Come sfruttare motore e gomme...

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Liuke44, Aug 20, 2014.

  1. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Ciao a tutti!!!

    guardando video presenti in rete e su consiglio di qualche folle guidatore che ho trovato on-line (ovviamente molto veloce), ho notato che non cambiano marcia limite o al segnale ma prima. Quindi volevo chiedere se c'è un modo, magari spulciando nei file della fisica di capire la curva di coppia e potenza, magari buttando i dati in un foglio di libreoffice tirando fuori un grafico di massima del motore.

    Inoltre si possono sapere a che temperatura e pressione devono lavorare idealmente le gomme per avere il massimo grip???

    Grazie a tutti! Ciao!
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
  3. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Grazzieeee!!!! ;)
     
  4. Nick95

    Nick95 Registered

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
    Io ho scaricato il programma carstat2 dal link della pagina che rimanda sul forum isi per carstat 2 e ho una domanda: dove trovo i file .veh da caricare nel programma? :)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ho carstat e non vorrei fraintendere la tua domanda, ma i veh in genere sono inseriti un uno dei mas della vettura.
    Ho dato adesso un'occhiata ai mas della Camaro e i veh sono nel mas dei team ... nel caso della camaro nel file camaro_team.mas.

    Per estrarre un file dal mas (in questo caso il veh, ma la procedura di estrazione è la stessa per tutti i files dentro un mas) bisogna:

    1) andare in Support/Tools e aprire il file MAS2.exe (si può anche fare un collegamento sul desktop, non è un problema)

    2) nel menu Files di MAS2 selezionare Open

    3) puntare sul percorso dove si trovano i mas (rFactor2/Installed/Vehicles/Nome del veicolo/numero versione)

    4) cliccare sul mas desiderato (per il veh quello dei team)

    5) nel menu Edit selezionare Extract

    6) selezionare il percorso dove verrà estratto l file

    A leggerlo sembra un processo complicato, ma ci vuole un minuto o meno. :)
     

Share This Page