Velocità rallentata rispetto ad altre vetture

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Paroale, Jul 3, 2018.

  1. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti,ho appena installato Rfactor2 da steam.
    Ho scaricato e installato i vari pacchetti,tutto funziona perfettamente se non che quando ho iniziato a girare,mi sono accorto che qualcosa non tornava.
    Monza,auto Lm Gdrive racing #26,da amici giravo sul 1.39.xx,a casa nelle stesse identiche impostazioni,non riesco a scendere sotto i 2.01.xx,la cosa assurda è che le GT3 mi tamponato.
    La velocità del conta km è la stessa usata da amici,i riferimenti son quelli.ala staccata della prima variante 290kmh,ma la.differenza con le altre vetture di pari livello è imbarazzante,anche con set loro
    Già disinstallato e reinstallato.
    Gioco tranquillamente con altri giochi come Raceroom ed RBR-World,cosa può essere?
    Grazie Alessandro
     
  2. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    93
    Likes Received:
    80
    Scusa ma la pista da amici era gommata? a casa tua com'è.Pechè se non è gommata probabilmente è green ed è difficile fare le curve con la stessa velocità come se fosse super gommata.

    Poi non si capisce una cosa.Da amici giochi con rfactor2 e anche a casa o usi due giochi diversi.Poi da 1.39 a 2.01 la differenza mi sembra enorme...
     
  3. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Ciao Emy grazie per la risposta.
    20 secondi sono un'infinità,specialmente a Monza,ma il problema è che vengo tamponato in rettilineo dalle GT3 mentre il conta km segna 260kmh.
    2.01.xx come Best,mentre ho 1.39.xx stessa vettura,stesse condizioni
     
  4. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Si si Rfactor2 da entrambe le parti.
    Non gommata 1.42/1.43 non 2.01
     
  5. oppolo

    oppolo Registered

    Joined:
    Dec 7, 2015
    Messages:
    138
    Likes Received:
    57
    Infatti 20 sec di diff nn é possib pist green/gommat...spieg megl le div condizion
     
  6. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Stessa pista,stesse condizione di grip,stessa auto,ho provato online,mi passano come se fossi fermo mentre il conta km segna 270kmh
     
  7. Daniele Vidimari

    Daniele Vidimari Registered

    Joined:
    Apr 20, 2016
    Messages:
    659
    Likes Received:
    593
    Quali GT3? Ufficiali o mod? Se mod, quale? E quale auto? Quale Monza?
    Comunque, un 1:39 con una GT3 a Monza è fisicamente impossibile, il best lap delle qualifiche di quest'anno è stato 1:47.842, il best lap di una gara della mia community è stato 1:47.495 (fatto da un ragazzo tra i più veloci attualmente nel mondo di rF2), ed è arrivato dopo 2 settimane di prove e di gommatura (mod simtek).
     
    Last edited: Jul 3, 2018
  8. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Monza Grand prix con la p2 lm gdrive
     
  9. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Scaricato pacchetto endurance
     
  10. Daniele Vidimari

    Daniele Vidimari Registered

    Joined:
    Apr 20, 2016
    Messages:
    659
    Likes Received:
    593
    Ah, avevo capito che anche te stessi girando con una GT3 (nel pacchetto endurance sono GTE comunque).
    Un 2.01 è alquanto alto con una LMP2, quindi si, c'è evidentemente qualcosa che non quadra. Un video sarebbe veramente utilissimo.
     
  11. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Un video servirebbe a poco,fai conto che con la Lmp2 sono all'uscita della parabolica in piena accelerazione,mi tamponano le gt3
     
  12. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Ma il gioco funziona perfettamente,le velocità con la vettura le raggiungo tutte e correttamente,come se il gioco girasse 1/3 più lento,tipo slow motion
     
  13. oppolo

    oppolo Registered

    Joined:
    Dec 7, 2015
    Messages:
    138
    Likes Received:
    57
    Si ma nn si capisce un tubo: hai il gte ufficiale o un altro? Poi lo fai girare insieme al gt3, ufficiale o altro? Monza, io di monza ho solo la storica, che monza? Un po di link sarebbero utili, la differnza che racconti, da 20 sec ora passata a 3 potrebbe essere il setup del tuo amico con meno carico sull ala, o hai lo stesso setup?
     
  14. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Eppure scrivo in italiano.
    Ho scaricato il pacchetto endurance.
    Monza Grand prix.
    Entro in modalità singolo, (un solo casco)
    In pista ci sono più vetture tra cui le Ferrari GT3.
    Io giro con la Lmp2, guidando la vettura le velocità corrispondono ad altri pc di amici dove il Best lap è stato di 1.39.xx
    Sul mio PC le velocità corrispondono alle loro,ma mentre sono a 270kmh vengo tamponato dalla Ferrari gt3 e le Lmp2 mi passano come se fossi fermo.
    Anche i tempi non corrispondono,anche coi set di altri che mi hanno passato,non riesco a scendere sotto il 2.01.xx nel giro singolo,20" non sono tanti? Al giro? Per me già 2" sono una vita.
    È come se la mia macchina girasse ad una velocità inferiore delle altre
     
  15. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Lo stesso lo fa online
     
  16. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Ma dove hai letto che giro con le gt3?
    Ho scaricato da steam il pacchetto endurance e guido sulla monza Grand prix/blancpain scaricata da steam,cosa ti devo scrivere ancora?
    Lascia stare che mi arrangio
     
  17. Daniele Vidimari

    Daniele Vidimari Registered

    Joined:
    Apr 20, 2016
    Messages:
    659
    Likes Received:
    593
    Come detto, un video è l'unica cosa che potrebbe farci capire. Una panoramica generale delle auto in pista, la tua, e un giro completo. Se usi nVidia è un attimo registrare un video con Shadowplay.
     
  18. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Appena riesco a sedermi lo faccio
     
  19. Daniele Vidimari

    Daniele Vidimari Registered

    Joined:
    Apr 20, 2016
    Messages:
    659
    Likes Received:
    593
    Grazie.
    Comunque, la Ferrari GT3 non c'entra nulla con il pacchetto endurance, ma fa parte di una mod (o le Apex GT3 o Simtek). Nel pacchetto Endurance ci sono lmp2, lmp3 e 3 GTE.
    Le Apex GT3 sono gt3 fuori regolamento, "sbloccate" se così si può dire, possono arrivare tranquillamente a 300kmh a Monza. A meno che non sia stato te a sceglierle, come prima ipotesi penserei a una confusione delle auto.
    Nella realtà la differenza in top speed tra lmp2, p3 e gte non è marcata, ma la differenza sta nell'accelerazione e percorrenza di curva.
    Se la mia ipotesi fosse vera, rimarrebbe da capire il perchè dei tempi così alti, se dici che hai un effetto slow motion allora il problema potrebbe essere un sovraccarico dell CPU.
    Ma sono solo ipotesi.

    Sapere la tua configurazione sarebbe altrettanto utile, cpu, gpu, ram etc. Anche gli fps.
     
  20. Paroale

    Paroale Registered

    Joined:
    Jul 3, 2018
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    USO LA LMP2
    Allora cercando in rete ho visto il discorso della finestrella con le barrette colorate.
    La viola è al massimo,anzi entrambe sono al massimo.
    Il pc non è un missile,ma il suo lo fa.
    La scheda video è una nvidia 750Ti
    Il processore è un quad core,Intel mi sembra,appena mi siedo do i dati precisi
    So w7
    Ram 4gb
     

Share This Page