me ... ci rivediamo in gold
    A pres ..... mmmmmh ... ciao :rolleyes:
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Azz, è vero ... a me non crasha nemmeno, propro Dev Mode non parte!

    Segnalerò subito la cosa a ISI, ma sono abbastanza convinto che, almeno nel mio caso, la causa sia il contenuto del file Setup2.ini che sta nella cartella Dev Mode.

    può darsi, ma non ho comparato i due files, che copiando i valori di config.ini in setup2.ini il problema si risolva perchè ho valori assolutamente sballati nell'ini del Dev Mode.
     
  20. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    ho notato adesso sul server che la gommatura green in pratica vuol dire disabilitare la gommatura (dopo diversi giri asfalto sempre pulito senza gommatura).

    (pensavo fosse riferito al grado di partenza della pista)
     

Share This Page