Build 101 rilasciata!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Aug 3, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Perfetto, il test sarebbe da considerare un successo se la stabilità tornasse ad essere la stessa della build 90.

    Chissà, ma è solo una mia supposizione, che Gjon non faccia una capatina, gli hai detto per caso gli orari in cui pensate di avere 20 o più clients dentro?

    Se non ci sarà Gjon a dare un'occhiata, avete una responsabilità: a seconda dell'esito del test, ci sta che una nuova build pubblica non tarderà ad essere rilasciata! :)
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    il test avra inizio alle ore 20-00 italiane,speriamo vada tutto bene.
    Se vuoi unirti,sarei come sempre il Benvenuto :D


    Babs:)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nelle ore di cena/dopocena sono sempre offline, mi spiace!
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Prima serata di test.
    Direi Tutto Bene,per il momento abbiamo provato con un massimo di 16 Client,Lag=0
    Domenica saremo di piu,e vediamo cosa succedera,io penso che la 102,funzioni alla grande.

    Babs:D
     
  5. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    si anch'io stasera ero sul server di barabba anche se non costantemente, ma volevo fare numero per contribuire al test. Lag non ne ho visto, l'unica cosa che mi lasciava perplesso erano i pallini delle auto sul radar che in alcuni casi si spostavano indietro anzichè in avanti, per poi ritornare nella posizione prevista.
    Non ho potuto verificare se questo comportamento era dovuto a dei lag o al fatto che in pista c'erano anche delle AI.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il risultato del primo giorno di test sembra incoraggiante, benchè le icone delle vetture instabili nella track map (come riportato da brook) non siano un buon segno (ma potrebbe essere un problema non in relazione con quello che accade in pista, fino a prova contraria :) )

    Certo che, dopo l'ultimo dell'anno, questi sono i giorni peggiori qui in Italia per raccogliere oltre 20 clients, ma mi auguro davvero che riusciate ad essere in 20+ per almeno un paio di gare ... in modo da dare al test una valenza oggettivamente a prova di bomba! :)
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Penso che stasera dovremo farcela,ovviamente e' estate e la gente fa "fatica"a stare davanti ad un PC.
    Detto questo,i pallini del trackmap,a volte vanno dove vogliono,pero questo problema lo a sempre fatto in tutte le Build,forse perché il codice dei plugin non e ancora "sbloccato"del tutto,ed e' ancora instabile.

    Babs:)
     
  8. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    A che ora è previsto il test di stasera? Se posso do volentieri una mano a fare numero. :)
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Alle nove italiane,pero io mi lancio dentro penso alle 19-30
    Hai La 102?


    Babs:D
     
  10. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ho 3 ISR vmod: Clio alltracks v1.03 + Megane alltracks v1.03 e GTendu alltracks v1.03.
    Ma ho visto anche che avete aggiornato a 1.04, che faccio cancello e rimpiazzo le v1.03?
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene dai, più volontari ci sono meglio è!

    La 102 è la build "sperimentale" che serve per il test, Babs ti dirà come fare per averla. :)
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    si puoi cancellare le 1.03 e installare le 1.04,previa installazione di Mountain Forest 0.5


    Babs:)
     
  13. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Perfetto, avrei solo bisogno dei link, della 102 e di Mountain Forest v0.5 (io ho la v0.4) :)
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  15. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Grazie Max,
    Per quanto riguarda la 102, è solo per questo test di stasera (quindi per cercare di risolvere il problema online gaming) oppure la si può tenere anche dopo?
    Grazie in anticipo! :)
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ti ho risposto in M.P.
    Penso che se il test di stasera avra esito positivo,a breve ISI,la rilascera in Modo Ufficiale.


    Babs
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, cmq è possibile avere due istanze di rF2 nel PC (io le ho dal giorno del rilascio della prima build pubblica, una con la build pubblica corrente, l'altra con la build interna che via via viene costruita per i test interni) anche se è un po' scomodo perchè r2 è disegnato per girare su una sola istanza per PC.

    Diciamo, non appena ISI rilascerà la prossima build pubblica, dovrai disinstallare la 102 e cancellare a mano la 101 (non è un problema, il registro si pulisce con la disinstallazione della 102) e, anche se la prossima versione pubblica fosse la 102, dovrai reinstallarla ... 2 o 3 minuti in più del solito. :)

    Ah dimenticavo ... non c'è bisogno di copiare i fils rfmod e rfcmp nella cartella Packages della 102 ... la 102 leggerà i packages della 101!
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    si ok,ma come si disinstalla la 102,dal Launcher?


    Babs
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, quando si hanno due istanze, l'uninstaller legge solo la seconda istanza installata, cioè l'ultima in ordine di tempo, e la prima va semplicemente eliminata (ma salvando prima il player e i packages).

    Anche le updates vengono viste solo dalla seconda istanza ... per questo dico che è un po' scomodo, la prima non si può aggiornare!

    Per disinstallare la 102 va usato l'uninstaller che si trova nella cartella principale della 102, poi vanno cancellate le cartelle "Data" in Documenti, poi va eliminata a mano la 101 (ma i packages vanno salvati per evitare di scaricarli di nuovo e il player lo stesso, anche se ogni tanto è bene crearne uno fresco).

    Infine, una passatina per pulire il registro è sempre consigliabile, anche se l'uninstaller pulisce quasi tutto.

    Fatto questo, Win è pulito e pronto per l'installazione della nuova build pubblica, sia fosse la 102 sia fosse una build successiva.

    [EDIT] Dimenticavo, il player della 101 può essere copiato nella 102 e, al momento della disinstallazione/cancellazione, basterà salvarne uno.
     
  20. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Praticamente conviene installare la nuova Build full.
    A questo punto spero che rilascino questa 102,e tra un po la 103.

    Babs:D
     

Share This Page