Scia disturba troppo chi segue

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Frenz75, Feb 5, 2016.

  1. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Come da titolo ho una domanda semplice, ma che non riesco a venirme a capo. Insomma ho una mod di F1 ed abbiamo notato che appena ci avviciniamo al pilota che sta davanti, iniziano i problemi di perdita di grip.
    Questo sarebbe normale ed è anche come avviene in realtà, ma l'opinione comune della mia Lega è che l'effetto è fin troppo esagerato, infatti sono più i fuori pista o gli incidenti sui muretti che le lotte e sorpassi che invece vorremmo compiere.
    Penso e credo che ci sia il modo di diminuire almeno un pò questo effetto scia e conseguente perdita di aerodinamica e ho dato una spulciata al file HDV (credo sia il file da guardare), ma qui mi perdo perchè proprio non so cosa andare a cercare.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    Ringrazio in anticipo.
     
  2. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Di solito il problema è un valore troppo alto per il FW draftlift multi (front wing). Detta in maniera molto semplificata, più grande il valore, meno downforce avrai quando sei in scia. Ma dovresti cercare di livellare al meglio possibile questo set di valori, tenendo il primo leggermente più alto in quanto l'ala larga anteriore rappresenta il maggior elemento di disturbo per il flusso d'aria;

    FWDraftLiftMult, RWDraftLiftMult, BodyDraftLiftMult, DiffuserDraftLiftMult e FenderDraftLiftMult
     
  3. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Grazie sei stato di grande aiuto
     

Share This Page