Build 906 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 16, 2014.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Anche a me, di primo acchitto, piaceva di piu prima. A san paolo con alcune mod gli specchi retrovisori sono copletamente bianchi per la luce. Per riuscire a vedere quslcosa, tranne quando si ha il sole alle spalle, busogna correre alle 17.00, ma alle 18 in brasile è buio..

    @theshtick: quelle leghe sono si curamente private, altrimenti tutti vorrebbero correrci ;)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' piuttosto strano ... io ho usato l'auto update dalla build 882 alla 906 senza mai avere specchi neri, poi come da abitudine ho disinstallato la 906 "auto-aggiornata" appena è diventata pubblica per reinstallarla pulita.

    Ma succede con tutte le vetture o solo con alcune? Solo con gli specchietti "veri" o anche con quelli virtuali?
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Tutti gli specchietti virtuali e non.
    Forse ho scovato il problema,pero non voglio ancora sbilanciarmi.
    C e un bug con installazione pulita della 906,la risoluzione e a 4-3.
    Per risolvere bisogna aprire il file config.ini in userdata e correggere questa stringa:

    WidescreenUI=1

    Babs
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    C'è da dire che i test interni si tengono con i contenuti che, appunto, vanno testati in quel momento anche se recentemente il Sabato si è iniziato ad usare componenti pubblici di terze parti proprio per controllare la stabilità della resa grafica su una gamma più vasta di vetture e piste.

    Probabilmente i test interni raramente si svolgono "con il sole a picco" (colpa nostra effettivamente), ma in generale con il sole non troppo alto tutti hanno trovato un certo miglioramento nel bilanciamento dei colori e della luce ... anche quello degli specchietti troppo luminosi non è stato un problema riscontrato ... ti succede solo con la EGT o anche con altre mod?
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, vero, grazie per la segnalazione. :)

    Penso cmq che il bug si verifichi solo se si tratta di installazione pulita al 100%, ovvero cancellando i files Data, perché io, che ho istallato la 906 fresh ma tenendo le vecchie cartella Data non soffro del problema.
     
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ok risolto l'enigma degli pecchietti neri.
    E la Mercedes Safety Car,che sballa qualcosa.
    Ora posto nel forum interno.

    Babs
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, perfetto. :)
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si certo perche il config.ini e dentro la cartella DATA

    Babs
     
  9. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    per aggiornare i server vado tranquillo tramite autoupadate dal launcher?
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    @Sequel, io ho fatto autoupdate, tutto ok.

    @max l ho riscontrato con la mod f1 inl che sto testando.
    In genere le gare partono alle 14, bisognerebbe testare a quell orario. Alle 10 idem se non peggio. F3.5 isi e f3 mak corp tutto ok con egt non ho provato ma tanto non si vede dietro quindi no problem. Oggi faccio altri test

    Specchietti virtuali sempre ok, non sono influenzati dalla luce
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non seguo tanto le F1 virtuali e non conosco questa mod.

    Però, se il problema è limitato a lei, può darsi che sia un problema di materiali, ovvero qualcosa di non ottimale nel materiale dello specchio e che il nuovo valore di gamma nella 906 amplifichi il problema.
     
  12. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    L'assestamento del Gamma, così come il legacy HDP, è parte di una serie di cambiamenti in corso per cui allo stato attuale la scena può risultare un pochino sovraesposta. E' una scelta necessaria per risolvere e migliorare tutta una serie di problemi sulla pipeline HDR. Per dirla in breve...non andrebbe considerato e giudicato come un intervento finale (nel senso di fine a se stesso). :)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie per il chiarimento. :)
     
  14. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Domanda piuttosto niubba: leggo che molti di voi usano l'aggiornamento manuale della build e mi sorge il dubbio sul perché rinunciare a una tale comodità come quella offerta dall'autoupdate. Si capisce che sono fondamentalmente un pigro, vero? :D
     
  15. Andrea Mantovani

    Andrea Mantovani Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, ho installato 2 volte la 906 .e tutte 2 le volte mi da il problema che si vede a metà schermo, stranissima come cosa.come se avessi impostato 1024x 1024 in finestra.invece ho 1980x 1024 fullscreen
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Per risolvere bisogna aprire il file config.ini in userdata e correggere questa stringa:

    WidescreenUI=1

    Babs
     
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Siamo in Due
    Aggiorno Manualmento solo sotto minaccia Armata ;)

    Babs:cool:
     
  18. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Idem, autoupdate forever! :) faccio inst pulita solo quando esplicitamente suggerito
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io sono un pigro paranoico. :)

    Paranoico perché preferisco avere ogni build "nuova", per essere sicuro di non avere eventuali problemi di micro-incompatibilità.
    Pigro perché in effetti di nuovo installo solo le cartelle Core (praticamente lo stesso tempo necessario ad usare l'auto-update, salvo naturalmente i 5 minuti per scaricare l'installer della Lite), ma mantengo sempre le stesse cartelle Data, che tengo in Documenti, salvo problemi per i quali sospetto che reinstallare i packages, creare un nuovo player, nuovi ini ecc possa risolvere ... ma questo raramente accade in concomitanza con una nuova build pubblica, mi è capitato un paio di volte con le builds interne ed è effettivamente una perdita di tempo perché, tra una cosa e l'altra, ci vogliono circa 20 minuti.
     
  20. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ah meno male dai, non sono l'unico pigrone :D
     

Share This Page