Io intanto ho deciso di mandare in pensione la mia Ati Radeon HD5850, in arrivo un Geforce GTX 670, così potrò finalmente avere un' idea più obiettiva su rFactor2.
Purtroppo ho sempre avuto il difetto di non riuscire a godermi un titolo se non impostandolo al top delle sue potenzialità grafiche.
Hai pienamente ragione! Ho alzato i dettagli grafici, abilitato l'hdr, il filtro a. x2, il riflesso, l'occlusione ambientale e la resa grafica è cambiata completamente dalle impostazioni di default. Tutto fluido , senza il minimo accenno di diminuzioni FPS.
Ho un I5 con due schede GTX560 in sli su un tv/led full hd.
Peccato per la qualità del replay ma questo è solo un dettaglio, per il momento più che trascurabile.
Oggi finalmente ho girato con una installazione pulita e con i mod aggiornati. Grande appagamento!
Ho usato la formula 2 con la quale ho scoperto di avere un gran feeling, mi piace molto, sentire aumentare il grip pian piano, ritardare ed anticipare sempre quel pelino di più, sentire la potenza del motore e capire come amministrarlo per riuscirlo a sfruttare al meglio senza far girare la vettura.... solo con questo simulatore ho queste sensazioni.
Per il momento e per il mio avanzamento nell'apprendimento di rF2, non ho capito come fare a scontare una penalità. Vi spiego meglio: sono uscito dalla pit-lane disattivando il limitatore troppo presto. E' apparsa l'icona PIT, ho fatto il giro e sono rientrato nella PL, mi sono fermato, i meccanici hanno cambiato anche le gomme, terminato il tempo sono uscito di nuovo stando più attento al limitatore. L'icona è rimasta, ho provato nuovamente ma con lo stesso risultato. Dove sbaglio? Ero nella modalità pratica.
Grazie in anticipo.
PS: Grazie Max per il consiglio di mettere su un'installazione pulita. Ho trovato giovamenti in generale.