Auto download, GetMod

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by sequel, Apr 19, 2014.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Tempo fa chiedevo lumi circa la funzionalità di autodownload di rF2 in questo topic ma visto che originariamente si parlava più genericamente di mod virtuali allora apro questo topic sperando di non creare duplicati.

    L'argomento è l'autodownload dei componenti direttamente in fase di ingresso in un server dalla lobby. Fino a che mi ero aggiornato eravamo arrivati a concludere che l'autodownload c'è ma solo per il materiale ISI in quanto se ricordo bene c'era un url cablato dentro i componenti che indirizzava la lobby in automatico e permetteva il download. Per tutto il resto era disponibile il servizio di Getmod di un tale Noel Hibbard che in questo topic spiega come funziona.
    Praticamente il Getmod mette a disposizione un url che poi andrebbe sostituito ad ogni singolo componente. Il fatto è che per mettere il nuovo url la procedura da seguire è lunga è laboriosa. Se non ho preso un granchio dovrebbe essere quella spiegata in questo video. Di per se non è drammatica ma visto che occorre farla per ogni singolo componente di ogni singolo evento di ogni singolo campionato ecco che l'odissea è servita.

    Faccio quindi due domande. La prima è se ho capito bene e la seconda è se nelle ultime release qualcosa si è mosso sull'autodownaload.
    In pratica esiste o esisterà un sistema moooolto semplice ed immediato per fare in modo che ogni comunità può hostare i componenti da poter distribuire in modo automatico a chi entra sui propri server? Quando dico moooolto semplice intendo che non occorre compilare moduli in stile richiesta del passaporto ma semplicemente indicare, magari nel multiplayer.ini, l'url dove andare a cercare i componenti. E' possibile? Auspicabile o utipistico?

    Grazie
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Allora vediamo se posso aiutarti.
    Secondo me esistono 3 strade,per fare quello che chiedi.
    1)Creare una Vmod tutta flaggata (Piste e Vetture) e metterla nella cartella Packages,del Server,pero il download potrebbe appesantire il server,in quanto scaricano dalla stessa macchina.
    2)Creare una Mod,con piste e veture con link esterno da inserire nella mod(Vedi Tutorial Noel),per poi usare il Get Missing Component,pero ogni volta che cambi qualcosa devi rifare il tutto.
    3)Usare il sistema di Noel,per ogni componente e pista che ti interessa,per poi inserire una Vmod,nella cartella Packages del Server,in questo modo gli utenti scaricano i componenti da una macchina esterna al server,e dal server scaricano solo la vmod,che sono pochi Kb.
    in piu per eventi sucessivi,le piste e le mod che hai gia modificato per il Get Missing Component,sono gia pronte,basta solo rifare la Vmod.

    Ti posso dire per esperienza,che per modificare una pista,nel senso di inserire il link personale,non molto laborioso,in media ci metti 5 minuti.
    Chiaramente devi prenderci un attimo la mano.

    Questo e il nuovo video fatto da Noel https://www.youtube.com/watch?v=ROvDFfZOjfk
    Questo e il suo sito dove crearti il tuo profilo personale,per inserire i vari codici,per fare funzionare il tutto http://getmod.srrs-racing.net/


    Babs
     
  3. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    non so perchè ma immaginvavo mi rispondessi tu :D

    questa non la conosco. Quando dici tutto flaggato che intendi? Nel senso di fare non una Vmod ma una mod fisica, con la ciccia dentro insomma? Se si, in questo mod viene abilitato l'autodownload?

    non riesco ad apprezzare la differenza tra 2 e 3. Credo di conoscere solo il 3 ovvero inserire il link a livello di componente (e quello che descrivevo io mi sa), e il 2 come funziona? Cmq se è suscettibile ad ogni modifica mi sa che non va bene.
    Credo che alla fine il metodo 3 sia il migliore. Non sai quanto mi rompe dover andare a fare tutto quel lavoraccio per ogni singolo componente che, correggimi se sbaglio, non vuol dire per mod e piste ma per ogni componentino che ora sappiamo essere molti + di prima. suoni, location, mod, pit ecc ecc. Io gia mi immagino che preso un mod qualsiasi bisogna andare a fare quel lavoro per almeno 5 o 6 componenti? Dico bene o sono eccessivamente pessimista?

    questo per fortuna è vero.


    cmq, dell'autodownload proprio non se ne parla più? Oppure è in pratica il metodo 1 che hai elencato?
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Avevo provato tempo addietro e funzionava,praticamente si la fai completa,e teoricamente l'utente scarica dal tuo server la mod completa di tutto,senza bisogno di inserire codici,e quant altro.

    Praticamente inserendo il codice come nel metodo 3,fai si che la Mod completa,sia scaricata da una macchina esterna senza sovraccaricare il tuo server,diciamo che e un ibrido tra il metodo 1 ed il metodo 3.

    Io uso il Metodo 3,perche secondo me e piu pratico,previo sbattimento iniziale per capire come muoversi velocemente.
    Poi man mano che fai le varie vmod,ti porti avanti con il lavoro di Linkaggio.
    Alla fine come componenti ci sono le Piste e le Vetture,quest ultime se sono gia complete,il lavoro e minimo,e uguale a quello della pista.
    Chiaro che se la Mod Vettura e divisa in pezzi,le cose si complicano,pero anche li esite la soluzione,al momento del inserimento del tuo codice compatti tutta la mod in un blocco solo.
    Ti faccio un esempio con la Lola,che ha tre componenti,Veicolo-Talent-Sound.
    In questo caso,io al momento del inserimento del codice compatterei il tutto,facendolo diventare un Mas unico con dentro gia i componenti.
    Quindi serve solo un codice.


    Babs
     
  5. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    il fatto è che tutto questo lavoro di rimpacchettamento dei componenti va fatto sul server perchè sennò dopo si deve riuppare tutto il pacchetto e visto quanto sono grandi i componenti rispetto a rF1 vuol dire traffico e tempo che va a farsi benedire. Lavorare sul server però non è affatto agevole come lavorare in locale, tutto più lento, tutto meno preciso.. molte bestemmie in più. Non sono affatto convinto che basta prenderci la mano, si deve installare il componente, si deve aprire il mod manager, si deve aprie il mas utility, fare copia incolla di una marea di cose, prendere l'url rimpacchettare, disinstallare il componente, installare quello nuovo, uppare il componente da qualche parte e tutto questo per ogni benedetto componente che si traduce per centinaia di componenti tra mod, piste e cazzatelle varie.

    Ho appena provato per esempio il metodo 1 per vedere la cosa al lavoro. Abbastanza facile, prendo mod e piste, impacchetto, cambio nome e installo e basta. Ma ci sono molti nei, ad esempio la grandezza del pacchetto finale. La LOLA con 5 piste mi è uscito fuori un pacchetto di oltre 800 mega e parliamo di una sola auto. Nn voglio neanche pensare cosa succedere con mod tipo L'historix dove in rF1 pesa 4 giga zippato. Altra cosa che ho gia avuto modo di appurare è che non esiste (nn mi pare almeno) il recovery, cioè se per qualche motivo durante il download qualcosa si blocca, il download successivo parte da zero!
    Non so, a me pare che con questo ventaglio di opzioni non si va da nessuna parte, lo trovo un grosso ostacolo per le comunità che si devono sbattere enormemente di più rispetto a rF1 e senza alcun vantaggio per nessuno. Più passa il tempo e le release e meno capisco cosa vogliono ottenere gli ISI. Tra l'altro non ci si può affidare ad un tizio che mette a disposizione la sua applicazione, se questo un giorno si rompe le scatole che si fa? Restiamo tutti a piedi? Io non pretendo che ISI implementi o migliori l'autodownaload, a me stava semplicemente bene che si lasciasse la libertà di rF1 dove tutti i componenti potevano stare dentro uno semplice zip e dove bastava un client come il nostro per crearsi l'autodownload. Hanno invece voluto impedire la nostra iniziativa (anche altri tool sviluppati da altri facevano come noi) ed allo stesso tempo non offrono un'alternativa valida. Un capolavoro.

    Grazie Babs, sinceramente speravo in netti passi in avanti negli utlimi mesi.
     
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Beh Sequel,se un utente o Admin,si affaccia per la prima volta in rf2(non sto parlando di te,ma in generale)e vuole far funzionare il sistema,sono d'accordo con te,e complesso.
    Comunque io penso,che questa sia una fase di transizione del sistema.
    A quanto ne so io....in futuro la vmod si creera in automatico quando la componi sul server,ed il sistema Missing Component,sicuramente verra semplificato.
    Cmq Noel e un Tester ISI,quindi penso che il suo sistema rimmarra "aperto",per un bel po.
    Il mio consiglio Sequel e quello di provarci almeno una volta,vedrai che una volta capito il funzionamento la facenda si semplifica,anchio lavoro sul server per sfruttare la velocita di upload,in questo momento ho messo un server Full Get Missing Component,per i kart.
    Tempo del operazione circa un oretta.
    La Soluzione sarebbe che i Modders inserissero subito il sistema del Get Missing Component al momento della pubblicazione della Mod/Pista,e tutto sarebbe molto piu semplice.
    Magari ISI,lo implementera in automatico una volta che il Modder chiude la sua crazione,staremo a vedere.


    Se vuoi una sera ci sentiamo come l'altra volta,e potremmo farlo insieme.
    Questo vale anche per altri Admin,che magari vogliono sperimentare il sistema.
    Se volete fare 2 chiacchiere mandatemi un M.P.


    Buona Pasqua

    Babs
     
    Last edited by a moderator: Apr 19, 2014
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    oggi pomeriggio ci stavo provando, poi è crashato il mas utility e mi è partito un bestemmione :p

    ci sono diverse soluzioni semplici. Possono per esempio permettere di inserire l'url direttamente nel mod manager senza creare un nuovo mod facendo copia incomma. Oppure potrebbero far scaricare i singoli componenti direttamente dal server e solo quando si crea il mod fisico. Tutte cose che probabilmemente non costerebbero molto ma il fatto che in tanti mesi (anni?) ISI non ha fatto granchè mi lascia pensare che non la ritengono una cosa importante ed invece a mio avviso lo è. Stiamo parlando di come far scaricare il materiale che serve per usare il simulatore, molto + importante secondo me degli affinamenti sulla fisica o altro ma forse è solo una mia sensibilità.
    I modder cmq non possono (e non mi aspetto che lo facciano) inserire un url da dove scaricare il materiale perchè è logico che oltre al regalo del mod non possono regalarci anche la banda per scaricare mod e pista, non me lo aspetto e non lo pretendo quindi non mi affiderei mai a loro.

    Spero che Max ci sappia dire che pensano di fare gli ISI, se, quando e come vogliono risolvere questo problema anche perchè l'incertezza non aiuta per nulla.
    Grazie Babs
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La mia opinione è questa: male che vada una lega può utilizzare lo stesso sistema del vecchio rF, cioè mettere a disposizione i link per scaricare piste e auto. L'unica differenza, in questo caso, rispetto a rF è che in rF2 va creata una VMod.

    Che sia una VMod "settimanale" con auto e una sola pista o una che invece comprenda tutte le piste del campionato cambia poco ... una VMod pesa meno di 1 MB a prescindere dal numero di piste e per crearla ci vuole un minuto.

    rF2 poi offre il "bonus" di poter scaricare i files direttamente dalla lobby, come state discutendo.
    La banda per scaricare i componenti mancanti in effetti non viene pagata dal modder, se sceglie un sito di file sharing compatibile con il sistema ISI o se si appoggia al servizio di Noel.

    Penso che se pochi contenuti addon consentono il download dalla lòbby è perché i modders non sono abituati, o addirittura a conoscenza, del sistema. Il torto ISI è di avere lasciato a un utente esterno, sebbene tester interno, il "compito" di informare gli utenti modder, perché se le info venissero direttamente da ISI, e supportate rispondendo ad eventuali questioni, oggi sarebbero di più i contenuti addon "linkati" al sistema di download.

    D'altra parte questo tipo di info/supporto è logico che avvenga quando il sistema è finito (per non tornarci più sopra altro che per dettagli di piccola importanza) e il sistema di packaging ancora invece non è finito.

    Non dovrebbe mancare molto ad un nuovo passo di sviluppo teso verso la semplificazione, ma anche quando questo step sarà pubblico il sistema necessiterà di ulteriori perfezionamenti, così da accomodare le esigenze particolari, per esempio quelle delle leghe.

    Come ISI ha detto più volte, prima è necessario che il sistema "base" sia soddisfacente, poi sarà il momento di renderlo compatibile con le esigenze particolari dell'utenza.

    Sarebbe bello se tutto avvenisse in tempi ristretti, ma ISI è un team molto piccolo e ogni programmatore si occupa di più cose, quindi è gioco forza fissare delle priorità perché se ti dedichi intensamente alla cosa A, le cose B, C ecc devono rimanere in stand-by.

    La situazione attuale è stata dipinta bene da Babs, aggiungerei solo quello che ho scritto all'inizio di questo post, ovvero che una lega al momento potrebbe trovare conveniente, soprattutto se il server è protetto da PWD e quindi inibito a chi non corre nella lega, fornire i link ai contenuti e creare solo la/le Vmod "semplici".
     
    Last edited by a moderator: Apr 20, 2014
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Max condivido in toto.
    Magari per il momento sequel,potrebbe fare una vmod fisica,gara per gara,cosi da far calare i Mb.
    Questa,sembra la soluzione migliore qualita/prezzo :D
    Io avrei in mente anche un altra cosa,pero non so come reagirebbe la comunita.
    Sarebbe da mettersi in 3/4 Admin o piu,e implementare su tutte le piste e mod,il sistema del Get Missing Component.
    Magari aprire un Thread nella sezione Location e mettere i link delle piste disponibili al GMC,questo anche per evitare molti doppioni delle piste,in quanto se io modifico una pista,un utente che ha la versione originale,si vedra costretto a scaricare la stessa pista,per entrare nel mio server,questo perche contiene il Link del GMC,e la Vmod ovviamente e creata con quella versione.
    Se tutte le leghe hanno le loro piste viene fuori un "Casotto".
    Poi guardando bene il video di Noel,a mio parere ci sono dei "passaggi" che alla fine servono a poco,e confondo l'utente che lo guarda.
    Per far funzionare il sistema io faccio cosi:

    1)Creare il proprio profilo nel sito di Noel http://getmod.srrs-racing.net/
    2)Installare la Pista da moddare
    3)Lanciare il programma Mas/Create Single Cmp Package
    4)Compilare esattamente il nome/versione/data creazione della pista/mod,ed inserire il proprio link dedicato prendendolo dal sito di Noel
    5)date un percorso al nuovo file .rfcmp,e cambiate qualcosa nel nome,in modo che sia riconoscibile,io ad esempio aggiungo solo _Get al nome gia esistente.
    6)Ricompattare la pista/mod,andando a prendere i file necessari,per una pista il percorso e: Documenti/rFactor2/Installed/Locations/nome pista/versione/qui basta semplicemente inserire tutti i file nel programma,e impacchettare.
    7)Uppare la pista con DropBox(che per il momento e l'unico che funziona)copiare il link
    8)Compilare nel sito di Noel,il profilo della pista,inserendo Id/nome/tipo,e infine aggiungere il link DropBox,fare il test,per vedere se funziona.

    Spero che con il video e questa spiegazione,diventi piu semplice.


    Babs
     
    Last edited by a moderator: Apr 20, 2014
  10. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Max da anni utilizzo un mio client che scarica e installa il materiale necessario per ogni evento a cui i piloti partecipano e questo è possibile grazie al fatto che con rF basta fare copia/incolla di quanto necessario per installare qualsiasi cosa. Questo con rF2 non è possibile, tutto è impacchetto in componenti da installare unicamente tramite il mod manager e quindi addio automatismi. Inutile ricordarti che anni fa ti chiesi di avanzare ad ISI la proposta di implementare una CLI per il mod manager in modo da poterlo comandare tramite automi ma se oggi ne parlo evidentemente è perchè la mia richiesta non è stata accolta.

    Inoltre mi ero per un attimo illuso che almeno una cosa funzionasse ovvero ho fatto una prova molto semplice: ho fatto una Vmod con alcuni componenti e lanciato su un server. Poi ho preso un client, c'ho copiato su, senza installarli, tutti i componenti necessari. Quando il client si è connesso al server ha scaricato la Vmod e mi ha detto che mancavano i componenti e poi ha tentato di scaricarli e questo vuol dire che non viene controllato se i componenti gia sono in locale. Io mi sarei invece aspettato che se il Vmod contiene X e Y e se sul client X e Y ci sono ma non intallate, me li avrebbe installati senza tentare di riscaricarli. Se così fosse stato io avrei avuto lo stimolo ad implementare sul mio client il download dei componenti ed avrei lasciato l'ultimo step, l'installazione, da far fare al client una volta connesso al server.

    la domanda quindi è: quando? 6 mesi, 1 anno, 2 anni? Giusto per capire così quanto investire in mie soluzioni alternative o attendere le soluzioni ISI.

    Concludo, perdonate i miei brontolii ma a me questo packaging non mi è piaciuto anni fa quando gia solo se ne parlava e mi piace ancora meno ora che posso constatarne i suoi difetti.
    Buona Pasqua
     
    Last edited by a moderator: Apr 20, 2014
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I tempi non li posso conoscere e dubito che qualcuno in ISI sia in grado di darti una risposta, sui tempi, con un grado di tolleranza accettabile.

    Io credo che per il momento l'unica strada percorribile con rF2 sia quella di adattare le proprie esigenze di lega alle possibilità offerte dal software, ma con la consapevolezza che queste possibilità potranno ampliarsi nel tempo ... per il prossimo passo di semplizicazioni, per esempio, azzarderei un "pochi mesi" e quando questo step sarà pubblico, chissà, una lega potrebbe trovarci nuove possibilità.

    Tuttavia, secondo me, il sistema del packaging cambia i termini di "servizio" che una lega può trovare utili da fornire ai suoi utenti.

    Gli automatismi offerti per rF si basavano direi sul fatto che i files dei contenuti erano sciolti e quindi da inserire manualmente nelle varie cartelle, rendendo il processo non semplicissimo per chi non ha il minimo di confidenza necessaria per sbrogliarsi tra i vari folders.

    Con rF2 invece il packaging rende l'installazione dei contenuti semplicissima e, se fossi admin di lega, cercherei se possibile di trovare automatismi che si occupino delle debolezze del sistema di packaging.

    Faccio un esempio per farmi capire.

    Escludendo per ora il download dalla lobby, se l'admin mette a disposizione un rar con i contenuti da installare per un certo campionato o evento, le istruzioni da allegare cosi che gli utenti abbiano successo durante l'installazione sono a prova di bomba

    1) scompattare l'archivio (il file rar) nella cartella Packages

    2) installare i componenti attraverso Manage Mods (e premendo CTRL è possibile selezionare multipli componenti da installare con un solo clic)

    Un client che faccia questo lavoro secondo me "sposta solo l'attenzione" dalla installazione dei componenti a quella del client, ma non semplifica perché il sistema è già estremamente semplice.

    In alcuni casi però il sistema di packaging rivela una debolezza: ovvero chi ha installato rF2 in cartelle "non default" può trovare difficoltà perché pur installando i componenti questi non vengono visti in game.

    La ragione di questo problema sta nella corretta identificazione del percorso della cartella Packages.

    Ecco, un tool che controllasse i percorsi locali e impostasse il corretto DataPath sarebbe un servizio che coprirebbe questa, che è l'unica debolezza riportata.

    Il file Data.path si trova nella cartella Core del primo percorso di installazione di rF2 e determina il percorso che il software segue per trovare le cartelle Data (quelle del secondo percorso di installazione di rF2).

    Nel mio caso Data.path rileva

    C:\Users\Utente\Documents\rFactor2

    che è infatti la locazione corretta.

    Insomma, spero di essermi spiegato ... come avevo detto giorni fa per PM a Salvo, rF2 riparte da dove il precedente capitolo era arrivato, cioè si deve pensare che è un prodotto differente, per il quale i servizi utili all'utenza possono essere altri.
     
  12. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    che tu sappia rF2 è possibile avviarlo tramite .bat? Se si come?
    Ed inoltre, sai che ci sono problemi ad avere più di una installazione di rF2 (lite, solo client) su di un pc ovviamente sotto la stessa licenza? In questo caso ognuno con una sua cartella package, userdata ecc.. insomma del tutto indipendenti una dall'altra.
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    il porblema delle multi installazioni sullo stesso pc non esiste, l'unica cosa che non è ammissibile è l'accesso online da due pc diversi.
    come packages puoi tenerne una sola. io sul server ho 4 installazioni ma metto tutto in packages della prima installazione (o in una cartellla a tuo piacimento), nelle altre installazioni metto solo le vmod (altrimenti getmod non funziona) e dal mod manager scegli (dai menu a tendina in basso a dx) in quale directory va a pescare i contenuti e in quale vanno installati
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Avviarlo tramite bat intendi senza usare la CLI?

    Non lo so, ma penso che se funziona, il bat debba considerare il percorso del launcher (spero che quanto ho scritto abbia senso LOL, per me queste cose sono arabo, tuttavia il launcher è "il centro di comando" e immagino che sia necessario passare da lui per avviare rF2).

    Cmq qui un post con le command lines testate

    http://isiforums.net/f/showthread.p...ine-parameters?p=160102&viewfull=1#post160102

    Funziona anche autojoin, come puntato da Gonzo nel post seguente.


    Un effetto collaterale di avere multiple instanze è quello che l'uninstaller funziona solo con l'ultima istanza installata in ordine di tempo.
    Non è un gran problema, si può cancellare a mano l'istanza precedente e il registro è già pulito dalla disinstallazione dell'istanza disinstallabile.

    Un altro effetto è che si può aggiornare solo l'ultima istanza installata in ordine di tempo.

    Diciamo che per disegno rF2 è costruito pensando ad una singola istanza per PC.


    Se lo scopo di avere istanze multiple è quello di avere Packages separati per semplificare le cose agli utenti meno pratici, proverei prima a creare una doppia directory Packages e di puntare il launcher a quello in uso.
    Nella tab Advanced del launcher si può impostare la cartella Data attraverso il bottone Change Data Path.
    Non ho mai provato, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare e a naso un tool "di servizio" con questa feature dovrebbe essere fattibile senza troppi problemi
     
  15. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    a me basta che funzionino, poi per il fatto che l'update aggiorna solo un'istanza non mi interessa perchè se un client installa rF2, installerà sempre la versione aggiornata.
    Cmq devo poter avviare rF2 senza passare dal launcher, dopo mi guardo quel post e faccio delle prove
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    per avviarlo senza Launcher,devi procedere in questo modo:
    1)Installare il server in un unica cartella
    2)Creare il collegamento al dedi
    3)Aggiungere questa stringa nelle proprieta del dedi: +path=.. +maxplayers 30"
    Questa e una mia stringa del server numero 1: "C:\Program Files (x86)\rFactor 2 Build 660 Server 1\Core\rFactor2 Dedicated.exe" +path=.. +maxplayers 30"


    Babs
     
  17. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    intendevo il client, per il server avevo gia risolto quando ci sentimmo a viva voce :)

    per esempio
    http://isiforums.net/f/showthread.php/11649-how-to-launch-rfactor-2-multiplayer-without-launcher

    nulla è cambiato? Il client di rF2 continua a non poter essere avviato via bat senza launcher?
     
    Last edited by a moderator: Apr 21, 2014
  18. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io aggiorno tutte le installazioni con l'autoupdate, basta loggarsi in una per volta. o vi riferivate ad un'altra cosa?

    max scusa ma una installazione per pc, ma se ho 4 dedicati aperti, li posso aprire tutti dalla stessa installazione? mi pare ci fossero dei problemi a fare così..
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Carra, le mie prove sulle installazioni multiple risalgono effettivamente a molto tempo fa, praticamente ai tempio della build 49, cioè da quando mi sono trovato nella condizione di avere due istanze installate con versioni differenti (una pubblica e l'altra con la build interna del momento).

    Da allora non ho più cambiato sistema ... aggiorno di solito via auto update le build interne e quando esce una nuova build pubblica disinstallo entrambe le istanze e installo la Lite pubblica, senza autoupdate.
    Poi installo la build interna quando è pronta, sempre dopo la pubblicazione della build pubblica, e ricomincio la trafila.

    Voglio dire, ho dato per scontato che il sistema sia rimasto invariato (anche perché la disinstallazione vera e propria continua a funzionare solo con la build più recente nel mio caso), ma se se ora il sistema è più flessibile e il registro consente di aggiornare tutte le istanze installate, tanto meglio! :)

    Alla seconda domanda non so rispondere, forse Babs (o chi usa abitualmente più di un dedicato) può dire qualcosa di più preciso!

    [EDIT] Off topic ... ho notato solo da pochi giorni che ora siamo compagni di squadra ... spero che entro poche gare TAM passi in prima posizione (David corre da solo da tre o quattro gare, quindi TAM rosicchia punti ogni settimana). :)
     
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1

    sono passato in TAM? ..manco da troppo tempo.. uff.. ma non ce la faccio.. tra l'altro mi è riafiforato un dolore alla schiena e non riesco a mettermi sul sedile.. :(
     

Share This Page