accesso online disattivato

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by marcello, Jun 18, 2014.

  1. marcello

    marcello Registered

    Joined:
    Jun 18, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    ciao angelo, mi hanno detto che puoi aiutarmi.In pratica mi hanno disattivato l'oneline e l'update pur avendo una regolare licenza a vita acquistata lo scorso settembre non capisco il perche? ho provato addiritura ad acquistarne un altra,ma me la nega dicendomi che a gia ne ho una. che cosa e successo? ti prego aiutami a capirci qualcosa grazie in anticipo
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Da come descrivi il problema sembra che ci sia stato un disguido sul tipo di licenza, come se il data base utenti di ISI avesse visto la tua licenza non lifetime, ma con l'abbonamento annuale all'online e ai servizi accessori (tipo l'auto update).

    Mi spiace per il contrattempo, ma personalmente non ho la possibilità di intervenire perché non sono impiegato ISI e non ho accesso al loro Data Base clienti.

    Il mio consiglio è di contattare ISI

    http://imagespaceinc.com/contact/

    (probabilmente nel tuo caso l'indirizzo e-mail più corretto è quello purchase)

    spiegando il problema e, possibilmente, allegando riferimenti alla transazione di PayPal, in modo che ISI possa controllare manualmente che l'importo per l'acquisto corrisponde a quello della licenza lifetime.

    Sarà cura di ISI, una volta chiarita la faccenda, cambiare manualmente il tuo stato di utente passandolo a quello di utente con licenza lifetime.

    I tempi dovrebbero essere ragionevolmente brevi, considerando che il controllo è manuale ... penso un paio di giorni da che hai mandato la mail a ISI.
     
  3. marcello

    marcello Registered

    Joined:
    Jun 18, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    accesso online negato

    penso anch'io che sia come dici tu. di messaggi ne ho spediti 3 l'altro ieri e ancora non ho ricevuto risposta,sempre sperando che sono arrivati a destinazione visto che li ho spediti con outlok message e non con world pad che non riesco a spedirli. poi ho sritto in italiano visto che l'inglese lo mastico poco e niente,ci ho messo anche il codice della fattura ,penso che capiranno qualcosa.Tu che ne pensi?. comunque grazie per l'interessamento da parte tua.ciao.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non per farmi i fatti tuoi, ma come mai non usi Windows Mail 2012 se hai Win7 o, credo sia l'applicazione default, Win8 mail se hai Win8?

    Non compro mai online e non so che dati riporta la fattura, ma penso che per un controllo ci voglia il riferimento al prezzo pagato con il nome del destinatario (ISI).
    Se la fattura riporta questi dati penso che vada bene.
     
  5. marcello

    marcello Registered

    Joined:
    Jun 18, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    ciao max angelo volevo farti sapere che ora è tutto apposto, me lo hanno riattivato, meno male,grazie ancora per l'aiuto , a presto speriamo per cose buone.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie di che, anzi mi dispiace che questo disguido ti abbia impedito di usare pienamente rF2 per qualche giorno.
     
  7. Massimo Dalla Pellegrina

    Massimo Dalla Pellegrina Registered

    Joined:
    Mar 17, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Non vorrei aver lo stesso problema, nel senso che da ieri non riesco più ad entrare nei server. Seleziono uno dei server e la riga diventa azzurra, provo ad entrarci e mi dice errore connessione server.

    Fino l'altro ieri con la 770 e sia con l exe 64 bit che 32 bit funzionava tutto perfettamente.

    Offline posso invece girare... cosa può essere successo? :( :( :(
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, non credo che sia lo stesso problema ... le licenze annuali acquistate prima del Gennaio 2013 sono scadute a metà Giugno e l'icona nel launcher della modalità multiplayer, per chi non ha rinnovato, è grigia (inattiva).

    Se l'errore esatto è che la connessione è scaduta, questo è un bug del nuovo matchmaker ... il workaround è chiudere rF2 e il launcher, poi riaprirli.

    Se poi provi ad entrare in un server che ha degli spazi nel nome ci sono dei problemi (un altro bug sigh, il matchmaker della build 770 è nuovo e evidentemente ci sono cose ancora da sistemare).

    Altri bug non ne conosco, salvo il fatto che le UI custom per il momento possono anche loro dare problemi, ma immagino se questa fosse la causa te ne saresti accorto fin dal primo giorno della 770.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un altro problema che è stato riportato qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/20657-Can-t-join-passworded-servers

    Chi ha usato l'auto update per aggiornare rF2 alla 770 potrebbe avere due rFactor2 UI ... si vede nel menu Customize e questo può causare problemi ad entrare in un server (il thread parla di server protetti da PWD, ma non si sa mai).

    Se avete due rFactor UI, il fix è disinstallare quella che appare in Manage Mods.
     

Share This Page