ma la vibrazione?

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Lucio Distilleri, Jun 14, 2015.

  1. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    salve, ho acquistato una clubsport pedals v1, ma non riesco a far funzionare la vibrazione sul freno, ho scaricato fanaled etc... su AC funziona perfettamente, come mai su rf2 non va? grazie
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ho mica tanto chiaro di cosa parli ... forse dici che quando si frena lo sterzo dovrebbe vibrare?
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Forse e la clubsport pedals v2,perche la v1 non ha la vibrazione.
    Comunque la vibrazione a me funziona,con il plugin fanaled.
    io la pedaliera l'ho connessa in usb,forse se la connetti direttamente al volante non funziona,pero di questo non ne sono certo al 100%.


    Babs:)
     
  4. drummm

    drummm Registered

    Joined:
    Oct 21, 2010
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    vibra anche la V1,plugin fanaled
     
  5. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    @barabba, ho scritto sopra che su AC la vibrazione funziona, quindi ce l ha xD
    comunque ho visto che fanaled riconosce rfactor quando lo avvio ma se blocco nada, non vibra :\
     
  6. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    ah, ce l ho collegata usb, perche ho un t500 come volante
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma di che vibrazione parlate? Sullo sterzo?

    Tra le cause che possono portare lo sterzo a vibrare, in frenata, la più probabile è che i dischi si siano deformati, ma rF2 non prevede questa possibilità.
    In ogni caso questa vibrazione rappresenta una anomalia, o nei dischi, o nei cuscinetti, o nei braccetti, o anche nell'equilibratura delle gomme, o negli ammortizzatori starati, o di gioco nella scatola dello sterzo, ma in condizioni di efficienza meccanica non capisco perché lo sterzo dovrebbe vibrare.

    Riassumendo, rF2 non implementa vibrazioni sullo sterzo causate dalla deformazione dei dischi o dalle altre cose scritte sopra, ma se questa vibrazione è indipendente dallo stato di efficienza delle parti meccaniche (cioè avviene sempre) è un effetto fake e, a mio parere, meglio perderlo che trovarlo.

    D'altra parte rF2 implementa "l'ovalizzazione" dei pneumatici (termine probabilmente improprio lol), causata da spiattellamento e o da severi spin ad alta velocità, che generano una vibrazione temporanea (cioè che diminuisce nel tempo via via che la gomma torna ad uno stato di normalità) se la gomma non viene immediatamente sostituita.
    Questo effetto non è fake, ma generato dal motore fisico/FFB in congiunzione con il modello di gomme e, se non avvertibile, indicherebbe qualcosa di sballato, forse nel driver della periferica o forse nel controller.json di rF2.
     
  8. drummm

    drummm Registered

    Joined:
    Oct 21, 2010
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Vibrazione della pedaliera fanatec clubsport pedals v1/v2 .....un motorino posto sul dorso del pedale del freno che tramite un plugin (fanaLEDs) simula abs o slittamento ruota....

    [​IMG]
     
  9. drummm

    drummm Registered

    Joined:
    Oct 21, 2010
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Per Lucio

    "To get FanaLEDS support in rFactor2:
    copy the 'FanaLEDsPlugin.dll' file into your rFactor plugins directory
    Normal path: C:\Program Files\rFactor2\Plugins"
    Se usi il sistema 64 bit ....FanaLEDsPlugin_x64.dll
     
  10. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    bravo drummm, era il plugin mancante grazie, non ci avevo pensato perche su AC funziona senza plugin
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Ah ah funziona senza plugin perchè è stato implementato dagli sviluppatori. Questo mi porta a fare due considerazioni visto che avete tirato fuori ac.
    Fanatec ha pagato per avere il suo plugin implementato e si potrebbe pensare anche al discorso PlayStation ed Xbox in cui gli utenti non avrebbero potuto inserire il plugin.
    ... Che ac sia nato proprio avendo come obiettivo le console e sfruttare gli utenti pc solo per fare cassa? Va bè sono andato ot. Passo e chiudo
     
  12. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    apro e chiudo OT, essendo nato su pc credo che sia il discorso inverso, sfruttare le console per fare cassa...
    sono d accordo invece sul discorso fanatec, effettivamente l'accordo commerciale sicuramente ha reso compatibile i prodotti fanatec gia da subito
     
  13. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    scusa l'off topic come ti trovi con questa pedaliera Lucio? Molto meglio di quello della logitech ?
     
  14. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    benissimo, l ho presa solo perchè ho avuto un occasione e me l ha venduta un amico, allora , i sensori di hall valgono il prezzo del biglietto, conferiscono una linearità incredibile al contrario nei potenziometri, e finalmente non dovrò pulirla ogni 15 gg, buono l'effetto feedback del bloccaggio ruote, stupenda la cella di carico, dopo la corsa iniziale a molla, entra in gioco lei, e sembra veramente di spingere sulle pinze perchè il pedale non affonda piu, ma piu si spinge piu frena... consigliatissima

    per quanto riguarda le prestazioni in pista ancora non ti so dire se si guadagna o no, ma leggendo i pareri dicono di si... io ancora non ci ho corso "seriamente"
     
  15. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    grazie per la riposta come sempre molto dettagliata
     

Share This Page