chiarimento sulla disinstallazione di rfactor 2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Nick95, May 19, 2014.

  1. Nick95

    Nick95 Registered

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
    Salve a tutti :) volevo chiedere un paio di cose:

    1) ho provato parecchie volte a disinstallare rf2 ma quando reinstallavo e avviavo mi ritrovavo ancora tutte le impostazioni mie come se avessi semplicemente chiuso e aperto rf2 sapete perchè?

    2) come si procede per disinstallare COMPLETAMENTE rf2 dal pc?


    Grazie mille :D
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    la tua situazione mi dice che hai due percorsi diversi per "core" (programma vero e proprio) e "data" (dati personali ed impostazioni)
    quando lo installi, se ci fai caso, prima ti chiede dove vuoi installare il "core" e poi dove vuoi installare la parte "data".
    di default "core" te lo mette in c:\programmi (x86)\rfactor2, mentre "data" in C:\tuonome\documenti\rfactor2.
    quindi per eliminarlo completamente devi prima disintallarlo (verrà rimosso solo "core"), poi devi eliminare manulamente la cartella "rfactor2" che si trova in "documenti"
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Esatto, però se poi intendi reinstallare rF2 ti conviene non buttare la cartella Packages (che contiene gli archivi rfmod e rfcmp), ma spostarla in una locazione temporanea prima di eliminare manualmente la cartella rFactor2 che si trova in Documenti.

    Se butti via Packages, poi quando vuoi reinstallare rF2 avrai anche da scaricare nuovamente tutti i file rfmod e rfcmp.
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ti conviene tenere anche "settings" dentro ad "userdata"-->"player" che è dove vengono salvati setup e skin ;)
     
  5. Nick95

    Nick95 Registered

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
    grazie mille :D allora aspetto la prossima build per fare una bella installazione pulita :D
     

Share This Page