1. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    Salve ragazzi, stavolta mi serve aiuto per disabilitare il drs. Come faccio e da dove lo faccio?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Disabilitare in che senso?

    Ora non ho rF2 installato (per problemi temporanei), ma il drs dovrebbe essere attivabile/disattivabile via gdb o via rFm (dico a memoria perchè ora non posso controllare)
     
  3. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    Appunto vorrei sapere il procedimento e le stringhe per disattivarlo via gdb e rfm
     
  4. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Vanno settati entrambi i file.

    Nell' rfm va settata questa stringa:
    Code:
    RearFlapZoneSessions = 31
    Mentre nel gdb vanno settate queste stringhe:
    Code:
    RearFlapWetThreshold=0.5
      RearFlapZoneSessions=31
      RearFlapZone
      {
        MinimumCrossings=4
        TimeThreshold=1.0
        DetectionLapDist=1360
        ActivationLapDist=1832
        DeactivationLapDist=2620
      }
    Per la disattivazione/attivazione penso che sia sufficiente eliminarle o aggiungerle nel gdb
    Mentre non sono sicuro del funzionamento della stringa nel file rfm. In questo caso non so se la disattivazione si effettui eliminado la stringa, oppure settandola a 0.
     
  5. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    ok grazie dopo provo e vi faccio sapere
     
  6. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    ok raga così va, cioè non è disattivato, me è attivo in una piccola zona solamente, penos che a questo punto basta diminuire ActivationLapDist=1832
    DeactivationLapDist=2620 in modo da ridurlo ancora tipo Es: ActivationLapDist=2619
    DeactivationLapDist=2620 e la zona è praticamente nulla
     
  7. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Mi sono documentato e adesso posso risponderti in modo più esauriente.
    Nel file rfm vanno impostate queste stringhe:

    Code:
    RearFlapWetThreshold=0.5 // maximum track wetness allowed for rear flaps to be used (any session)
    RearFlapZoneSessions=0   // allowed sessions, added together (1=test, 2=practice, 4=qualifying, 8=warmup, 16=race) 
    La prima stringa stabilisce la % di umidità della pista per poter abilitare il DRS

    La seconda stringa stabilisce le sessioni di gara in cui è abilitato il DRS. Ogni sessione è associata ad un numero cosi che se vuoi abilitare l'uso su piu di una sessione, devi impostare la stringa su un valore che è la somma algebrica dei numeri delle sessioni. Es.: settando il valore a 20 si abilita il DRS solo nelle qualifiche e in gara.
    Settando la stringa a 0 il DRS è disattivato.
    Se queste stesse stringhe si aggiungono nel file gdb allora la precedenza viene data a queste.

    A meno che non si voglia una speciale configurazione per quel circuito è meglio settare queste stringhe solo nel file rFm, cosi da avere regole uguali per tutti i circuiti.
     

Share This Page