Problema accesso server (host e client)

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by mago, Nov 22, 2014.

  1. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Salve a tutti,ho un problema e non riesco a capire il motivo.
    Ho aperto dei server e con lo stesso pc vorrei fare da host e client.
    I server funzionano,nel senso che gli altri entrano,ma quando provo ad entrare,dopo aver inserito la password,mi dice connessione al server fallita.
    Cosa ci può essere che non va?
    Grazie,ciao ciao.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ora non ho rF2 installato e non posso controllare ... a memoria da qualche tempo il riconoscimento dovrebbe essere automatico, ma i sintomi che descrivi fanno pensare che rF2 non ti vede sullo stesso PC che hosta... prova a guardare se da qualche parte, nelle opzioni in basso nello screen della lobby, oppure nel multiplayer.json c'è qualche impostazione che ti consente di impostare LAN.

    Se la trovi, penso proprio che in LAN dovresti connetterti al tuo server senza problemi.

    Mi spiace di non poter essere più preciso, ma sono su un PC di fortuna che gira con XP e questo OS non è più supportato dalla scorsa estate, quindi per il momento non posso aprire rF2 e vedere.
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    dalla lobby dei server in basso a dx ci sono i prametri di configurazione della connessione, forse si imposta da li ;)
     
  4. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Grazie per le risposte,ma configurando la connessione x la LAN il problema rimane.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, se c'è un bottone in-game o una linea nel multiplayer.json, il termine non è LAN (letteralmente rF2 non supporta le LAN ed è sempre necessario passare dalla lobby, a differenza di rF1), ma Local Connection.

    Come ho detto sopra, da tempo il riconoscimento dovrebbe essere automatico

    https://twitter.com/jeremymmiller/status/431580080112795648

    e non sono sicuro che la UI abbia ancora il bottone della Local Connection.

    Se lo avesse, questo è il thread più recente che ho trovato

    http://isiforums.net/f/showthread.p...y-server?highlight=server+client+same+machine

    che conferma come sia normale che il client (sulla stessa macchina che hosta) debba connettersi in Local Connection (post #10)

    Se invece questo bottone (o linea nel multiplayer.json) non ci fosse più da quando il riconoscimento è automatico, io vedo possibili due ipotesi.

    O un bug (ma non riesco a trovare posts recenti a riguardo) o il firewall/router non impostato correttamente.
     
  6. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Ok,confermo che il tasto local connection e le stringhe nel file json non ci sono.
    Dove posso trovare thread che spieghino come configurare firewall e o router?
    Grazie.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nell'ipotesi che non ci sia un bug, la configurazione per rF2 (porte aperte) del firewall/router sembra essere a posto dato che gli altri clients si possono connettere e che il problema sembra essere legato esclusivamente alla tua connessione locale.

    Quindi a mio parere si tratta eventualmente di configurare l'hardware e questo, se veramente fosse la causa, riguarderebbe la marca e il modello del router.

    Cmq il thread qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/16722-server-connection-failed

    spiega che ipconfig deve essere IPv4.

    Purtroppo non è comune usare la stessa macchina come host e come client, perchè le connessioni casalinghe restringono molto il numero di clients che possono connettersi senza lag ... per dire, con Alice 20 mega potrei forse hostare per 4 o 5 clients al massimo.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1184-Requisiti-minimi-del-server

    Questo restringe di parecchio il numero dei reports in caso di bug e infatti i thread di utenti che hostano e si connettono con la stessa macchina sono pochi.

    Io proverei anche a postare nel forum inglese, per capire se altri hanno lo stesso problema (il che avvalorerebbe la tesi del bug) o magari per avere consigli sulla configurazione.
     
  8. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Grazie mille Max per la disponibilità e per la velocitò nelle risposte.
    Se non ho capito male l'IP da usare nel router deve essere IPv4,e nel mio è l'IPv4,che mi viene dato di default nel router.
    Ho provato a disabilitare l'antivirus ma non funziona,ho provato anche a creare delle regole nel firewall e non funziona.
    Proverò a postare nella sessione inglese,grazie mille,ciao ciao.
     
  9. Mich 70

    Mich 70 Registered

    Joined:
    Jan 30, 2015
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Lo stesso problema ho io, aperte le porte del router, gli altri possono entrare nel MIO server ed io no!!!
    Come è possibile?
    Qualcuno ha trovato la soluzione?
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quando il thread è stato aperto avevo il PC a riparare e non potevo controllare.

    Adesso, che ho tutto a posto e ho dato un'occhiata in-.game, penso che potrai risolvere andando in Multi Player--->Network Settings e selezionando LAN nel campo Connection Type.

    Così funziona su modem/router "moderni" fin dai tempi del vecchio rF e, se facendo così non riuscissi cmq a connetterti al tuo server, immagino che ci sia da regolare qualcosa sul pannello del tuo router, ma non saprei cosa perché non sono un esperto.

    Un server "casalingo" che è aperto da anni è quello di DurgeDriven ... se hai un po' di confidenza con l'inglese e se LAN non risolve, nei tuoi panni proverei a scrivergli un PM

    http://isiforums.net/f/member.php/7665-DurgeDriven
     
  11. Mich 70

    Mich 70 Registered

    Joined:
    Jan 30, 2015
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Ok ci provo, appena ho notizie ti informo, grazie.
     
  12. Mich 70

    Mich 70 Registered

    Joined:
    Jan 30, 2015
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Niente, LAN che é associato al 5 non vá, avevo comunque 6 ovvero custom....
    Bo, non lo sò è che poi io con l'inglese quasi 0 quindi che gli dico al tizio?
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ho dato un'altra occhiata e LAN imposta solo la velocità della connessione, quindi è vero che rF2 dovrebbe capire automaticamente quando server e client sono sulla stessa macchina.

    Io ho un router Netgear e ho voluto provare prima di questo post: nessun problema, sono entrato nel mio server e sono uscito volontariamente dopo un paio di minuti.

    A memoria non ho mai toccato le impostazioni del router, quindi nel mio caso quelle "di fabbrica" non sono state un impedimento ... sono sicuro che nel mio server posso entrare solo io (problema opposto al tuo), ma questo perché non ho mai regolato le porte nel router, quindi chi è "fuori dalla mia rete" riceverà un messaggio di timed out.

    Insomma, stando così le cose nemmeno Durge immagino possa aiutarti, nel senso che il processo è semplicissimo:

    1) apri il server

    2) apri rF2 multi player

    3) cerchi il server ed entri dentro

    Forse meglio postare in pubblico, in inglese, spiegando il problema e chiedendo consigli su come risolvere.
    Cosa scrivere ... se non hai tanta confidenza e ti fai aiutare da un traduttore automatico, usa un italiano il più possibile lineare ... soggetto, verbo al presente, oggetto ... come se scrivessi a un bambino. :)

    Da parte mia, se mi linki il thread in inglese, lo leggo sicuramente e, nel caso sia oscuro, posso provare a postare cercando di aiutare i lettori nella comprensione.
     

    Attached Files:

  14. Mich 70

    Mich 70 Registered

    Joined:
    Jan 30, 2015
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Ma se giri in Inglese ciò che ha scritto Mago all'inizio?
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Guarda, un thread di Mago c'è già

    http://isiforums.net/f/showthread.p...al-Connection)?p=322719&highlight=#post322719

    La risposta che ha avuto è che deve configurare le porte del firewall/router, con un link all'articolo dedicato nella Wiki di Legends League.

    Io non mi intendo di modem e di router, però se i tuoi amici riescono ad entrare sarei orientato a pensare che le porte sono settate bene, e che il tuo router richieda però qualche impostazione particolare.
    Se la mia ipotesi è corretta, ovvero dipende dalle impostazioni del router, il problema è che ogni marca di router funziona a modo suo ... non esiste uno standard di funzionamento.

    Come ti dicevo non sono esperto di queste cose, ma se scrivi marca e modello del tuo router posso vedere se trovo il manuale e se ci capisco qualcosa.
    In alternativa, se abiti in città, potresti provare a chiedere in un negozio di PC ... in genere i loro "tecnici" hanno una conoscenza di base migliore di quella di un utente medio del forum e forse potresti capire dove sta l'inghippo.
     

Share This Page