Nuovo PC Requisiti per Rfactor2

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by EMY, Sep 14, 2019.

  1. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    92
    Likes Received:
    80
    Salve a tutti dopo anni ora è venuto il momento di cambiare PC.

    Vorrei sapere i requisiti ottimali per far girare bene senza intoppi, stuttering etc rfactor2.

    Ho cercato in rete ma tutto ciò che trovo risale a 5/6 anni fa.

    Vorri capire se esiste qualcosa come quello che esisteva tempo addietro sui DVD per far girare il gioco al top.

    Anche Steam da' delle Specifiche "vecchie".

    Se poi qualcuno ha consigli,scheda madre,video,ram,cpu,disco rigido etc saranno i benvenuti.

    Diciamo che la spesa dovrei farla intorno ai 1000-1400 euro solo di macchina(niente tastiera monitor etc)

    Inoltre chiedevo se il mio buon G25 fosse ancora buono per giocare con rfactor2.

    Grazie a tutti.
     
  2. Daniele Vidimari

    Daniele Vidimari Registered

    Joined:
    Apr 20, 2016
    Messages:
    659
    Likes Received:
    593
    Piuttosto che spendere 1400 euro per un pc riservato a rF2, ne spenderei di meno e col resto cambierei assolutamente il g25, ha fatto il suo tempo e ormai qualsiasi altra periferica offre di più a buon prezzo.
    Per le specifiche, dipende da come lo vuoi utilizzare, se in monitor singolo full hd basta anche una 970, ovviamente non avrebbe senso se si vuole pensare al futuro. Con una 1080 vai sul sicuro, con una 1080ti vai sul sicuro con singolo monitor 144hz e triplo monitor full hd.
    Se hai in mente il vr, allora meglio salire di prestazioni.
    16gb di ram sono essenziali. Per la CPU, un i5-i7-ryzen recente va più che bene, le performance in single core non cambiano molto e sono piu che sufficienti per rf2, anche qui se hai in mente il vr meglio salire.
    Per il resto, un buon SSD dove installarlo e sei apposto!
     
  3. Anto870

    Anto870 Registered

    Joined:
    Sep 8, 2014
    Messages:
    123
    Likes Received:
    46
    Il G25 va benissimo, tienilo finchè non si distrugge del tutto, fidati
     
    Mauro likes this.
  4. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    92
    Likes Received:
    80
    Inanzitutto grazie.

    Partiamo col dire che di base per ora non lo uso molto (figli...) ma conto di tornarci sopra appena posso.

    Per secondo vi dico che andrò in monitor singolo ma che cmq mi piace creare o meglio convertire i mod dal buon rfactor (diiamo la parte grafica) e perciò non mi interessa molto per ora il volante (va benissimo quello che ho per quello che devo fare) e nemmeno il VR,ma deve reggere graficamente.

    Mi interessa solo avere un PC che vada bene per rfactor2 senza crearmi problemi se giro su una pista tosta(ad esempio Monaco) con 38 vetture tenendo tutto al massimo.Ho convertio i mod f1 dal 90 al 99 (mi manca solo il 92) e vederle girare a imola vecchia è uno spettacolo...

    Ora devo fare una selezione dei componenti che mi servono e poi vedere il prezzo dove si aggira.

    Se avreste una lista o il PC che avete voi ve ne sarei grato.

    Grazie ancora
     
  5. Anto870

    Anto870 Registered

    Joined:
    Sep 8, 2014
    Messages:
    123
    Likes Received:
    46
    Se leggi la mia firma hai la lista dei miei componenti, attualmente giro tranquillamente al massimo con 60 fps in 1920x1080, monitor singolo, il 2° lo adopero per SimHub, comunque per farti una build tutta tua con i vari componenti ti consiglio di usare questo sito, ti dice anche se i vari componenti sono compatibili o meno tra loro mentre li stai scegliendo. https://pcpartpicker.com/
     
  6. andrea_274

    andrea_274 Registered

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    54
    Likes Received:
    16
    Se hai una Simca 1000 in garage, tienila e vacci al lavoro tutti i giorni, andrà benissimo. Sarà perfetta.
     
  7. andrea_274

    andrea_274 Registered

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    54
    Likes Received:
    16
    Io gioco a 2560x1080.
    Lo faccio con i5 4690k, 8GB ram, Vega 56, tutto max tranne PP su medio.
    Gira a 72fps (cappati perchè il monitor è un 75Hz) liscio come l'olio, anche nelle peggiori condizioni.
    Su monitor singolo secondo me bastano poco più della metà di 1400 Euro per un buon PC, su triplo o VR le cose cambiano.
     
  8. Anto870

    Anto870 Registered

    Joined:
    Sep 8, 2014
    Messages:
    123
    Likes Received:
    46
  9. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    92
    Likes Received:
    80
    Grazie a tutti.

    Una domanda,se si prendessero processori AMD e schede ATI dite che si possono avere problemi con questo gioco?
     
  10. juanchioooo

    juanchioooo Registered

    Joined:
    May 16, 2016
    Messages:
    2,242
    Likes Received:
    1,649
    per giocare a rfactor 2, con un i5 8400 o 9400 rimasto abbastanza, se ciò che conta sono i numeri, allora aumenta, ma lasciato con un i5 8400, investi in una buona scheda grafica, tra l'altro l'amd 2600 funziona bene ed è fantastico prezzo, in grafica migliore navidia che non amd, hanno sempre funzionato meglio con rfactor ma ... che per il gusto del consumatore
     
  11. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    92
    Likes Received:
    80
    Grazie mille purtroppo il costo ha la sua influenza.

    Fra poco posterò quello che voglio prendere ma diciamo che non ho molta fretta.

    Grazie a tutti
     
    juanchioooo likes this.
  12. andrea_274

    andrea_274 Registered

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    54
    Likes Received:
    16
    Io sono su Amd per via del monitor Freesync di prima generazione probabilmente mal supportato da nVidia. Nessun problema, prima con una RX580 e ora con Vega56. Però è innegabile che nVidia come prestazioni, si comporti meglio con rF2.
     
    juanchioooo likes this.
  13. juanchioooo

    juanchioooo Registered

    Joined:
    May 16, 2016
    Messages:
    2,242
    Likes Received:
    1,649
    NVIDIA è già compatibile con freesync.........Detto questo, 580 o 590 sono per circa € 180 o € 200
    https://www.pccomponentes.com/procesador-amd-ryzen-5-2600-34-ghz ryzen 123€ È un'eccellente qualità del prezzo dell'opzione:);)
     
  14. juanchioooo

    juanchioooo Registered

    Joined:
    May 16, 2016
    Messages:
    2,242
    Likes Received:
    1,649
  15. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    92
    Likes Received:
    80
    Ecco cosa sarei intenzionato a prendere.

    SCHEDA VIDEO---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5 - graphics cards (AMD, Radeon RX 580, 3840 x 2160 pixels, 1411 MHz, 8 GB, GDDR5)

    PROCESSORE-------------------------------------------------------------------------------------------------

    AMD YD270XBGAFBOX Processore per Desktop PC, Ryzen 7 2700X, 3.7GHz, Socket AM4, Argento
    DISCO FISSO------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5"
    RAM------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero
    ALIMENTATORE-------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mars Gaming MPII850 - Alimentatore per PC, (850W,modulare, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l'efficienza del sistema + 85%), rosso e nero
    SCHEDA MADRE--------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Asus ROG STRIX X470-F GAMING Scheda Madre ATX con Socket AM4, Chipset AMD X470, con Supporto Processore Ryzen 2nd Generation, Nero


    Se qualche esperto ha consigli sono ben lieti.Il budget è quello che è...

    Grazie a tutti
     

Share This Page