problema di lag

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Emanuele Marra, Apr 4, 2014.

  1. Emanuele Marra

    Emanuele Marra Registered

    Joined:
    Apr 16, 2013
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    ecco a voi il mio problema che mi accompagna su qualsiasi server con qualsiasi numero di piloti in pista! al secondo 0.15 un altro al secondo 0.27 ancora al secondo 0.40 e l ultimo al secondo 0.51
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il video è una sessione in modalità multiplayer, giusto?

    Cmq, la cosa che salta agli occhi è che il fenomeno sembra avvenire a intervalli di 12.5 secondi, come se qualcosa in background si attivasse togliendo risorse (o banda se avviene solo in multiplyer).

    Sinceramente è la prima volta che vedo un fenomeno del genere, in genere il lag (nella definizione tipica, cioè latenza eccessiva in multiplayer) ha un comportamento differente, con la vettura che percorre traiettorie irreali perché il codice di previsione della posizione sballa a causa del ritardo nella trasmissione dati e se la vettura sparisce (come nel video) la disconnessione dal server è quasi certa. Se invece di disconnetersi dal server la vettura riappare, c'è come un salto nella sua posizione causato dal corretto riposizionamento.

    Il video insomma mostra un comportamento anomalo, per questo ti chiedevo se era una sessione multiplayer.
     
    Last edited by a moderator: Apr 5, 2014
  3. Emanuele Marra

    Emanuele Marra Registered

    Joined:
    Apr 16, 2013
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    si si era una sessione in multiplayer! avevo lo stesso problema tempo fa! non capisco perche fa cosi!
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    forse abbiamo capito il problema, però non avevo fatto i conti come max che ha intuito che il lag è ciclico ad intervalli regolari. intanto prova stasera col cavo e non in wifi, poi aggiorniamoci.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se Emanuele ha una connessione wi-fi, questo potrebbe in effetti spiegare il problema.
    Non è nemmeno necessariamente in contrasto con l'ipotesi della ciclicità del problema ... i forni a micro onde, per esempio, sono sulla stessa frequenza del wi-fi e il loro motore attacca in cicli di circa 10 secondi.

    Se questa fosse la ragione, non è necessario che l'apparecchio elettrico "colpevole" sia nello stesso appartemento, basta che sia a portata del router.
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    dopo un test eseguito con connessione a cavo sembra che il problema sia scomparso, almeno sull acarta. aspettiamo test in game
     
  7. Emanuele Marra

    Emanuele Marra Registered

    Joined:
    Apr 16, 2013
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Ho fatto il test in game! Sono entrato in vari server e ho guardato girare le persone per vari minuti e non hanno mai laggato! Penso che io problema sia risolto :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

Share This Page