Settaggi volante Fanatec CSW + Formula rim

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Pepstain, Jan 21, 2014.

  1. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti,
    ho da chiedervi una mano per cercare di capire se ho un problema con il volante, oppure è solo questione di settaggi.
    Dopo essere stato senza volante per alcuni mesi (causa rottura del mio vecchio G27), mi sono deciso a passare al CSW, tutto bene, tranne una cosa, in sostanza non riesco a regolare i gradi di rotazione del volante. Mi spiego meglio, nel pannello di controllo (a windows) ho impostato 900°, se però provo a ruotare il volante mi fa circa 120° a destra e a sinistra (circo 240° in totale), mostrandomi (nel pannello) che sono arrivato fondo scala; la cosa si avverte sul volante attraverso un ritorno di forza che impedisce un'ulteriore rotazione. Tutto questo prima di avviare rf2 o qualunque altro simulatore.
    Se spengo il volante, oppure disinstallo i driver, il volante ruota normalmente (quindi non dovrebbe essere un problema meccanico).
    In rfactor (2) ho impostato 900°, sperando che all'interno del gioco cambiasse qualcosa, ma niente il volante si ferma ai soliti 120°, ed anche qui mi mostra di essere arrivato a fondo scala.
    Sul volante non ho cambiato niente, anche perché non mi sembra che si possano regolare i gradi di rotazione, ho disinstallato i driver logitech, pensando che potesse dipendere da un conflitto, ma anche in questo caso nessun effetto.
    Non so come venirne fuori, volevo mandare un mail alla Fanatec, ma mi chiedono il numero di serie, che non ho sotto ano in questo momento.
    Ultime info, il firmware è lo 037, mentre i driver sono i 177 beta (anche con i 144 ufficiali, stesso problema).

    Grazie in anticipo
    Peppe
     
  2. fab72

    fab72 Registered

    Joined:
    Jun 28, 2013
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Da quello che so devi accedere al menù,raggiungibile tramite un pulsante posto sul volante,e da questo menù puoi settare le voci che ti interessano:

    SEn - Sensitivity: Varia da 900° a 90° con step da 10°. Permette di modificare i gradi di rotazione del volante
    FF - Force feedback: Varia da 100% a 10% con step da 10%. Modifica l'intensità del Feedback
    SHo - Shock vibration: Potenza della vibrazione dei due motori localizzati nei rim. Varia da 10% a 100%.
    AbS - ABS vibration: Utilizzando questa feature, possiamo far vibrare il pedale del freno e i rim (funziona solo sulla CSP e CSP V2 pedals) per capire a che percentuale di frenata siamo arrivati.
    Esempio: Se selezioni “95%”, il rim e il pedale del freno cominceranno a vibrare quando premeremo il freno fino al 95%. Se si seleziona OFF il rim vibrerà in accordo alla pressione dell'acceleratore.
    LIn - Linearity setting: Questo settaggio permette di settare la linearità dello sterzo.
    dEA - Deadzone: Aggiunge una zona morta sull'asse centrale del volante.
    drI - Drift mode: Può essere settato da “-3” a “off” e da “off” a “+3”. Consigliamo di lasciarlo spento per evitare che il volante stesso opponga resistenza alla percorrenza di curva, in un senso o nell'altro.
    For - Forces setting: Permette di controllare la forza di tutti gli effetti del Force Feedback.
    SPr - Spring setting: Settaggio della molla di ritorno al centro. Consigliamo di metterlo su OFF.
    dPr - Damper setting: Settaggio del Damping.

    Fabrizio
     
  3. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Nelle impostazioni regolate sul volante, non mi sembra che sia presente la regolazione dei gradi

    Edit: sono proprio un somaro, bastava leggere. Spero però che sia solo da sistemare la sensibilità

    Grazie Fab;)
     
    Last edited by a moderator: Jan 21, 2014
  4. fab72

    fab72 Registered

    Joined:
    Jun 28, 2013
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Figurati, per così poco

    Fabrizio
     

Share This Page