Build 910 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 3, 2015.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Anche nel tuo caso, se lo schermo nero capita solo con la Seat Leon, scarica e installa la v1.1 linkata nel post precedente.
    Se capita anche con altre vetture, capisco che la misura del tempo è difficile da quantificare quando è così rapida, ma mezzo secondo sono 30 frames o più e sarebbe già un tempo troppo lungo per il problema accennato sopra.

    Cmq, nel caso di tempi così veloci, non posso escludere che invece si tratti dello stesso problema.

    Altri utenti soffrono di questo problema?
    Se si, per cortesia postate così eventualmente riporterò il problema a ISI.

    Quello del trackmap sembrerebbe essere un problema di plugin, consiglierei di contattare Fazerbox per cercare di capire meglio la possibile causa.

    Infine, per quanto riguarda Widescreen UI, anche Carra tempo fa parlava di crash, se ricordo bene, toccando le impostazioni in Settings--->Video Res in-game.

    Io non riesco a replicare questo problema, cmq UI widescreen è accessibile dal launcher--->icona Settings (quella con la ruota dentata) e premendo il bottone Video Settings che si trova in alto a sinistra ... questo bottone è in sostanza l'equivalente del vecchio Configure Sim.
    Widescreen HUD invece si trova in-game, nel menu Settings--->Video Res.
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    anche 2 utenti IROn hanno accusato questo problema Max
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dici lo schermo nero per una frazione di secondo? E nella 906 invece mai?
     
  4. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    no,mi succede con le egt,comunque si tratta di flash ma si intravede qualcosa,pochissimo pero' e' quasi del tutto nero lo schermo,l'audio come detto continua ad andare pero'
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Chi ha il problema dello schermo nero potrebbe fare la cortesia di vedere se senza hdr il bug persiste?
     
  6. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    mai successo nulla di simile con la 906
     
  7. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Grazie Babs per la dritta.
    Max il problema di gaevulk è successo per un attimo anche a me con la mod DTM (quella a pagamento di USD) con la build 910. Driver video sempre aggiornati.
    Però si è presentato una sola volta e come dici tu per un battito di ciglia, quindi al momento non lo vedo così preoccupante.
     
  8. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    provato un po' senza hdr e sembra essere tutto ok
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, ho controllato nel forum interno e in effetti ricordavo male, perché gli ultimi post sull'argomento sono del 21 Dicembre, ovvero dopo l'uscita della 906 ... in altre parole, questo schermo nero sarebbe potuto apparire anche nella 906 ... tra la 906 e la 910 le differenze sono minime, basta vedere il "mini change log", quindi non sorprende che accada anche con la 910 ... semmai è strano che a molti sia apparso solo nella 910. :)

    Chiedevo se potevate provare senza hdr perché la teoria è che il bug sia causato proprio dall'hdr e chiaramente più è ampio il bacino di utenti più è facile confermare, sperimentalmente, la teoria.

    Può darsi, se davvero il problema accade solo con l'hdr, che dipenda dai lavori in corso a cui accennava Tuttle qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/22924-Build-906-rilasciata?p=327187&viewfull=1#post327187

    Chiaro che l'utenza non può attendere che questi lavori siano completati, quindi mi aspetto, ora che le Festività sono passate e che il lavoro ha ripreso il ritmo abituale, che il fix arrivi presto.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie per la prova. :)
     
  11. Simone

    Simone Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
    Da alcune prove che abbiamo fatto sembra che il problema dello "schermo nero" compaia con hdr attivo e solo per chi ha schede geforce.
    Per chi ha schede AMD sembra non soffrire di questo bug.
     
  12. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Da noi nessuno ha rilevato problemi di flash o schermo nero, per il momento.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, ragazzi, grazie a tutti per la collaborazione ... ho riportato adesso il problema dello schermo nero nel forum interno ... era già un problema noto, ma penso che sia importante far capire che accade con una certa frequenza.
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Un nostro utente ha notato che succede solo con gli ultimi drivers nvidia, con i penultimo x ora tutto ok
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A me capitava, ma per dire il vero sarà un mese che non vedo più il flash nero, con i 340.52.
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    queste le sue parole:
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aspetta, quello che quoti non pare in nessun modo lo stesso bug.

    Il driver nVidia, nel bug noto, non c'entra e tra l'altro nel forum interno è stato riportato poco fa che questo "battito di ciglia" (per dire che la durata dello schermo nero è veramente brevissima, una frazione di secondo) affligge anche gli utenti ATI, cioè non è una questione di driver nVidia. :)

    Non so cosa possa avere causato il problema al vostro utente ed è normale che se il driver si blocca può apparire una schermata nera che dura fino al recovery (a me lo faceva con rF1 quando avevo una XT1950 e nel mio caso ho dovuto cambiare scheda per risolvere, perché i test sulla memoria video mostravano svariati errori).
    In quello che riporti invece per fortuna il blocco del driver non sembra essere causato dalla memoria fallace e se con i 344.75 va tutto bene direi che è un problema risolto. :)
     
  18. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ok meglio così ;) starno però, ha un pc di prim'ordine.. gtx 970 come la mia.. mah
     
  19. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    io ho i 344.75 ed ho questo problema
     
  20. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    a me non dura un battito di ciglie ma tanmto da aver il tempo di uscire di pista anche 1-2 secondi,ho i 344.75 e fino ad ora non avevo avuto mai problemi
    con l'hdr disattivato il problema svanisce quindi credo che sia quello,fra l'altro sono sicuro al 100% che l'oscuramento non dipende assolutamente dal crash dei driver video perche' in sottofondo si vede qualcosa,pochissimo ma si vede il gioco girare
     

Share This Page