Altezze da terra

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by babu76, Apr 11, 2015.

  1. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    Praticamente da 16 anni "gioco" al pc solo per simulare le corse di formula1 (con risultati spesso appena sufficienti...lol ndr).
    Le altezze da terra sono fondamentali nelle categorie a ruote scoperte e ricordo che nel simulatore ormai "datato" di Geoff Crammond si poteva controllare questo parametro in tempo reale nell' HUD, quando il fondo toccava terra si accendeva la barra che contraddistingueva il fondo.

    Sarei curioso di sapere se ISI avrà la possibilità di implementare questo parametro nell' HUD, cosi' da permettere all'utente di controllare al "volo" l'altezza dell'auto in movimento e non di dover scaricare per forza un programma esterno di telemetria.....
    Vista l'accuratezza che ISI sta riservando al gioco in generale, non sarebbe male, vero??

    :p
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    16 anni non sono pochi! :)

    Non conosco i piani ISI per l'HUD ... a veder bene le differenze con quello di rF1, come funzionalità dico, sono davvero minime ... a naso direi che di lavoro sul codice, in questo campo, ne sia stato fatto molto poco.

    Io mi auguro che il contact patch introdotto in questi giorni porti a una rivisitazione dell'HUD, in particolare nella finestra delle gomme, per renderla meglio rappresentativa dell'effettiva temperatura lungo il battistrada.

    Se ISI prenderà in considerazione questa idea, già riportata, potrebbe essere l'occasione anche per una rivisitazione globale e, perché no, anche all'aggiunta di info come quella che proponi.
     
  3. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    @babu76
    spiegheresti come fai a controllare se l'auto tocca oppure no con la telemetria? sarei molto interessato.
    Grazie :)
     
  4. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    Ahahah, nonostante sia un po' di tempo che gioco sono uno di quelli che non ha mai nemmeno provato a capirci qualcosa...
    Mi dispiace ma non posso aiutarti!! [emoji16]
     
  5. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    *Per Rik
    1) basta aprire il file del giro che ti interessa nella programma della telemetria
    2) vai nel canale relativo alle altezze
    3) vedi se ci sono valori negati (significa che l'auto tocca a terra) se sono positi vi o vicini allo 0 sei ok
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grande :D Grazie Daniele. ;)
     
  7. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    Ecco grande @Daniele18! Già che ci sei potresti darci un link di quale programma si puo' usare, il piu' semplice possibile pero'. Se mai ne esiste uno, di semplice.....;)

    Potrei mettermi li' una notte a studiare queste "diavolerie"..... MotecPlugin è abbordabile?
     
    Last edited by a moderator: Apr 14, 2015
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Daniele18 a questo punto dacci una mano :)
    pensavo che con il Motec si potesse fare ed invece no.
    Ho provato ad inserire un nuovo foglio di lavoro con le altezze ma non vengono visualizzate.Non ci sono dati. ho provato sia con la formula renault che con la skip barber. Dati = assenti
    Che plugin usi con il motec? Oppure usi cosa?
    Grazie!
     
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    si.
    Ho capito come fare. quello che non capisco ancora è come mai alcune auto mostrano i dati ed altre no.
    questa è la telemetria delle altezze da terra di una corvette.
     
  10. Farflame

    Farflame Registered

    Joined:
    Mar 30, 2015
    Messages:
    34
    Likes Received:
    1
    Molto interessante Rik. Ma il plugin è free?
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il plugin è free

    http://isiforums.net/f/showthread.php/3336-rFactor-2-Telemetry-Plugin

    e poi ci vuole l'interprete MoTeC, scaricabile dal sito MoTeC (software i2 standard o i2 pro)

    http://www.motec.com/software/latestreleases/

    Il link è alle ultime versioni del software, ma non sono certo che il plugin funzioni con tutte le versioni dell'interprete (il plugin di rF1 funzionava solo con certe versioni di i2), cmq sul sito MoTeC trovi anche le versioni precedenti.

    In alternativa c'è anche un altro plugin

    http://isiforums.net/f/showthread.php/18286-rF2-Telemetry-CSV-Plugin-v4

    che funziona con altri interpreti, compreso Atlas

    http://www.mclarenelectronics.com/Products/Product/ATLAS
     
  12. Farflame

    Farflame Registered

    Joined:
    Mar 30, 2015
    Messages:
    34
    Likes Received:
    1
    Come sempre grazie Max :).
     

Share This Page