[REL] BMW E90 WTCC '06-'08 version 1.0

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Slow Motion, Dec 4, 2014.

  1. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Faccio riferimento ai thread tenuti sul forum inglese ed aggiungo qualche breve commento:
    REL: http://isiforums.net/f/showthread.php/22797-BMW-E90-WTCC-06-08-version-1-0
    WIP: http://isiforums.net/f/showthread.php/22597-Bmw-e90-wtcc-06-08

    Questa è la prima versione pubblica 1.0 per le BMWE90 WTCC0608 per rFactor2.

    Desidero chiarire quanto segue:
    1. voglio chiamare questa versione un "update to rFactor2" del mitico intramontabile mod realizzato dai ragazzi di Raceskinning.de partendo dal 3D realizzato da zero da Thome e con il suo permesso.
    2. ho voluto gesire questo update cercando di mantenere quanto più possibile l'essenza del mod stesso senza cambiare le sensazioni di guida di queste auto, ma al tempo stesso sfruttando quanto la nuova tecnologia di rFactor2 permette, come il telaio flessibile, la nuova struttura gomme deformabili, il cambio integrato, nuovi shader, ecc...
    3. ho modificato per lo più soltanto il setup di default, rendendo l'auto più semplice e performante, la vista delle "localcam", range di aggiustamento sedile e le gomme!!!!!!!
    4. alle gomme ho dedicato le maggiori attenzioni ed un'enormità di tempo (non avendo grandi capacità nel maneggiare ad alto livello i coefficienti dei file TGM e del +ttool) per ottenere: gomme da qualifica altamente performanti ma da trattare con molta molta attenzione, pena in deterioramento drammatico (più che un consumo di "pura" usura), ottime per un paio di giri; gomme race di media/lunga durata e costanti nel rendimento sempre se non maltrattate ma resistenti ad una guida aggressiva; gomme da bagnato, praticamente identiche ai coefficienti ISI. Anche gli AI con i Talent sembrano rispondere ad un buon livello, anche se purtroppo non montano le gomme da qualifica nella sessione di qualifica.

    Grazie a tutte le persone che mi hanno supportato durante lo sviluppo, anche fornendomi molti utili suggerimenti tecnici.


    TEMPLATE: (original by Raceskinning.de): http://www.mediafire.com/download/eyn7dii0gb8n399/WTCC_BMW_Templates.7z
    MOD (also available in GETMOD): http://www.mediafire.com/download/t7459dc24o5ltyi/BMWE90_WTCC0608_v1.0.rfcmp

    Un ringraziamento speciale è doveroso nei confronti di ISR che ha già attivato un server dove divertirsi con questo mod, con opzione GETMOD disponibile!
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per il rilascio! :)

    A proposito di gomme ... ho a disposizione uno spreadsheet che si chiama "TGM Generator": per me è arabo, ma chi ha confidenza con i files tgm dice è di aiuto.

    Non è ancora finale quindi non è pronto per un rilascio pubblico, ma ho facoltà di passare lo spreadsheet ai modders che si occupano della fisica delle gomme.
    Insomma, se ti interessa, fammelo sapere per PM.
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Grazie! Posso pubblicare il tuo messaggio sul nostro portale? Preferiscifarlo tu?

    Max se lo puoi passare anche a me tornerebbe utile x i nostri champ..
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, capisco che al buio gli utenti possano avere la speranza che sia un tool "risolutivo" ... tipo che con tre clic si fa una gomma, ma non è proprio così! :)

    Non è uno spreadsheet "divulgativo", ovvero dedicato ad utenti senza conoscenze specifiche sul tgm, ma si rivolge esclusivamente a chi già lavora sul modding delle gomme ... tutti gli altri non ci capiranno una emerita mazza! :)
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ok capisco

    qui mi riferivo al copiare incollare il messaggio di rilascio della BMW, se ha piacere di farlo l'autore della mod, è il benvenuto su IROn

    p.s max hai la cartella messaggi piena ;)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, svuotata ora.
     
  7. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Carra, scusa, non avevo capito a cosa ti riferissi. Per me pubblica pure e grazie per l'interesse!
     
  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Questo si che è un bel regalino per Natale, grazie!!!
     

Share This Page