G25 lo butto?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Binu Provenzano, Jan 3, 2015.

  1. Binu Provenzano

    Binu Provenzano Registered

    Joined:
    Aug 15, 2013
    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    Salve a tutti ,era da un po che non toccavo rfactor2 .....dopo averci "girato" qualche giro ,mi veniva voglia di disinstallarlo per sempre .....veniamo al nocciolo ,il dannato buco al centro dei volanti logitech .Con gli altri SIM c'è ,ma in maniera minore o poco percettibile ,con rfactor2 è un disastro più che buco è una voragine (non in tutte le auto ,ma quasi ) .....dopo quasi due anni non riesco a girare con la formula 2 ,ffb è completamente assente ,ho provato con un dfgt ,ed un logitech g25 ,stesso identico problema ,ho provato inoltre svariati settaggi ,ma il ffb resta "muto" ....vi faccio un esempio :do gas al uscita della curva ,l auto si gira ,il volante non mi ha dato nessuna informazione ,che stavo perdendo il controllo .......la cosa strana e che con alcune auto (mod su tutte) rasenta la perfezione ed in alcune (quelle rilasciate dagli ISI) il ffb e scandaloso se non del tutto assente .......non sono qui per lamentarsi (amen ,questo è) ,vorrei solo chiedere ai possessori di volanti come il t300rs t500rs o fanatec ,che sono volanti con il sistema a cinghie se anche loro hanno lo stesso problema, perche vorrei comprarne uno del genere ,visto che dopo 2 anni ad ISI di fixare sto problema non ne ha proprio intenzione ......per favore non venite a scrivere che a voi funziona benissimo o darmi file da sovrascrivere in quanto ho provato di tutto e di più ...........senza dubbio la colpa sta in mezzo ,ma io non ho più voglia di sbattermi ,e preferisco nel caso ,la "colpa "sia da addebitare al volante ,di cambiarlo .......
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Linea

    Steering Torque Minimum=

    nel controller.json.

    Edita il valore seguendo la guida qui

    http://isiforums.net/f/showthread.p...-for-rFactor-2-The-key-to-being-in-the-Zone-D

    ovvero mettendo all'inizio 0.04000 e poi aumentando o diminuendo il valore in modo da non avere zona morta ma nemmeno oscillazioni a volante dritto.

    Non mi torna tuttavia il commento sul DFGT ... io ho zero zona morta e se metto anche solo 0.01000 nella linea dello steering torque minumum infatti inizio già ad avere oscillazioni.
    D'altra parte questa zona morta dipende in gran parte dal doppio motore del G25/G27, e il DFGT invece ha un singolo motore.
     
  3. Binu Provenzano

    Binu Provenzano Registered

    Joined:
    Aug 15, 2013
    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    un poco poco poco è migliorato , ma siamo lontani dalla sufficienza , va beh...........................ascolta cosa posso fare per bloccare totalmente la telecamera ? voglio che resti ferma immobile
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Righe cockpit vibration e multiplier. Mi pare siano 4
     
  5. Binu Provenzano

    Binu Provenzano Registered

    Joined:
    Aug 15, 2013
    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    nulla sono arrivato a 15 ma non cambia nulla...............come è possibile che da 0.04000 a 15 non cambi di una virgola ?
     
  6. Binu Provenzano

    Binu Provenzano Registered

    Joined:
    Aug 15, 2013
    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    niente mi arrendo , ho alzato quel valore , fino a quando il volante , comincia ad oscillare .................risultato ? nelle curve lente il ffb sparisce ( e come ruotare la ruota ,libera senza nessuna forza ) e quando do gas la vettura si gira e se non avessi la percezione visiva , non tenterei nemmeno il controsterzo .............pazienza formula 2 , ingiocabile , peccato averla pagata nel pacchetto
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    evidentemente hai qualche altyro problema/conflitto.. noi ci abbiamo fatto un campionato, ffb leggero, ma comunicativo, hai provato ad alzare il fffb specifico della vettura da menu comandi?
     
  8. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    Anche io stesso problema ,con tutta la buona volontà che uno può mettere è impossibile correre in quelle condizioni .Chissà se con un volante tipo t500 o fanatec e la stessa cosa .....non so come siete riusciti a fare un campionato con la formula 2 ,avete usato qualche aiuto alla guida ? La cosa strana e che ci sono delle mod ,con ffb fantastico e poi quelle del pacchetto ISI scandalose (anche la formula renault 3,5 è oltremodo leggero e per niente comunicativo ) ........interessato anche io ,al blocco definitivo della telecamera ,quelle righe in che file vanno editate ?
     
  9. Binu Provenzano

    Binu Provenzano Registered

    Joined:
    Aug 15, 2013
    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    Allora ho preso un t300rs ,niente da fare ,schifo totale .....ho formattato tutto ,ho reinstallato win 7 da zero ,non ho installato nessuna periferica a parte il t300 ,ma il ffb fa schifo ,inesistente stessa cosa la formula renault ,mentre le altre auto sono ottime .....
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Alzato il mtiplicatore del ffb specifico? F2 e F3.5 hanno un ffb molto leggero, ma definirlo uno schifo totale non lo trovo ne giusto ne corretto perché, non so quante ore ci hai giocato tu, ma é molto comunicativo.. Al max può non piacerti o non essere come te lo aspetti, ma venire a casa dei creatori dicendo che hanno fatto un lavoro di merda di certo non stimola ad aiutarti..
     
  11. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Innanzitutto sarebbe meglio scrivere con piú attenzione, meno sms...e magari sforzandoti di essere piú chiaro e meno aggressivo.

    Nell frase quotata dici.. é uno schifo totale, due righe sotto affermi che tutte le auto, tranne la formula renault, sono ottime...ma nel post precedente parli di F2. Dire che non si capisce cosa cerchi di comunicare é poco e la logica del tutto fa schifo ma tutto tranne uno é ottimo, non ha senso.

    Detto questo, tu non hai, né stai pagando, alcun contenuto di rF2. I contenuti sono gratuiti, ma anche se cosí non fosse cerca comunque di creare post i quali possano prevedere risposte ed aiuti utili a te ed ad altri utenti.

    Grazie.
     
  12. Binu Provenzano

    Binu Provenzano Registered

    Joined:
    Aug 15, 2013
    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    Se fa pena fa pena che devo dire?la f2 e la formula renault sono inguidabili ,mentre ad esempio la formula ISI o la marussia , sono molto comunicative .............il primo post che ho scritto è, chiaro e ben preciso ...detto questo ,ho pagato la licenza ed il minimo ,sarebbe di sistemare sto benedetto ffb della f2 e formula renault ,che non sono proprio uscite ieri ma hanno già parecchi mesi (anni) ,detto questo ,vorrei chiedere se c'è la possibilità di avere un rimborso anche parziale ,non ho più voglia di ammattire tra file ini o regolazioni assurde,non sono un beta tester ......grazie.
     
  13. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    No. I tempi sono abbondantemente scaduti. Sorry.

    Ciao.
     

Share This Page