Ritorno al desktop senza crash

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Zizza, Nov 20, 2014.

  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Ciao ragazzi ieri sera dopo 2 mesi di stop forzato ho provato ad entrare nel server del mio team e non mi faceva entrare (Server Connection Failed) al che dopo un po di tentativi ho fatto un installazione pulita e con quella sono riuscito ad entrare, però c'è un problema. Praticamente quando premo gara (o esc per tornare ai box) rf2 si riduce a icona e mi lascia nel desktop.
    Qualcuno ha avuto il solito problema?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Succede sistematicamente oppure solo a volte?

    Cmq, per provare a capire meglio che succede, dopo che rF2 torna al desktop guarda in task manager se l'applicazione è ancora aperta ... se come immagino è chiusa, guarda nella tab dei processi per vedere se il processo rFactor2.exe invece è ancora aperto.

    Questo tipo di comportamento accade sporadicamente e ISI sta indagando in modo da poter risolvere il problema.

    Nel caso però che ti accada ogni volta, i sintomi sono differenti (appunto, questo genere di crash accade sporadicamente) e il tuo problema potrebbe essere un altro.
     
  3. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Tutte le volte sia online che offline...
    il processo se ho capito cosa intendi è attivo perchè faccio alt+tab e ritorno in game
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, ok, allora è strano ... magari qualche programma in sottofondo ruba il focus facendo minimizzare rF2?

    Ti succede sia in full screen sia in windowed mode (cioè se usi rF2 in finestra)?
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    In windowed non ho provato... altri programmi attivi avevo teamspeak, z1dashboard (che girava su un 4° monitor e symdash (per comandare i led)... prima della reinstallazione funzionava tutto bene... boh...
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un'altra ipotesi è che qualche tasto (ragionevolmente Invio, CTRL o Tab) vada in conflitto con uno dei programmi che tieni in sottofondo.

    Do per scontato che il PC sia pulito ... niente virus o, genericamente, malware.
     
  7. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    ciao ogni tanto capita anche a me specie se clicco control esc per andare nel desktop per fare qualcosa lasciando l'app aperta ma appena provo a rientrare mi da crash...
    mi è capitato pure di cliccare su gara e che appunto mi porta sul desktop
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il tuo caso sembra diverso ... dai sintomi direi che si tratta di quello cui accennavo sopra.

    Oppure, dopo ALT+TAB, da alcune prove che abbiamo fatto qui io e Carra, sembra che i crash siano "VMod dipendenti", info nei post da questo

    http://isiforums.net/f/showthread.php/22352-Build-880-rilasciata?p=317688&viewfull=1#post317688

    in poi.


    Ma, per essere sicuro, quando hai cliccato su Gara e rF2 si è minimizzato, poi è andato in crash provando a massimizzarlo di nuovo?
     
  9. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Ciao Max allora ieri sera per esempio sono entrato nella stanza isr e nella chat mi dava sempre lo stesso messaggio in ripetizione di un utente che aveva abbandonato la gara, clicco ALT TAB e mi da il crash vado nel task manager e l'applicazione risulta chiusa e nella tab dei processi il .exe risulta pure chiuso...
    riavvio il gioco e mi risuccede la stessa cosa per tre volte dopo di che riesco a entrare nella stanza e va tutto bene.
    È andato in crash gia prima di minimalizzarlo tant'è che nel momento in cui l'ho fatto già nel desktop c'era errore.
    Per dare maggiori info ero nella stanza isr con le megane.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La sfilza di messaggi in chat (con relativo crash) di cui parli è un problema che venne fuori molti mesi fa, venne fixato da ISI e infatti poi non ci sono stati più report (né nel forum interno né qui nel forum pubblico) su questo bug.

    Quindi sono sorpreso nel leggere che il problema si è ripresentato.

    Ora, finchè rimane un caso isolato direi che non fa testo, nel senso che o tu a livello locale oppure il server potreste avere avuto un problema che ha scatenato un comportamento simile a quello del vecchio bug.

    Se invece dovesse ripetersi diventerebbe cosa da investigare e da riportare a ISI.
     
  11. mastpalermo

    mastpalermo Registered

    Joined:
    Nov 3, 2011
    Messages:
    106
    Likes Received:
    0
    Non credo che sia un caso isolato...

    http://isiforums.net/f/showthread.php/22568-Terrible-lag-in-multiplayer-after-player-leaved-race
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  13. mastpalermo

    mastpalermo Registered

    Joined:
    Nov 3, 2011
    Messages:
    106
    Likes Received:
    0
    k letto dopo ;)
     
  14. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    da due giorni per il momento non ho avuto alcun crash, non ho fatto nulla...
    boh non saprei che dire spero continui così
     

Share This Page