Associare RFM a MOD

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Hidron, Nov 6, 2014.

  1. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Premetto che prima di fare questo post ho fatto una ricerca nel forum ISI e forse sono gnucco io ma non arrivo a capo del mio problema.

    Sto cercando di fare una Vmod e vorrei associargli un file rfm con le regole per la F1 in stile 2014. Sono partito dall'rfm default incluso in rfactor2 ho messo il tipo di auto da caricare ricavando il nome dai file veh come facevo in RF1. Poi configuro le regole tipo parco chiuso, cambio gomme, rifornimento, etc.......

    Quindi ho creato i tre file per creare il mas, ovvero l'rfm e le due icon.

    E qui mi nasce il dubbio quando creo la Vmod dico dove sono i 3 file e credo che sia il programma a creare il .mas che si installa su RF2. Oppure devo crearlo io a mano con il mas2 e dirgli dove sia?.

    Sta di fatto che l'ho provate tt e per adesso fisica, auto,suoni e gomme me li carica ma delle regole rfm non ce ne manco l'ombra.

    Avete per caso un consiglio o una guida che mi sono perso nel consultare sul forum, per capire una volta per tutte la procedura da seguire passo per passo?.

    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ciao, è un "bug" presente da qualche release, cmq ho trovato il modo per far caricare il proprio rfm.
    se n'era parlato qui, post #92 con link alla guida che ho trovato: http://isiforums.net/f/showthread.php/21846-Build-860-rilasciata/page5
    comunque ti faccio un copia-incolla dei passaggi.
    facci sapere come va ;)

     
  3. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Grazie mille in effetti alcune cose cominciano a funzionare.

    Però non riesco ancora a mettere il parco chiuso, nonostante modifichi tutti i parametri richiesti. Ho letto da qualche parte che dipende anche dal .gbd della pista può essere?.
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    quello settalo nel player.json del dedicato. a me lo prende nell'rfm cmq
     
  5. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Infatti la cosa che non capisco che le altre limitazioni come la regolazione delle ali o il non rifornire quando si va ai box funziona normalmente, mentre il parco chiuso non lo sente minimamente. Eppure con Rf1 lo configuravo a occhi chiusi. Ora ricontrollerò se c'è qualcosa di diverso per adesso stasera proverò intanto con la modifica sul server e se così funzionasse per adesso sarò contento così.
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Intendevo anche nell rfm. X una vmod che non ero riuscito ad editare l rfm lho cambiato nel player ed ha funzionato
     
  7. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Carra ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi hai dedicato ho fatto le modifiche lato server e adesso funziona tutto ;)
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Perfetto! :)
     

Share This Page