Impossibile giocare anche solo single player

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by tuttotommaso, Jul 15, 2014.

  1. tuttotommaso

    tuttotommaso Registered

    Joined:
    Jul 15, 2014
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Salve a tutti.
    DOpo aver formattato il pc, reisntallo rFactor2 ma avendo esaurito le riattivazioni, contatto via mail l'assistenza e dopo 2 giorni mi sbloccano di nuovo le attivazioni. Vado per riattivare ma niente, l'icona single player rimane sempre in grigio anche dopo aver installato mod e piste (solo isi). Penso che forse era il caso di disinstallare anche solo rFactor (senza piste e mod), disinstallo, reinstallo ma niente..allora disinstallo tutto completamente, riavvio il pc, installo di nuovo ma niente...allora provo di nuovo a "sprecare" una riattivazione, provo ma niente lo stesso....mi sembra assurdo, dovrebbe essere una cosa semplice ed invece dopo 3 giorni non ancora riesco nemmeno a fare un giro...spero che qualcuno ha una soluzione senza dover per forza contattare l'assistenza altrimenti arriveremo che per provare il gioco dopo una formattazione passa una settimana ed oltre :(
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi che i files della licenza siano corrotti ... se così fosse, prova a rendere visibili i files nascosti (se già non li tieni visibili), poi vai in

    Utenti/nome_del_tuo_ utente/AppData/Roaming/.rFactor

    e cancella i tre files che ci sono.

    Poi dovrai usare un'altra attivazione, ma questo non è un problema, nel senso che vengono fornite in gruppi di 5 e quando è terminato un blocco va chiesto il reset (così da averne altre 5), ma sono virtualmente infinite e sempre gratuite, quindi si tratta solo (tra un blocco di 5 e l'altro) di aspettare poche ore, cioè il tempo necessario che ISI legga la mail di richiesta e che resetti il tuo stato.

    Inoltre, salvo problemi particolari come il tuo, le attivazioni sono necessarie solo dopo un format e, finchè non cambi PC o alcuni dei suoi componenti, puoi salvare i files della licenza e riutilizzarli dopo il format, senza riattivare.
     
  3. tuttotommaso

    tuttotommaso Registered

    Joined:
    Jul 15, 2014
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Perfetto, grazie mille ho risolto.

    Avevo pensato di tenermi i file della licenza prima di formattare, ma credevo che erano dentro la cartella rFactor2 in documenti e quando l'ho rimessa mi sono accorto che ero rimasto fregato.

    Grazie ancora
     

Share This Page