Palatov D4 disponibile al pubblico.

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, May 13, 2015.

  1. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Riporto lo screen shot che avevo preso, succede per piu vetture in griglia.
    View attachment 17341
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non so se poi la discussione è proseguita in privato tra ISI e Slow Motion, ma nel forum interno ISI dice di non capire la causa precisa.
    E' probabilmente qualcosa sulle ombre, ma non è chiaro cosa in particolare.

    Qui nel forum pubblico è nata l'ipotesi che possa dipendere dalla misura della Undershadowbox (troppo grande)

    http://isiforums.net/f/showthread.php/24454-Palatov-D4-coming-soon!?p=370597&viewfull=1#post370597

    (e credo che l'utente collabori con Slow Motion, quindi è un'ipotesi "ragionevole"), ma non ho conferma.
     
  3. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Effettivamente sono rimasto colpito dal change log, che mostra miglioramenti, innovazioni e bug fixes di "vasta portata" in una mod che già nella versione pubblica è eccellente! :)
     
  5. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Azzz.... ancora grande lavoro!!! Complimenti da testare subito, gia' era un'auto fantastica prima...
    --edit
    Ma manca ancora il pulsantino magico per il dowload? :)
     
  6. Farflame

    Farflame Registered

    Joined:
    Mar 30, 2015
    Messages:
    34
    Likes Received:
    1
    Complimenti come sempre. Appena disponibile finirà sul mio PC :)
     
  7. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    per quello ci vorrà ancora un po' di tempo... spero di poter iniziare i test a breve, ma ci vorrà del tempo perchè, come avrai letto, questa volta l'insieme telaio, sospensioni, sterzo, pesi, ecc... nasce integralmente dal foglio di calcolo ISI, ma così facendo l'auto non va come quella reale per la mancanza di gestione delle sospensioni (brevettate da palatov) da parte di rF2 ed allora solo irrigidendo il telaio, che rimane comunque con le prerogative del "flex chassis" ISI, si riesce ad avere un comportamento realistico dell'auto (come lo è la 1.0).
    Ma, prima di rilasciare un prodotto che è stato apprezzato proprio per le sue caratteristiche fisiche, sinceramente ho necessità che in ISI il test team valuti se il comportamento è almeno uguale a quello della 1.0 e la cosa non è proprio facilissima, perchè è difficile valutare le minime differenze che possono eventualmente esserci e poi molto potrebbe essere soggettivo.
    E ci vuole tanto tempo. Poi, confrontate le eventuali differenze per ogni classe, penseremo a mettere insieme il mod finale, perchè al momento il mod da testare contiene auto con ambedue le fisiche anche per un confronto in MP.

    Scusate se mi sono dilungato
     
  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    bene bene...speriamo ne valga la pena, tutto questo lavoro di messa a punto come pure il modello delle gomme certo che dev'essere bello impegnativo.
    Grazie!!!

    PS: Ma queste Palatov, mi piacerebbe vederle dal vivo, possibilmente in Italia, hai qualche link? :)
     
  9. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    In Italia difficilmente le vedrai. Costano molto causa la tecnologia ed i materiali utilizzati... sembrano giocattolini ma non lo sono.

    Qui trovi di tutto: http://palatov.com/index.html http://www.dpcars.net/

    Presto Palatov dovrebbe immatricolare la stradale, ossia la D2, in UK per poi poterla vendere in Europa, ma per la D4 è dura. Un solo esempio: sto dietro alle Predators da anni, mod che ho modificato ampiamente a suo tempo per l'utilizzo con RFE anche sul bagnato e con info e test da parte di uno dei piloti del costruttore... ho poi ricontattato il costruttore a fine 2014 per fare la versione rF2. Siccome i ragazzi di Racingworld mi dissero che stavano per rilasciarla, allora ho puntato su un paio di nuovi modelli che sono in progettazione (auto vere intendo) ed ho di nuovo cercato un accordo per realizzarle su rF2.
    Ho sospeso il tutto quando la risposta è stata: "progetti? 3d? cad? disegni quotati? caratteristiche strutturali dei materiali? Ma di che parliamo? Qui si prende un tubo, si sega, si salda e si prova: se va bene, se non va si rifà!"

    Questo per far capire l'enorme differenza concettuale e di lavoro che viene applicata in due realtà con i pro ed i contro: una Palatov te la compri se sei ricco, una Predator te la compri e ti diverti... però però lascio a voi ogni commento.
     
  10. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    grazie per le info Slow....molto interessante.
    Ora scendo in carpenteria e mi ci metto :)
     
  11. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Un veloce aggiornamento giusto per informare che stasera verranno eseguiti gli ultimi test dell'ultima versione (al momento la 1.38) per il successivo rilascio imminente.
     
  12. andrea_274

    andrea_274 Registered

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    54
    Likes Received:
    16
    Grazie Slow

    Una delle mod più divertenti per rF2. Merito delle caratteristiche del mezzo, sicuramente, ma anche del tuo ottimo lavoro :)
     
  13. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    :) Bene bene!
     
  14. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736

Share This Page