Build 880 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Oct 31, 2014.

  1. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Anche a noi succede spesso nel server pubblico,quando lavora con molti player per molte ore.
    Quando ho spento il server,in una circostanza mi ha crashato,ed ho reportato tutti i dettagli del errore nel forum interno.
    Metto qui il testo del Crash,cosi se succede ha qualche altro admin,vediamo se l'errore e uguale.

    Problem signature:
    Problem Event Name: APPCRASH
    Application Name: rFactor2 Dedicated.exe
    Application Version: 1.8.8.0
    Application Timestamp: 54503eb4
    Fault Module Name: rFactor2 Dedicated.exe
    Fault Module Version: 1.8.8.0
    Fault Module Timestamp: 54503eb4
    Exception Code: c0000005
    Exception Offset: 00000000000a4908
    OS Version: 6.1.7601.2.1.0.1296.17
    Locale ID: 1033
    Additional Information 1: a6cf
    Additional Information 2: a6cfacd3b1fbe1b3ca68c9e27b9660f2
    Additional Information 3: a801
    Additional Information 4: a80129f6b9bcca2db80e229f4c96a496

    Babs
     
  2. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ok Max, mi rasserena molto sapere che gli ISI ne sono a conoscenza. Pazienza la portiamo tutti, anche se non ti nascondo che ieri sera, dopo il quarto mio ritiro consecutivo (tre volte perché il bug è capitato a me, un'altra volta perché è successo a chi mi era davanti e gli sono franato addosso) lo sconforto è stato notevole. Speriamo che la prossima build arrivi quanto prima e non sia così instabile come questa.

    PS: non so se può essere utile alla causa, ma in tutti i casi in cui il bug si è verificato, avevamo meno di 15 client. In un caso tra l'altro sono anche sicuro che il dedi fosse appena stato riavviato (il tempo di andare in warmup, caricare la griglia e andare in gara e dopo due giri lag a manetta alla prima disconnessione)
    PPS: tra l'altro non funziona neppure il rejoin, appena rientri sul server a gara in corso dopo esserti in precedenza disconnesso il gioco crasha
     
  3. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Anche noi abbiamo avuto nell'ultima gara un problema simile, molto pesante perche' c'erano state diverse disconnessioni, ma forse il Carra ha già riportato da qualche parte.
    Mi unisco alla preghiera per una build piu stabile a breve...
    Grazie
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Toccando ferro, la build interna più recente sembra avere fixato un problema di stabilità che causava un certo numero di crash.

    Questo è importante perché la build 880 è oggettivamente più instabile rispetto alle build precedenti e avere risolto il bug vuol dire avere riacquistato la stabilità abituale.

    Resta da vedere se il lag con conseguenti crash è un problema legato al bug accennato sopra o no.

    Se non lo fosse, ho suggerito adesso a ISI di porlo in alta priorità, perchè il problema sembra essere di portata rilevante ... a naso immagino che non sia un bug difficile da risolvere.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Immagino che Noel sia informato su questo problema, giusto?

    Se si, si occupa lui di descriverlo a ISI e di seguirlo.

    Se no, lui ha molta più pratica di me in questa materia e fossi in te ne parlerei direttamente con lui, così potete anche entrare più nei dettagli.
     
  6. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Non so se Noel se ne sta occupando, ma essendo lui il tester delle componenti endurance immagino abbia già fatto un report agli ISI. C'è da dire che nel campionato in cui corro con Noel siamo ancora fermi alla 798 (non avevamo aggiornato alla 860 per il bug grafico dell'asfalto a pallini con la pioggia e non abbiamo aggiornato neppure alla 880 per i motivi ben noti)

    EDIT: Max, assolutamente priorità alta al problema del lag perché così è praticamente ingiocabile per quelle persone che ne sono colpite random e per tutti quelli che hanno la sfortuna di trovarsi intorno a loro
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  8. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si il problema e quello,infatti dal video si evince che e uno dei nostri server,e quando fa cosi solitamente allo spegnimento va in crash,provocando l'errore che avevo riportato anche in questa discussione.
    A te Salvuss,non ti ha mai Crashato allo spegnimento?
    Altra cosa giusto per stringere il campo di ricerca,il tuo server a il Live Racers?
    Ho aggiunto anche questo video al report del problema nel forum interno,cosi si capisce ancora meglio.

    Babs
     
    Last edited by a moderator: Dec 8, 2014
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Babs, Sabato scorso il bug si è presentato (per la prima volta credo) anche a un tester con la build interna corrente, quindi tenderei ad escludere l'ipotesi che la causa possa essere live racers.

    ISI adesso è "sul pezzo" (il focus era stato rivolto in queste settimane ad un'altra instabilità, bastarda, che sembra ora fixata), ma purtroppo il tester ha sbagliato trace e il programmatore ha invece bisogno di un trace giusto (cioè preso subito dopo il problema) e creato con la build interna corrente, che aggiunge al trace info importanti.

    Insomma, è necessario poter replicare di nuovo il bug in una build interna ... qualcuno ha sospetti su possibili cause che scatenano il bug?
    Perché questo velocizzerebbe la replica del problema e il suo fix.

    I sintomi sono gli stessi di un vecchio bug (non ricordo, forse di oltre un anno fa), ma senza trace è impossibile stabilire se si tratta di reintroduzione del vecchio bug o se è qualcosa di diverso che presenta gli stessi sintomi.

    Concludendo, ora che l'altra instabilità sembra risolta il focus ISI è rivolto a questo problema e suggerirò di fare test appositi in modo da avere prima possibile un trace corretto.
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si ho letto la risposta di Terence.
    Anchio mi ricordo,di un problema uguale,forse nella build 228
    ho scovato questo video che avevo fatto in quel periodo,per un report.
    La prima parte riguarda proprio il problema che sembra molto simile,anzi direi proprio uguale.
    Il secondo pezzo invece riguarda la condivisione dei box delle vetture,che ora sembra fixata da un po di build a questa parte.

    Magari ISI,puo risalire a quale era il problema di quella build e ricordarsi come l'aveva fixata,o almeno sapere dove puo provare a investigare.
    Se vuoi postalo nel forum interno,o lo faccio io dimmi tu Max.

    Babs
     
    Last edited by a moderator: Dec 9, 2014
  12. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Sul crash sinceramente non ricordo, ma è possibile. Quanto al live racers, sicuramente no. Abbiamo un plugin proprietario sviluppato da Sequel per hotlap e live timing
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ahh, la 228!

    Sono stato mezz'ora prima a cercare quando il vecchio bug si era presentato, ma non ero riuscito a trovare niente! :)

    Secondo me:

    1) sarebbe opportuno far slittare il rilascio della prossima build pubblica a quando il bug viene fixato

    2) ora cerco nel forum interno i post relativi al bug nella 228 e li linko al thread su questo nuovo bug

    E' incredibile come il problema di instabilità che ha tenuto impegnati ISI dal rilascio della 880 a pochi giorni fa non abbia avuto riscontri qui nel forum pubblico, mentre questo bug (che difficilmente riusciamo a replicare nei test interni) sembra che stia affliggendo l'utenza in modo assai più pesante!
     
  14. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    OK Graze per li Info

    Sono d’accordo sul fatto che rilasciare una build con questo problema non sarebbe opportuno.
    quindi meglio aspettare che fixino,e poi rilascino una build che risolva il problema.
    Cmq penso che la dritta della Build 228,li mettera sulla buona strada,direi che ha memoria sono ancora messo bene eh eh.


    Babs
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho letto adesso che è un "well known bug" della mod URD

    http://isiforums.net/f/showthread.php/22862-Problems-to-adjust-side-mirrors
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Stanotte, in un test interno settimanale, almeno un tester ha sofferto il bug e questa volta ci sono i file trace ...

    Il programmatore ci darà un'occhiata domattina ora di Ann Arbor appena in ufficio e speriamo che sia un fix semplice.
     
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ottimo Direi
    Cosi se trovano il problema i tempi di un rilascio Pre Natalizio di stringono notevolmente.

    Babs
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, ormai non c'è tanto ... oggi, domani e tutta la prossima settimana, perché dubito che nella settimana Natalizia lo sviluppo e il bug fixing procederanno a ritmo normale. :)


    Cmq una cosa emersa ieri notte nel test interno è che il problema non dipende dal server, nel senso che, per dire, io non ho avuto lag e non ho visto il messaggio in loop ... per sapere se qualcuno aveva avuto il bug ho dovuto chiedere a fine test, mentre se il problema fosse del server penso che tutti i clients avrebbero avuto il problema simultaneamente.
    LOL sembrava di stare alla stazione, con gente che entrava e usciva di continuo per provare a far scattare il bug! ... e per fortuna ce l'abbiamo fatta, perché nei test interni il bug si presenta raramente.
     
  19. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    bene bene :) forza isi che vogliamo un Ringmaster BugFree :D
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie a tutti i tester allora :)
     

Share This Page