Server dedicato

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sgm, Mar 17, 2015.

  1. sgm

    sgm Registered

    Joined:
    Mar 17, 2015
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Buongiorno,

    non so se l'argomento è gia stato trattato ma ho provato a cercare e non ho trovato la risposta al mio problema quindi provo a descriverlo.

    Con un paio di amici stiamo partecipando al campionato organizzato da GTITALIA con il mod EGT.
    Sui loro server il tutto funziona correttamente per noi ma sentiamo l'esigenza di creare un nostro server (sfruttando il pc con il quale uno di noi partecipa alle gare).
    Ho provato a creare il server sul mio pc seguendo i seguenti passi:

    1. ho salvato il real road dal server di GTITALIA quando l'ho ritenuto adeguato ai nostri gusti;

    2. ho aperto le seguenti porte sul mio router:
    44297
    54297
    54397
    443
    tutte sia in udp che in tcp;

    3. ho aperto le stesse porte sul firewall del pc e inoltre la prima volta che ho lanciato il dedicated ho dato il consenso anche al processo quando me l'ha chiesto;

    4. Ho avviato il dedicated con il pulsante "HOST" dal launcher di rf2 configurandolo con il vmod di GTITALIA (che tutti i componenti del team ovviamente posseggono perchè partecipiamo tutti allo stesso campionato anche se spesso in server diversi) e richiamando il real road che ho salvato al punto 1.

    La stanza si vede nella lobby e io, dopo qualche secondo in cui mi dice che la mod non è installata, riesco ad accedere perchè la mod risulta correttamente installata, la riga della stanza diventa verde e compare il pulsante start.
    I miei amici non riescono ad entrare perchè resta il messaggio di mod non installata (ovviamente non è vero).

    I tentativi che ho fatto per trovare una soluzione sono stati i seguenti:

    1. Ho aperto la stanza senza settare la password: KO;

    2. Ho chiuso completamente il firewall: KO;

    3. Non ho caricato il real road: KO;

    4. Ho aperto il server inserendo la possibilità di scegliere solo una macchina: KO.

    Gareggiando su server diversi mi viene in mente che gli unici file che abbiamo differenti tra noi sono le skin degli altri partecipanti. Non so se può essere un problema.
    Infine preciso che tempo fa quando installai la mod EGT e le piste del campionato mettendo tutto nella cartella packages e installando con il mod manager, successivamente i files della cartella packages li ho cancellati compreso anche il vmod che rf2 mi fece scaricare alla prima connessione al server di GTITALIA.

    Insomma non so che pesci prendere. Qualcuno può illuminarmi dove sbaglio?

    Grazie
     
  2. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Passa ai tuoi amici la vmod e digli di installarsela. Di solito funziona.
     
  3. sgm

    sgm Registered

    Joined:
    Mar 17, 2015
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Ok proverò anche questa però in teoria dovrebbero gia averla installata altrimenti come potrebbero entrare sui server di GTITALIA?
    Anche perchè nel mod manager compare già come installata. Come devono fare la reinstallarla?
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Controlla che questa linea del multiplayer.json del server sia corretta

    "HTTP Server Document Root":"Packages",
    "HTTP Server Document Root#":"Document root for HTTP server. This path is relative to path stored in data.path. data.path located in root install path",

    ovvero che il percorso Packages sia lo stesso di quello definito nel file data.path che si trova nella cartella Core.
     
  5. sgm

    sgm Registered

    Joined:
    Mar 17, 2015
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Grazie Max.
    Stasera proviamo e ti comunico il risultato.
     
  6. sgm

    sgm Registered

    Joined:
    Mar 17, 2015
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Risolto finalmente il problema:

    il file data.path recitava F:/rFactor2
    Era errato lo / (verificato anche con i compagni di team) e ho modificato in questo modo F:\rFactor2.
    Purtroppo non è stata la soluzione al problema perchè oltre me nessuno riusciva ad entrare nel server in quanto il messaggio di mod non installata non dava nessuna possibilità. Resta il fatto che per non so quale motivo io potessi entrare (forse il fatto di far girare server e client sulla stessa macchina in qualche modo incide su questa cosa).

    Aprendo però il file multiplayer.json mi sono accorto di questa riga:

    HTTP server port: 64297

    Quindi oltre a tutte le porte aperte in precedenza trovate su diverse guide online e mai smentite da nessuno al quale ho sottoposto la questione, ho aperto questa ulteriore porta sul router e tutto magicamente è diventato funzionante.
    Non so se questa porta in questa build è andata a sostituire una porta diversa magari presente in qualche build precedente fatto sta che funziona.

    Grazie per il supporto.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  8. sgm

    sgm Registered

    Joined:
    Mar 17, 2015
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    quindi mi pare di capire dai post che mi hai linkato che le porte

    44297
    54397

    posso chiuderle.
    Invece la 443? Questa in giro ho letto che è la responsabile della visualizzazione della stanza nella lobby. Se così fosse dovrebbe restare aperta. Mi confermi?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non hosto mai e non posso verificare, ma io proverei a chiuderla ... se il server non si vede più nella lobby puoi sempre riaprirla!
     

Share This Page