Build 494

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Nick95, Feb 27, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie.

    [EDIT] sembra che ISI sia riuscita a replicare il crash e Jeremy ha chiesto qui

    http://isiforums.net/f/showthread.p...g-For-Response?p=251200&viewfull=1#post251200

    di postare sistema operativo, se avete plugins di terze parti e i contenuti installati, per identificare, se possibile, un pattern.

    Quindi se contribuite fate cosa gradita. :)
     
    Last edited by a moderator: Feb 28, 2014
  2. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    Ok ora scrivo.
    Grazie

    PS. faccio fatica a seguire il server ing, quando si trova una soluzione potresti gentilmente scrivere su questo thread?
    Grazie e saluti
     
    Last edited by a moderator: Feb 28, 2014
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il problema dei "parsing CTD" sembra essere causato dal nome di alcuni server, che usano caratteri "non standard".

    Gli admin di questi server sono stati avvertiti e il nome del server modificato quindi adesso i CTD dovrebbero essere "fixati".

    Fixati tra virgolette perché ovviamente è necessario un fix consistente che impedisca il CTD se in futuro qualche server dovesse essere nominato usando questo tipo di caratteri.

    Per questo sarà necessaria una nuova build, ma per il momento questi CTD non dovrebbero più accadere, da dopo che i server con i caratteri non standard sono stati rinominati e/o tolti dalla lobby.

    Per l'altro problema, quello del bottone Join grigio, ISI sta lavorando per fixare il bug.
    Per semplificare le cose in questo tempo di attesa, nominate le vostre VMod senza spazi.
     
  4. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Max scusa una domanda, nella lista dei server ci sono quelli dove già avevo la mod e adesso almeno ieri non è andato in crash e sono entrato senza problemi, ma invece se volessi entrare in altri server dove non ho la mod che devo fare? prima cliccavo e mi dava la lista con le piste o auto mancanti invece adesso se clicco in un server dove vorrei accedere non succede nulla rimane tutto grigio.... Spero di essermi spiegato bene un saluto
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Pensavo di aver trovato un workaround, cioè uscire dalla modalità multiplayer e rientrare, ma da ieri sera non funziona più nemmeno questo ... non ho soluzioni, l'unica è fare svariati refresh fino a che il server torna ad essere accessibile.

    Il problema accade anche nei server di cui abbiamo la mod, ma sembra tutto casuale: nello stesso server puoi entrare, poi dopo mezz'ora diventa inaccessibile.

    Penso che fino a che ISI non fixerà il problema, forse potrebbe volerci una nuova build, il multi player continuerà a rimanere un'esperienza piuttosto frustrante, con l'accessibilità a singhiozzo dei server.

    Speriamo insomma che il fix arrivi presto.

    Il problema, secondo una teoria che ho letto poco fa, potrebbe dipendere dal flusso del traffico male amministrato.
    Un indizio che la teoria potrebbe essere corretta viene dal fatto che fino a che in versione post 382 c'erano al massimo tre server il problema non si presentava. Ora che praticamente tutti i server sono in v494 il traffico mette in crisi il matchmaker causando il problema.

    Per comprendere perché fino alla 382 il problema non si presentava, posso dire che in queste settimane il matchmaker è stato in lavorazione con l'intento di renderlo più sicuro ed efficiente ... quando si lavora su una feature purtroppo i bug possono capitare e, se la teoria del traffico fosse esatta, si spiegherebbe perché in tutte le build interne post 382 nessuno tra sviluppatori e tester ha mai lamentato il problema.

    Sh it happens, come dicono in inglese, e ISI è al lavoro per ripristinare una situazione di normalità appena possibile.
     
  6. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    attendo fiducioso... grazie max
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

Share This Page