Problema Dettagli Grafici rF2

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Dadd, Feb 22, 2015.

  1. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, ho un problema riguardo il "riconoscimento" dei dettagli grafici.
    Mi spiego meglio, sia che io imposti i dettagli al massimo (tutto su pieno) e sia che li imposti tutti al minimo (tutto su basso) non cambia nulla perchè la grafica è sempre quella! Qualcuno sa spiegarmi come mai? se sbaglio qualcosa io?
    Ho impostato la risoluzione massima che prevede la mia scheda video ovvero 1280 x 1024.. se la riduco noto il cambiamento, ma se all' interno del gioco modifico i dettagli grafici non mi vanno a cambiare nulla.. è come se fossero bloccati da qualcosa ma non so cosa.. spero possiate darmi una mano perchè cercando sul web non ho trovato nessuno con questo problema!!
     
  2. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Dovresti postare molte più informazioni;

    - Che scheda video stai usando e le info generali del tuo PC
    - Che pista e che auto stai usando
    - Alcuni screenshot dei settings e altrettante shermate di gioco relative ai settings impostati in modo da capire cosa stai cambiando e cosa ottieni come risultato.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La tua installazione segue due percorsi (con le cartelle del secondo percorso dell'installer in Utenti\Nome_del_tuo_utente\Documenti, praticamente la cartella Documenti nel desktop), oppure il secondo percorso di installazione (nell'installer "Data and Settings Destination Folder") ha lo stesso percorso del primo?

    Nel secondo caso, cioè con le cartelle Data e Settings in C:\Programmi (x86) o in Programmi di altri driver (D:\ , E:\ ecc) potrebbe essere UAC

    http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

    a limitare la tua possibilità di intervento, quindi a non consentire la modifica delle impostazioni grafiche, perché quello che viene impostato nel menu Options--->Display potrebbe essere non tradotto nel file di testo player.json. che è parte delle cartelle UserData, ovvero una delle cartelle Data and Settings il cui percorso si definisce nell'installer.

    Se è così dovresti risolvere disinstallando rF2 e reinstallandolo seguendo il secondo percorso di installazione consigliato, perché la cartella Documenti non viene controllata da UAC ... nella peggiore delle ipotesi con un click con il destro sull'icona di rF2 nel desktop, tab Collegamento--->Avanzate, spuntare la casella Esegui come Amministratore dovrebbe risolvere definitivamente ogni problema relativo a UAC, nel caso che il problema persistesse anche dopo la reinstallazione.

    Se non fosse un problema di UAC capire la causa diventa più difficile, ma ci si può provare.

    [EDIT] mentre scrivevo non avevo visto che Tuttle aveva già risposto ... segui le sue indicazioni!
     
  4. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Io seguirei prima il tuo consiglio che mi sembra ottimo anche se il passaggio in cui dice che a risoluzioni inferiori vede i cambiamenti impostati farebbe pensare che in qualche modo non è soggetto a problemi di scrittura file. Ero un po preoccupato dal fatto che la sua scheda video sembrerebbe parecchio vetusta (se è vero che quella è la res massima disponibile), ma stiamo a vedere.... :)
     
  5. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Hai ragione scusa.

    -processore intel core i5 4430 3.00 GHz 3001 Mhz 4 core
    -RAM 8 GB
    -scheda video AMD Radeon R9 200 Series (2 GB)
    -scheda madre ASRock Z87 Pro4
    -SO Windows 7 64 bit

    il problema si presenta con qualsiasi mod e auto. ad esempio questo è uno screen con una mod privata di un campionato:

    [​IMG]

    questi i settaggi:

    [​IMG]

    ma se anche provo a non installare nessuna mod e uso le auto/piste di default il problema persiste, la grafica rimane sempre uguale pur cambiando i settaggi dal simulatore.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si tratta di circoscrivere il problema, partendo possibilmente da più "angoli di osservazione". :)

    Per la risoluzione, io avevo pensato ad un monitor CRT (forse perché io stesso, fino a pochi mesi fa, tenevo 1280x1024 con il mio vecchio CRT), ma aspettiamo cosa ci dice Dadd! :)
     
  7. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    processore intel core i5 4430
    scheda video AMD Radeon R) 200 Series (2GB)
    RAM 8GB
    Scheda Madre ASRock Z87 Pro4
    SO Windows 64 bit

    il problema si presenta con qualsiasi mod. ho provato anche solo con auto/piste di default senza installare nessuna mod ma il problema sussiste.
    metto qualche immagine:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    processore intel core i5 4430
    scheda video AMD Radeon R) 200 Series (2GB)
    RAM 8GB
    Scheda Madre ASRock Z87 Pro4
    SO Windows 64 bit

    il problema si presenta con qualsiasi mod. ho provato anche solo con auto/piste di default senza installare nessuna mod ma il problema sussiste.

    sto provando ad inserire qualche screen ma non riesco
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per inserire screens, vai su Go Advanced, in basso a destra, e da li puoi usare la finestra che appare cliccando su "Manage Attachments"
     
  10. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Ciao. Verifica prima il UAC sull'account. Potrebbe veramente essere quello.
     
  11. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    hmmm mi pare il problema sia il filtro anisotropico disattivato per il problema sulla build 930. Prova a forzarlo dal Catalist a x8 o x16 e rilancia il gioco.
     
  12. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    ecco gli screen
     
  13. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    non saprei, ho installato tutto in C/Games/rFactor
     
  14. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    ho installato in C/Games/rFactor2.. credo ci sia un solo percorso
     
  15. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Prova a cambiare questi settings dal Catalyst creando un profilo per rF2 (fai il tutto con il gioco chiuso):


    View attachment 15877

    Dovresti anche settare L'AA sui settings video. :)

    EDIT: ma che build stai usando?
     
  16. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    ok adesso provo, AA quanto?
     
  17. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    appena provato con AA8 e poi4.. ha migliorato ma di poco, continuo a vedere le strisce dei box sfuocate..
     
  18. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Allora sali a 16x e attiva l'AA dai settings video del gioco. Cmq, che buid stai usando?
     
  19. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    in questo momento la 906, ma stesso problema anche con 910 e 930
     
  20. Dadd

    Dadd Registered

    Joined:
    Feb 22, 2015
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    migliorato ancora un pochino, xo qualità sempre bassa secondo me gurda tu:
     

Share This Page