Errore Avvio Launcher

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by MMartin, Sep 15, 2014.

  1. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Buongiorno,

    stiamo configurando un secondo server ma abbiamo qualche problema, in particolare questo:


    [​IMG]

    Nel log trovo questo:
    Activation context generation failed for "C:\Sim\rFactor2_1\Launcher\Launch rFactor.exe". Dependent Assembly Microsoft.VC90.CRT,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="9.0.21022.8" could not be found. Please use sxstrace.exe for detailed diagnosis.

    Grazie.
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    aggiungo che il SO è win server 2008
     
  3. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    il server appare nella lista della lobby, ma non permette di entrare, il tasto join resta "grigio" e nelle info dice "mod e serie" non installate anche se ho installato entrambe..
    è un problema noto, qualcuno si ricorda a memoria la soluzione?
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ok il server è attivo e si riesce ad entrare, ma non fa scaricare la vmod...
    come al solito l'ho messa in "packages" dell'installazione di rf2 ) i contenuti (piste e mod) li ho in una cartella separata che andrà condivisa con le altre installazioni di rf2)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Babs mi segnalava per PM un problema relativo al download delle VMod quando il server è protetto da PWD ... il vostro ha la PWD?

    Cmq, prova anche a mettere i componenti della VMod nella stessa cartella dove appunto c'è la VMod.
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    no niente password, nell altro server ha sempre funzionato.. farò delle prove, a mettere i componenti nell'installazione e la vmod nella cartella packages
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok , era per capire se poteva essere lo stesso problema di Babs, :)
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ho provato in tutte le salse, niente da fare, presumo che sia un impostazione del server.. ma ho aperto tutte le porte TCP e UDP sia in ingresso che in uscita.. baaaaaaaaabs, dove sei!?!?!?!
     
  10. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    manca lo spazio nel nome!? ;)

    --EDIT

    scusa...volevo dire che hai messo uno spazio nel nome :D
     
    Last edited by a moderator: Sep 15, 2014
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Eccomi :)
    Come diceva Martin,controlla che nel nome della vmod non ci siano spazi tra le parole.
    Questa potrebbe essere la causa
    Fammi sapere se hai risolto.


    Babs
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    maledetto spazio!

    p.s. sono un pirla! :)
     
  13. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Scaricata ed installata build 860 e mi da questo errore "C:\Programmi\rFactor2\Launcher\Launch rfactor.exe non è una applicazione di win32 valida
    grazie

    P.S. tentando l'aggiornamento usando l'update di "rfatcor launcher", mi da quest'altro errore
    "Failed to launch sync manager. Ensure that syncmanager.exe is located in the update directory"

    ri-grazie
     
    Last edited by a moderator: Sep 20, 2014
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Syncmanager è lo strumento che si occupa dell'auto-update, immagino che se non parte lui l'auto update non inizia.

    Stavi provando ad aggiornare la 798 o una build precedente?
    Nella cartella Updates (si trova nel secondo percorso di installazione) non hai il file SyncManager.exe?

    Riguardo al problema di LaunchrFactor.exe, il file ti risulta essere 10720 KB (10.977.280 byte come "dimensione su disco")?
    Che sistema operativo hai? Tante volte avessi XP non è più supportato.
     
  15. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Ciao
    sistema win xp.
    si, aggiornamento dalla 798.
    lauchrfactor.exe 11.030.528 bytes
    Nella cartella update ho il file syncmanager; doppio clik e mi da errore: non è una applicazione di win32 valida

    P.S.: disinstallato build 798 e installazione pulita 860, nn mi lancia il gioco
     
  16. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Come indicato nella Changelog, dalla build 860 XP non è più supportato.
     
  17. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    ciao tuttle, ti ringrazio per la comunicazione. Io ho acquistato l'aggiornamento a vita, e adesso?. e' vero che in questo periodo avevo intenzione di aggiornare a Win 8; poi ho deciso di aspettare gennaio 2015 ed aggriornare a Win 9 che uscirà in quel mese, però non penso sarebbe stato così complicat mantenere le due compatibilità. Anche perchè c'è ancora una grandissima parte di utenti che utilizzano xp. Spero che isi ci ripensino.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Gepp, tu poni una questione di spessore, ma è arrivato il momento in cui lo sviluppo di rf2 impone di superare le restrizioni di XP.

    XP era un buon sistema operativo, ma ha 13 anni ed è purtroppo superato in svariati aspetti, al punto che Microsoft stessa ne ha interrotto il supporto dallo scorso Aprile.
    Niente più aggiornamenti sulla sicurezza, niente più aggiornamenti tecnici, per Microsoft è un prodotto defunto.

    Io stesso l'ho tenuto più a lungo possibile, ma nell'Ottobre scorso sono passato a Win7 (nonostante che Win8 fosse già disponibile) perché a un certo punto "ci si deve arrendere", tutti, sia gli utenti sia gli sviluppatori.
    L'informatica è così, è una rincorsa continua all'avanzamento tecnologico, e oltre 12 anni di vita (cioè da Ottobre 2001 a quando MS ha interrotto il supporto di XP) è un tempo lunghissimo.

    ISI aveva avvertito dell'interruzione del supporto a XP un mese fa e la notizia è stata riportata anche nella sezione italiana del forum

    http://isiforums.net/f/showthread.php/21501-Da-leggere-Windows-XP-non-più-supportato

    Personalmente, se dovessi fare oggi una scelta, continuerei a previlegiare Win7, per ragioni di solidità garantita dalla già lunga vita del sistema operativo ... per esempio Win8, non so se poi MS ha risolto, pareva avere dei piccoli problemi con la resa del FFB.
    Se fossi costretto a ricambiare OS, mai e poi vorrei prendere Win9 prima di almeno due o tre anni dal suo rilascio iniziale, sempre per la stessa ragione di solidità data dal "rodaggio" offerto dai temerari LOL che acquisteranno Win9 il giorno stesso della sua uscita!
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    + 1

    Babs:D
     
    Last edited by a moderator: Sep 24, 2014
  20. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Eeeee si.... purtroppo hai ragione. quindi tu mi consigli l'aggiornamento a Win7 ? (scusa l' O.T.) è ancora fattibile ?
     

Share This Page