impossibile accedere ai server

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by fab72, Mar 2, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questa cosa sta prendendo più tempo di quanto immaginassi, ma il fatto di aver identificato anche il problema server-side dovrebbe velocizzare il fix definitivo.

    Al momento è decisamente una situazione frustrante, con alcuni server in 382, altri in 494 e altri ancora in 515 e non so come ISI intenderà gestire la faccenda, cioè se rilascerà una nuova unstable o che altre idee abbia in mente.

    Mi dispiace per il disagio degli utenti, ma passerà anche questa.
     
  2. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Ma se tutto ciò è successo per il parsing delle parolaccie, non si faceva prima a far hostare solo chi è in possesso di regolare licenza ?? A quel punto il controllo sarebbe stato superfluo dato che si poteva risalire subito all'autore!!!
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, quello del parsing era un altro problema. :)

    Praticamente se il nome del server conteneva caratteri "non standard", tipo asterisco e altri, questo causava un CTD.
    Una debolezza del sistema che credo sia stata già corretta, rinominando in automatico i server che avevano nel nome questi caratteri.

    Per esempio, se un server si chiamava "Mio Server", con le virgolette, adesso nella lobby appare come Mio Server, senza le virgolette.

    Quello dell'accesso ai server è un problema differente, che a livello client riguardava il "timing" (non ho idea in dettaglio cosa voglia dire, mi limito a ripetere quanto ha detto il programmatore) e questo del timing è un bug fixato.

    Non so invece quale sia il problema lato server, ma la causa è stata identificata quindi suppongo che il fix avvenga in tempi brevi.

    La radice del problema nasce dal fatto che il codice del matchmaker (lobby ecc) è in lavorazione in queste settimane, allo scopo di renderlo più sicuro ed efficiente.
    Purtroppo questi problemi sembrano (a me, non ho certo accesso al codice quindi la mia è solo una supposizione) legati anche al traffico e questo rende difficoltoso scoprirli nei test interni, che sono limitati a poche persone.

    Chiaro, questa non è una giustificazione per il disagio che subiscono gli utenti in questi giorni, ma è per dire che al buio è più facile pisciare fuori dal vaso.

    D'altra parte il matchmaker (cioè il sistema della lobby) è una delle cose WIP e prima o dopo bisognava iniziare a metterci le mani.

    Una volta ripristinata la normalità sull'accesso, il lavoro sul matchmaker potrà continuare senza altri disagi per l'utenza, ma certo questi giorni sono frustranti non solo per l'utenza, lo sono anche per ISI.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se qualcuno volesse provarla durante il fine settimana, ISI ha rilasciato la build 573.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/18811-Unstable-573

    Se, come tutti ci auguriamo, questa build non metterà in luce particolari problemi, la sua versione stabile verrà rilasciata all'inizio della prossima settimana.
     
  5. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    ..non trovo il link per scaricarlo
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    I nostri Server sono aggiornati alla 573.
    Fino ad Ora tutto fila liscio,nessun utente a avuto problemi di sorta.


    Babs:cool:
     
  8. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    ora scarico e provo.
    Grazie!!
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    perchè mi chiede la password? ho appena installato nuovo SO.. è per quello? cmq la prende in automatico, ma torna sempre lì.. dice di abilitare i cookies.. come si fa? non dovrebbero essere abilitati di default? uso firefox
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiornamento ... ISI ha ulteriormente lavorato sui problemi nati con la 494 e ha rilasciato poco fa una nuova build instabile, per avere un nuovo test su larga scala prima del rilascio della build "ufficiale".

    Questa volta il periodo di test dovrebbe essere uno, massimo due giorni, prima del prossimo rilascio pubblico.

    Insomma, un ritardo di due o tre giorni rispetto a quanto previsto (la nuova build all'inizio della settimana), ma il ripristino di una situazione normale in multiplayer si sta avvicinando.
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ottima news! grazie! :)
     
  13. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Allora datemi qualche consiglio è frustante purtroppo tutto ciò, aggiornare alla 515?
    Poi ieri ho provato a fare update direttamente nel gioco mi carica un pò di cose ma alla fine non fa nulla....
    Se aggiornare alla 515 risoleve un pò il problema ok perchè è brutto vedere le stanze con cui prima giocavo vuote senza nessuno un salutone a tutti e buon lavoro Max
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Per informazione.
    Tutti i Server ISR,sono aggiornati alla 589.

    Babs;)
     
  16. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    scusate l'ignoranza se aggiorno alla 589 posso giocare solo ai server isr?
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    boh! basta che vai nella lobby e clicki sui server che tiinteressano.. di sicuro io non liho cliccati tutti!
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'auto update funziona con le build ufficiali (quelle con il numero finale pari), invece con le build di testing pubblico (con il numero finale dispari, come la 515 e la 589) bisogna fare una installazione completa.

    E' senza dubbio una situazione frustrante, con la lobby divisa tra server in 382, in 494 e in 589, ma ormai è questione di poco.

    Domani Giovedì o al più tardi Venerdì dovrebbe essere pubblicata una nuova build ufficiale, quindi tutti i server attivi passeranno a questa tornando ad avere una uniformità di versione.

    Con la 590 (o come si chiamerà) i problemi di accessibilità dovrebbero essere risolti e gli utenti potranno tornare a frequentare il multiplayer senza problemi di accessibilità (build 494) o di compatibilità di versione.
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    uscita la build ufficiale 590 così tutti i server saranno uniformati! :)
     

Share This Page