Auto download, GetMod

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by sequel, Apr 19, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nessun problema Carra! :)

    Si sapeva fin da principio che l'orario era scomodo per te e probabilmente il nostro grande admin ha risistemato le squadre, dato che dove eri prima anche Terence non corre praticamente mai. :)

    Cmq, se quando hai tempo e voglia ci raggiungi è sempre un piacere, per tutti e per TAM. :)
     
  2. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sequel, quoto qui la risposta che ti ho dato.




    Non vorrei sembrare scortese, ma io non faccio più parte dello staff del forum da oltre 6 mesi, quindi il mio supporto si limita al tempo che ho da dedicargli.

    Insomma, puoi chiedere al supporto ISI oppure provare se le command lines listate nel post linkato funzionano anche con il client (nel tuo caso penso +oneclick sia quella che fa allo scopo)
     
  4. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Grazie Max avevo gia visto quel topic ma senza ricavarne nulla. Poi avevo visto un'altro topic (che avevo linkato) in cui in modo lapidario veniva detto che non era possibile avviare rF2 client senza passare dal launcher. Cmq fa nulla, grazie lo stesso.

    Hai fatto cmq bene a dirmi che non sei + nello staff, lo ignoravo
     
  5. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    evito di aprire un nuovo topic dato che si parla di argomenti simili

    parliamo di mod virtuali per capire se posso farne a meno o se posso ridurre il mio lavoro.

    Se io creo un evento da quello che ho capito devo necessariamente creare anche un mod virtuale, ovviamente la premessa è che io metta a disposizione i link per il download dei componenti fisici.
    La cosa noiosa è che questo Vmod devo crearlo per ogni evento, per ogni campionato ed in più ricrearlo se per caso cambio un componente qualsiasi, aggiungo o sostituisco una pista o qualsiasi cosa. Tale operazione (quella della creazione/modifica del Vmod) non è ancora automatizzata dagli ISI (eh magari lo fosse!) e quindi pensavo di ridurre il carico di lavoro creando un unico Vmod, una sola volta e con dentro TUTTO il materiale che ho censito, tutte le piste, tutte le auto ecc.. Ora mi chiedo: se io uso questo mod per tutti gli eventi non è che poi costringe gli utenti a scaricare e installare tutti i componenti linkati? Ovvero la verifica dei componenti necessari per entrare su un server avviene sulla base del Vmod o sulla base dei componenti effettivamente usati dal server in quel momento?
    Purtroppo temo che sia vera la prima ipotesi, ovvero è il Vmod il master ed è quello che detta la lista dei componenti necessari ma allora mi chiedo di conseguenza: quei Vmod denominati All tracks and vehicles a che servono se poi costringe a scaricare il mondo per entrare su un server.

    Non ho ancora le idee chiare sui Vmod :(
    tnx
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, il mio suggerimento è per il momento di creare VMod leggere ... se sono eventi singoli una VMod con solo la vettura e la pista dell'evento.

    Se è un campionato io farei la stessa cosa ... una VMod con la vettura e la pista di quella gara.

    In questo modo il tempo perso per creare le mod è oggettivamente poco ... 1 minuto per settimana, senza grossi rischi di dover rifare la mod perché nel frattempo la pista o la vettura sono state aggiornate, e così facendo gli utenti hanno da scaricare e installare solo i componenti strettamente necessari.

    E' cmq quasi pronto un nuovo passo di semplificazione del sistema, quindi è possibile che tra non molto possa diventare più conveniente per le leghe adottare una "strategia" differente.
    Ragione di più, per il momento, di utilizzare VMod leggere che siano poco impegnative per gli utenti ... cioè in modo da evitare di scaricare e installare troppi componenti.
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    quindi se ho capito bene suggerisci di creare vMod con singola pista anche per i campionati? Es se ho un champ con 10 piste, io ad ogni gara creo un nuovo vMod con il mod e la pista di turno?
    Cmq speriamo che cambi presto il sistema, che cambi in meglio e che gli ISI si siano fatti guidare uno spirito meno burocrate perchè così com'è ora è assurdo.
    Grazie Max.
     
  8. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    concordo con max, attualmente se hosto una stanza, preferisco settare 2 o 3 stanze con pochi contenuti che una singola con piu contenuti, questo sistema agevola taaanto gli utenti, infatti settano stanze con una macchina e una pista si riempono abbastanza velocemente di persone, al contrario piu aumentano i contenuti, meno gente entra
     
  9. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    beh, se devo fare un campionato devo necessariamente 'riempirli' di contenuti sennò come ce le ficco dentro tutte le piste necessarie
     

Share This Page