Build 101 rilasciata!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Aug 3, 2012.

  1. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Infatti Max...i nostri commenti vogliono essere solo costruttivi...anche se qualche volta ci scappa la frustrazione non prendertela a male noi vogliamo rf2 il meglio che c'è!
     
  2. _KrustY_

    _KrustY_ Registered

    Joined:
    Mar 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    3
    una info
    ho visto che hanno attivato il rFactor 2 Matchmaker List
    non si potrebbe ampliare, se io faccio click su un server mi visualizza chi c'è dentro?
    meglio ancora come un server browser, se faccio doppio click mi apre rF2 e mi fa entrare direttamente nel server?
    Grazie
    Ciaoo
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso proprio che farà entrare nei server: nel change log è scritto

    RFACTOR.NET
    ----------------------------
    Begun infrastructure for Web portals.

    Cioè, il titolo del capitolo è RFACTOR.NET e questo potrebbe essere (immagino, di questa implementazione non si è parlato nel forum interno e per me è stata una sorpresa) il primo passo per la costruzione della nuova Racecast ... RaceCast, gli utenti di rF della prima ora lo ricorderanno, era un portale curato da ISI da cui erano accessibili diversi servizi: entrare nei server, rank con i giri veloci ecc.

    Inoltre, la descrizione dice "iniziata l'infrastruttura per i portali web", ovvero quello di ora è solo il primo passo di implementazione di una cosa che, peraltro, non credo che per il momento sia una priorità.
     
  4. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    fra l'altro sarebbe una gran cosa se il nuovo servizio implementasse anche, per ogni server, il live timing, hotlaps, ecc...

    a quel punto diventerebbe un fiore all'occhiello di rf2.
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Veramente,sarebbe la chicca delle chicche.

    Babs:cool:
     
  6. _KrustY_

    _KrustY_ Registered

    Joined:
    Mar 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    3
    Grazie Max
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Decisamente c'è qualcosa di strano nel multi di questa build ... già due volte che a un certo punto non posso più connettermi ai server avendo il messaggio di Conn Failed.

    Non mi era mai successo nelle build precedenti, quindi tendo a pensare ad un bug introdotto nella 101.

    La seconda volta, accaduta poco fa, sono stato attento alla dinamica: praticamente ero in un server che è crashato (altro indizio di qualche problema di troppo) e, tornato alla lobby, da quel momento in poi non sono più potuto entrare in nessun server.

    Se dovesse capitare anche ad altri, il workaround per fortuna è semplice, basta uscire da rF2 e rientrare.
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si Max mi è stato segnalato da un po di utenti,Quando ti da quel messaggio,prova ha scegliere la mod direttamente dalla videata della lista server.
    Clikka su gestione mod,scegli la mod,e riprova ad entrare nel server che ti dava il messaggio di errore.


    Babs
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie, proverò. :)

    Però, lo dico scherzosamente ma come una incitazione, se avete segnalazioni perchè non le riportate nel forum! :)
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Perchè il problema dello swicht Mod,e ormai risaputo e aspettiamo che ISI,vi ponga rimedio.
    Tra un pò di giorni finalmente avrò più tempo (ferie) per provare a capire perchè certe mod swichtano bene ed altre no.
    esempio la mia clio e la megane all Tracks,lavorano bene,la megane modded,e la GT NO.


    Edit:Scusa Max ci ho pensato su,e mi sono accorto,che effetivamente sono due cose diverse in questo caso.
    O forse sono collegate tra loro,nel senso che se non hai la mod giusta,magari ti da il connection failed.
    E una cosa che e venuta fuori da poco,probabilmente con la 101,farò delle indagini e se so di più ti terrò informato.


    Babs:D
     
    Last edited by a moderator: Aug 8, 2012
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah no, allora è un problema differente ... con quello dell'autoswitch io entro nei server, ma vengo sbattuto fuori dopo un paio di secondi.

    Invece nel caso sopra non c'è modo di entrare, perchè il messaggio di Conn Failed lo impedisce, sembra che qualcosa impedisca il passaggio di dati, ma a livello software perchè basta chiudere e riaprire rF2 per risolvere ... se il problema fosse a livello più "profondo" probabilmente sarebbe necessario chiudere e riaprire la connessione, o addirittura un reboot del sistema!

    Sono convinto che è un problema specifico, ovvero che c'è un pattern ben preciso, ma non ricordo come mi è successo la prima volta e ci vuole un certo numero di casi per poter pensare che sia un vero pattern e non una casualità ... ad ora mi pare che se un server chiude mentre sei dentro, questo vada a provocare un'interruzione della trasmissione dati, ma dovrei verificare questa teoria con più casi.
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si max infatti o editato il mio messaggio,probabilmente mentre stavi rispondendo.

    Babs
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Infatti vedo solo ora il tuo edit. :)

    Cmq, se dovesse capitare ad altri, basta chiudere e riaprire rF2 in modalità multiplayer per ripristinare la normalità.
     
  14. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Max, sai per caso se hanno confermato il problema del lag sui server e se ci stanno lavorando per rilasciare una ricompilazione, o ormai se ne parla con la prossima build?
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ancora non lo so, ieri Gjon aveva scritto che stavano esaminando il problema e stanotte ci sarà un test multiplayer interno.

    Penso proprio che sarà con una nuova build e, se già stanno lavorando ad un fix, stanotte potrebbe essere la prima occasione per testarlo.
     
  16. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Io per il poco tempo che ho avuto da quando c'è la 101, l'ho provata giusto un attimo per verificare il problema rappresentato da mauro (mi sembra).
    C'era un server con le clio su Fuji e in effetti dopo qualche giro in sessione pratica ho notato che alcune macchine mi comparivano e scomparivano davanti, ma più che lag mi sembrava una specie di baco, dato che la stessa macchina poi non la rivedevo più e nel radar la macchina non si trovava li dove appariva e scompariva.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Riporto anche qui nel sub forum italiano il post di Gjon

    http://isiforums.net/f/showthread.php/7053-Build-101-Lag-over-15-Driver?p=89317&viewfull=1#post89317

    che dice di avere un piccolo "test update" (cioè non disponibile al pubblico perchè da testare).

    Se avete server frequentati e volete provate questo aggiornamento scrivete un PM a Gjon (nota, non so se l'update va installato solo nel server o se lo devono avere anche i clients e non so se comprende solo il file exe) ... meglio chiedere istruzioni a Gjon se volete testarlo, ma volontari per questo test sono benvenuti e apprezzati. :)
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Io sarei disposto a testarlo.
    Ti mando MP


    Babs
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Babs, facci sapere ... Gjon si è collegato nel primo pomeriggio, ti ha risposto?

    L'update è solo per il server o anche i clients devono averla?

    E, soprattutto, facci sapere se funziona!
     
  20. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si Gjon mi ha risposto,mi ha dato il materiale,bisogna aggiornare sia il server,che il client,praticamente e la versione 102,e va installata,come un normale aggiornamento.
    Ho dato questa versione a tutti i membri di ~IsR~,e anche ai ragazzi che frequento il server della clio e che sono registrati sul nostro forum.
    Stasera e domani,faremo due test a "Server Carico",cosi vedremo se funziona tutto bene.


    Babs
     

Share This Page