Controllare temperatura CPU??

Discussion in 'Italian' started by Ninina, Aug 18, 2018.

  1. Ninina

    Ninina Registered

    Joined:
    Aug 18, 2018
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti,
    So che questo è un forum sbagliato, mi dispiace disturbarla, ho una domanda qui,
    Come faccio a controllare la temperatura della mia cpu? devo installare qualke programma? ho montato due ventole nel case e vorrei capire se portano vantaggi alla cpu alle ram e poi mi sorge un dubbio se le ventole vanno montante verso l'interno o l'esterno??
    Grazie per il tuo aiuto, ho trovato questo articolo su Google: https://pctempo.com/programmi-per-la-pulizia-del-pc-windows/, installato Advanced SystemCare PRO, ha funzionalità di monitoraggio della temperatura della CPU.
    Grazie in anticipo
     
    Last edited: Feb 27, 2021
  2. oppolo

    oppolo Registered

    Joined:
    Dec 7, 2015
    Messages:
    138
    Likes Received:
    57
    msi afterburner, esterno interno.....boh,io ho un portatile e soffiano fuori
     
  3. Daniele Vidimari

    Daniele Vidimari Registered

    Joined:
    Apr 20, 2016
    Messages:
    659
    Likes Received:
    593
    Le ventole vanno sistemate secondo criteri stabiliti, bisogna creare un flusso costante dentro il case che creerà pressione o depressione in base a quante sono in entrata e quante in uscita. L'aria fredda tende a scendere, l'aria calda a salire, quindi frontalmente e in basso (se presenti) andranno messe in ingresso, posteriormente e in alto (se presenti) andranno messe in'uscita.
    [​IMG]
    Molto spesso si pensa che inserire una ventola = minore temperatura, ma non è sempre così, se si disturba il flusso d'aria si potrebbero creare accumoli di aria calda che fanno salire le temperature.
     
    oppolo likes this.

Share This Page