come attivare licenza

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by geoross, Aug 8, 2015.

  1. geoross

    geoross Registered

    Joined:
    Aug 8, 2015
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    ciao.
    Qualche mese fa ho avuto una licenza in regalo da un portale di simarcers.
    In questi giorni ho scaricato ed installato rFactor 2 Lite Installer B 982.
    Ora però non so come procedere all'attivazione con il codice che mi è stato inviato, e la creazione del mio account.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

    Ciao

    Paolo
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti dico, come funziona con il nuovo launcher non sono tanto sicuro, però ho provato adesso a rimuovere i file licenza e quando ho provato a lanciare rF2 mi è apparsa una finestra, che contiene le opzioni di acquisto e di attivazione, come si può vedere in questa pagina

    http://rfactor.net/web/rf2/rfactor2-purchase/

    Penso che hai avuto in regalo un Promo Code (coupon), quindi devi cliccare su Purchase e sarai portato a questa pagina

    https://commerce.rfactor.net/purchase/select

    Qui devi inserire, sulla destra, il Promo Code e cliccare Submit.


    Una volta attivato rF2 con il coupon (Promo Code), ti arriverà una mail (da non perdere mai) con il codice di attivazione vero e proprio che dovrai usare per eventuali successive attivazioni.

    [EDIT] probabilmente puoi usare direttamente la pagina di acquisto

    https://commerce.rfactor.net/purchase/select

    e l'account (nome, nick, mail ecc) penso che potrai farlo nella fase "Sign-in".
     
  3. geoross

    geoross Registered

    Joined:
    Aug 8, 2015
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Grazie per la risposta sollecita.
    Ho eseguito la procedura che mi hai descritto, ma esce sempre l'avviso "Promo code does not exist or is expired".
    Ora il codice in mio possesso è composto da 20 caratteri separati da il segno - (tanto per intenderci xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx).
    Ho provato ad inserirli sia con il segno - sia senza (alternando anche lettere maiuscole e minuscole), ma il risultato è sempre lo stesso.
    In effetti io ho ricevuto il codice nel mese di dicembre 2014 (cmq nella mail che ho ricevuto, contenente il codice di attivazione si parlava di licenza) ma per carenze di computer non riuscivo neppure ad installare RFactor 2. Solo in questi giorni sono riuscito ad avere un computer più performante, non vorrei che nel mentre sia scaduto il tempo per l'attivazione, se così fosse chiedo se è possibile recuperarlo in qualche modo.
    Grazie.

    Paolo
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, il formato con 20 caratteri è quello del promo code.

    Questi promo codes sono "unici", nel senso che una volta utilizzati non sono più validi.

    E' passato così tanto tempo da quando ho utilizzato il mio che non ricordo più il formato (se ci vpgliono le barrette -, se ci vogliono gli spazi o no), però a logica ci sono tre combinazioni da provare:

    xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

    xxxxx xxxxx xxxxx xxxxx

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    Probabilmente cmq il formato è con le barrette, perché l'utente dovrebbe poter fare un copia-incolla per inserire il coupon.

    A parte un errore di digitazione o di formato, il promo code potrebbe essere stato già utilizzato o magari essere scaduto (non ho idea di quanto tempo rimangano attivi).

    Per avere info più dettagliate, anche sulla possibilità di sostituzione, l'unica è contattare direttamente ISI

    http://imagespaceinc.com/contact.php

    Probabilmente l'indirizzo purchase è quello più attinente al tuo caso, o forse l'indirizzo support.

    Nella mail spiega bene la storia, possibilmente anche specificando chi ha acquistato rF2 per te (il portale di sim racers) ... se è possibile, vedrai che ISI risolverà il problema. :)
     
  5. geoross

    geoross Registered

    Joined:
    Aug 8, 2015
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ok grazie. proverò a contattare ISI
     

Share This Page