Build 101 rilasciata!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Aug 3, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Già, così era tempo fa, ma pensavo che recentemente ISI avesse implementato l'opzione, dato il post di Jeremy LOL.
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ok,Aggiornamento "finale"
    Dopo i test sulla 101 e sulla 102,i risultati sono stati uguali,editando il file Multiplayer.ini,il problema,come dicevo sopra sparisce quasi del tutto.
    Quindi e inutile continuare con i test,visto che il real road non e disattivabile.
    A questo punto aspetto istruzioni da parte di ISI,ho mandato ieri un M.P. a Jeremy che pero ancora non mi ha risposto.
    Magari hanno intenzione di rilasciare una 103 a breve,speriamo.


    Babs
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Magari mi sbaglio, ma una nuova build "subito" avrebbe avuto senso nel caso in cui il test con la 102 avesse fornito evidenza del problema, consentendo a ISI un fix veloce e il rilascio.

    Così non è stato, e il post di Gjon

    http://isiforums.net/f/showthread.php/7053-Build-101-Lag-over-15-Driver?p=90865&viewfull=1#post90865

    spiega che è necessario investigare in un'altra area.

    Insomma, non mi aspetto una nuova build prima che il problema venga tracciato e risolto, soprattutto visto che il workaround consente di correre online senza troppe difficoltà.
     
  4. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    max esiste una sezione skin? per scaricare uplodare mostrare le skin? grazie, se no, si puo creare? grazie
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  6. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    allora io aggiungo info a quelle già arrivate che spero possano contribuire.
    Stasera sul server isr build 101 delle clio su varie piste eravamo in circa 24, dato che il test con la modifica del multiplayer.ini portando a 256k up/down era andata a buon fine, ho deciso di abbassare la banda a 128k up/down, per capire a quanto potevo ridurre senza avere lag, ebbene anche con questi valori e con 24 macchine sulla griglia di partenza non ho avuto nessun lag.
    L'unica cosa che noto ma credo sia stata già segnalata è la qualità dell'audio alla partenza che è gracchiante e tende a mutarsi per poi aggiustarsi quando le macchine si sono granate e il rumore dei motori delle auto non si accavallano piu'.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per la conferma, il tuo report coincide con quanto era capitato a me quando entrai nel server ISR per vedere che succedeva ... avendo impostato da tempo 128 kbps sia in up che in down, non avevo notato problemi, nonostante che al termine della gara diversi piloti si fossero lamentati per il lag. :)

    Si, c'è un problema in un file audio della Clio che crea problemi quando ci sono molte macchine vicine.
    Immagino che per risolvere sarà necessario un aggiornamento della mod, quindi per il momento ci vuole pazienza. :)

    Giusto per spiegare, le textures bianche dei fari della Clio (che poteva sembrare un altro problema della mod) invece sono state fixate nella build 101 perchè il bug era non era causato dalla Clio, ma da una vecchia versione della Clio Pace Car, aggiornata nella build 101.
     
  8. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    è possibile cambiare la visuale predefinita "naso" alzandola di 10-20cm? ovviamente per tutte le auto... senza intervenire manualmente con la visuale libera... grazie
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A proposito del problema lag non vorrei cantar vittoria troppo presto perchè saranno necessari test per verificare, ma può essere che l'area dell'errore sia stata individuata. Se i test confermassero, saremmo a oltre "metà dell'opera" per il fix.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per ora credo sia possibile solo con l'edit dei file cam, ma questo va a creare complicazioni nell'online.

    Nel processo di semplificazione del sistema di packaging credo che verrà fatta anche una scrematura tra files "essenziali" e no, dove per essenziali intendo i files che, modificabili liberamente, potrebbero garantire vantaggi giudicati "impropri".

    Resta da vedere se i files cam saranno considerati essenziali o no.

    Una cosa che non ho mai provato ... la visuale libera può essere bloccata? Cioè, individuata la posizione, fare in modo che qualsiasi tasto o movimento del mouse le impedisca di muoversi?
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Moolto bene,se servono dei test esterni,basta che mi contatti.

    Babs:D
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Va bene, grazie per la disponibilità. :)
     
  13. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    grazie dell'info :)
    comunque se vi serve gente per il test, io ci sono
     
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    ottima notizia max.

    ma quindi una volta fixato il problema, si dovrebbe risolvere anche x chi nel multiplayer.ini ha valori standard tipo ISDN - 64k, giusto?
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, la tecnologia RealRoad richiede banda per cui le connessioni a 56k, che in rF andavano bene, saranno insufficienti (anche perchè una connessione analogica "teoricamente" a 56k di fatto andava a 48k o meno).

    Però 64k dovrebbero essere abbastanza, visto che i lag sono stati introdotti solo nella 101 e che la linea dell'ini è stata di default "ISDN" fino dalla build 49. :)
     
  16. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    Spero proprio che la questione visuali sia considerata molto seriamente nel on line. Il gioco secondo me deve garantire che una volta impostato una visuale obbligatoria nessuno abbia modo di cambiarsela a piacimento.
     
  17. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, c'è una collaborazione tra FormulaTwo e ISI in modo da realizzare al meglio la loro vettura.

    Luciano Bacheta (credo sia il pilota in testa alla classifica di quest'anno) ha pubblicato info sui suoi canali, ma (senza conoscere i dettagli) non credo sia l'unico pilota a provare la mod.

    E' chiaro che avere i dati ufficiali e avere piloti che testano la mod è un grande vantaggio per tutti (utenti, piloti di F2 e ISI), ma come potete vedere ISI non da particolare rilievo alla cosa perchè in fondo il sistema è applicato con tutte le mod by ISI ... per esempio Renault fornisce dati e ho letto pochi giorni fa di un pilota Clio Cup trova la realizzazione di rF2 molto convincente.

    Per le date, queste sono solo supposizioni di FormulaTwo, sia per quanto riguarda la data di pubblicazione della mod sia per quanto riguarda il primo rilascio "Gold".

    http://isiforums.net/f/showthread.p...lled-the-beans-)?p=93137&viewfull=1#post93137
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Questo Sabato faremo un Event Fun Test con la Clio,se qualcuno fosse interessato alla cosa,metto di seguito il link delle iscrizioni e info per il suddetto Evento

    Clio Fun for Test

    Babs


    P.s. x Max
    Dacci qualche ultima info sulla futura Build sempre se puoi,cosi mi "gaso"un po ;)
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, non saprei che dirti! :)

    Se la nuova build conterrà anche la vettura in test durante queste settimane, forse ISI vorrà rilasciare la vettura con tutte le features a posto e in questo caso c'è una implementazione da mettere a punto, per cui il rilascio non sarebbe imminente.
     

Share This Page