Build 860 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Sep 19, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui dove scaricarla

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    Qui il thread in inglese

    http://isiforums.net/f/showthread.php/21844-rFactor-2-Build-860-Now-Available

    Change log

    Nota - se avete una versione precedente alla build 798 è fortemente consigliabile fare una installazione fresca oppure usare l'autoupdate.
    Praticamente, l'implementazione del 64 bit e il conseguente cambio nella struttura dei folder rende decisamente sconsigliabile installare la build 860 "sopra" la build che avete.

    Chi aggiorna dalla 798 invece sarà libero di usare il metodo che preferisce: auto-update, installazione sopra la 798 o, logicamente, installazione fresca.

    La build 860 comprende anche un nuovo shader per il terrain, la cui documentazione è disponibile qui

    http://rfactor.net/web/rf2/devscorner/ (Terrain Shader)
     
  2. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    per aggiornare i dedi qual'è il modo migliore? Considera che ne ho 12 :(
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    fai login (uno alla volta) e poi autoupdate. se sono in ordine non avrai problemi, io l'ho appena fatto per 4
     
  4. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ok tnx
    speriamo che ISI permetta l'autoupdate del dedi senza login (e quindi senza acquisto licenza) perchè la cosa non solo non ha senso ma è controprucente per ISI stesso
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non puoi usare la stessa licenza che usi come client?
     
  6. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    assolutamente si ed è quello che farò. Per principio però dico che è molto + logico lasciare il server totalmente gratuito (ora se devo usare una licenza non lo è) perchè con il server non si gioca e perchè i server fanno vendere licenze. Io per assurdo potrei non avere la mia licenza ma allo stesso tempo potrei gestire una comunità.
    La stessa critica la faccio anche per altri sim con lo stesso problema
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La mia domanda era perché ho l'impressione che il login sia necessario solo per mancanza di implementazione, non perché il server richieda una licenza.

    Almeno, questo era stato deciso quasi dieci anni fa, prima del rilascio della versione iniziale di rF, e non credo che ISI abbia cambiato politica.

    In altre parole, installando il server senza l'auto update chiede lo stesso la licenza?
     
  8. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    infatti è come dici tu. rF2 come rF si possono scaricare in modo gratuito e per quanto riguarda il server non ci sono limitazioni di uso ne temporali e ne funzionali. Poi però l'autoupgrade richiede una licenza ma è solo quella specifica funzionalità. In futuro auspico un update per la sola parte server oppure un update a prescindere dal tipo di licenza e quindi anche per le demo.
    Cmq dai, è quasi una questione di lana caprina
     
  9. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Sicuri che se uso i miei dati per l'autoupdate sul server poi ISI non mi blocca la licenza? In questo modo gli risulta che l'ho usato su due pc diversi...
     
  10. AL SILEO

    AL SILEO Registered

    Joined:
    Jun 18, 2012
    Messages:
    31
    Likes Received:
    0
    con la build 860 col bagnato nn si può guardare,na cosa orribile ,l'asfalto lampeggia, puntini neri dappertutto..................ma quando l'hanno testata nn se ne so accorti?:(
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Avranno fatto test sull'asciutto per testare altre cose.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se puoi installare il server senza licenza con una installazione completa sono ragionevolmente certo che aggiornarlo via auto update usando una licenza client è assolutamente regolare.

    In fondo anche le condizioni d'uso (si riferiscono alla installazione client, per la quale la licenza è ovviamente necessaria) consentono l'utilizzo su una seconda macchina, purchè le macchine nelle quali rF2 è installato non facciano contemporaneamente girare rF2 (cioè dando ragionevole evidenza di un utilizzo condiviso da più utenti).

    http://rfactor.net/web/docs/can-i-use-rf2-on-a-second-machine/

    A maggior ragione, se l'installazione completa del server non richiede la licenza, utilizzarne una per aggiornare i server via auto update dovrebbe essere assolutamente regolare.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io proverei a vuotare gli shader (sono in UserData\Log\Shaders) e farli ricostruire automaticamente quando lanci una pista.
    Se questo non risolve proverei a reinstallare rF2 con una installazione fresca.

    Questo perché avendo provato anche ieri la 860 sotto pioggia battente

    http://isiforums.net/f/showthread.php/21854-Questione-pioggia?p=307416&viewfull=1#post307416

    e non avendo riscontrato nessuno dei problemi che dici sono propenso a pensare che qualcosa nella grafica della tua installazione si sia corrotta.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Di solito il server europeo viene impostato con condizioni meteo variabili, quindi anche con la pioggia.

    Però un conto è se gli utenti riscontrano problemi minori, per esempio come nel thread qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/21854-Questione-pioggia

    ... problemi che certamente possono derivare dal fatto che la pioggia è WIP e che per il momento non è una priorità di sviluppo (come ha detto Gjon nella recente intervista), un altro conto è avere quello che (senza vedere shots che mostrano il problema) sembra essere una corruzione grafica a livello locale. :)

    Cose che possono succedere e che, ragionevolmente, si possono risolvere ricaricando gli shaders o con una installazione pulita della 860.
     
  15. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Lo shot nel post che hai linkato è abbastanza incomprensibile per me ... la metà destra dello schermo ha una luce diversa dalla metà sinistra. :)

    Però, se capisco a cosa si riferisce l'utente il problema è che, a seconda dell'angolo della telecamera, mancano i riflessi e al loro posto ci sono quelle che l'utente definisce "goo", ovvero zone dell'asfalto che appaiono come macchie di roba viscida.

    Di nuovo, senza vedere shots che mostrano il problema di Al è difficile essere sicuri, ma dalla descrizione a me pare un'altra cosa.
     
  17. AL SILEO

    AL SILEO Registered

    Joined:
    Jun 18, 2012
    Messages:
    31
    Likes Received:
    0
    provato a pulire la cartella shader già va meglio...cmq faccio una reistallazione pulita.grazie max
     
  18. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    premetto che fatto una installazione da zero, ho pulito anche io la cartella degli shaders e ripristinato "special effects" su on
    questi sono i miei settaggi:
    [​IMG]

    e questa la pista del Sebring con la pioggia:
    [​IMG]

    [​IMG]

    poi ho provato una pista ISI

    [​IMG]

    [​IMG]

    ed un'altra ISI

    [​IMG]

    non c'è riflessione come almeno c'era prima della 860 sulla pista.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quindi i problemi dei flash, dei pixel neri e dell'aura nello spray (benché immagino che gli shots siano stati presi a macchina ferma o subito dopo l'inizio della pioggia dato che lo spray manca proprio :) ) sono risolti.

    Rimane quello dei riflessi, e questo è il problema comune che tutti hanno e a cui penso facevano riferimento l'utente che ha aperto il thread qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/21860-B860-RealRoad-reflections-broken

    e Luc che ha risposto come ISI.

    Non so quale può essere la causa tecnica, ovvero se dipende dal nuovo terrain shader, cmq a sentire Luc il bug potrà essere risolto con una nuova build.
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    quasi risolti, qualche flash sulla pista c'è sempre e penso sia dovuto sempre alla riflessione. è come se tentasse di riflettere ma senza riuscirci o come se ad alcune angolazioni la riflessione ci fosse ed in altre no e quindi guidando con la visuale che si sposta hai questo effetto di flash.
    L'aura nello spray è scomparsa ma a volte renderizza con il reticolato della rete di bordo pista. Ti farò uno screen per questo per farti capire meglio.
    I pixel neri prima erano più accentuati, vedi gli screen del sebring ? quei gruppi di pixel più chiari e più scuri? erano più piccoli creando l'effetto dei puntini neri.
    Si quindi il problema è solo la riflessione ella pista.
     

Share This Page