Stanza Isr Honda civic

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by vornik, Jan 6, 2014.

  1. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti ragazzi ieris era ho provato finalmente la nuova Honda Civic ho un pò di problemi, allora il volante all'uscita dei box è buono ma appena disinserisco il limitatore iniziano i problemi, accellero e si allegerisce, in curva ha un effetto stranissimo sembra quasi che devo girare a sinistra per girare a destra, vibrazioni senza alcun motivo, imposto la curva e il volante diventa leggerissimo come se fosse spento.
    Ho cambiato un pò parametri ma non migliora nulla anzi...
    Esco e provo le altre macchine megane, clio, nissan gtr, porsche ecc...
    Tutto perfetto...
    Che posso fare?
    Un saluto a tutti
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Va tenuto presente che la Civic è una vettura a trazione anteriore e che quindi le ruote davanti si occupano sia di sterzare sia di produrre trazione.

    Il suo motore ha oltre 300 CV, che non sono pochi (eufemismo) e, sia in accellerazione sia in curva, tutte le variazioni di grip vengono "amplificate" dal FFB, che agisce, tramite la scatola dello sterzo, sulle ruote anteriori.

    Questo spiega gli alleggerimenti (meno grip rende lo sterzo più leggero), ma non le vibrazioni.
    Il più delle volte le vibrazioni sullo sterzo sono causate dallo spiattellamento delle gomme, prova a vedere se c'è una relazione tra perdita di controllo e/o bloccaggi delle anteriori e queste vibrazioni.

    Infine, la sensazione di inversione dello sterzo dipende probabilmente da angoli di sterzata eccessivi, diciamo che una vettura a trazione anteriore, soprattutto quando sotto al cofano ha un motore da oltre 300 cavalli, va guidata assecondando il suo carattere di FWD ... se la si guida come fosse una trazione posteriore, accellerando troppo in curva e regolando la sterzata con angoli troppo elevati, si può indurre l'effetto di torque steering

    http://en.wikipedia.org/wiki/Torque_steering

    Insomma, non è questione di parametri, ma piuttosto si tratta di adattarsi al tipo di vettura, che è radicalmente differente dalla maggioranza delle auto da corsa per via della sua trazione anteriore.
     
  3. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    ho nontato che prendendo il primo cordolo di lime rock anche non andando molto veloce la macchina si ribalta,sara sistemato questo problema?
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sono auto che hanno un CoG (centro di gravità) piuttosto alto per essere vetture da pista: in fondo derivano da macchine di grande produzione e gli utenti inglesi, che seguono il BTCC con attenzione, dicono che i ribaltamenti nelle gare vere accadono di frequente, ma non so se le dinamiche corrispondono a quelle in rF2 (non riesco a trovare video).

    Di sicuro mi è rimasto impresso un cappottamento "da cordolo" che vidi anni fa in TV, quando Telemontecarlo trasmetteva le gare del Super Turismo ... me lo ricordo bene perché fu un cappottamento totalmente inaspettato, qualcosa che non si penserebbe mai possibile.

    Nello specifico di rF2, la Civic ha un comportamento sui cordoli non dissimile dalla Clio: è necessario capire quali sono i cordoli "pericolosi" e affrontarli senza aggredirli troppo, possono bastare 10 cm meno "dentro" al cordolo per evitare rischi.
     
  5. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Allora grazie intanto ad Angelo per i consigli adesso mi trovo molto meglio l'unica cosa che vorrei dire è la seguente, nella stanza megane gli aiuti che sono due posso essere messi al basso, invece nella stanza civic si possono mettere anche alti di conseguenza in uscita di curva puoi accellerare tutto e la macchina non pattina, un saluto e grazie ancora
     
  6. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    aaaa un'ultima cosa Angelo avendo rf2 c'è qualche sconto per prenderee rf1 o magari prenderlo gratis?
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    scusa la domanda.. ma che te ne fai dell'1? il 2 è molto molto meglio
     
  8. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    lo so carra hai ragione ma dicono che al primo c'è più gente online tutto qua
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    dipende cosa intendi per online.. io non entro nei server "a caso", secondo me la cosa migliore è iniziare a frequentare una o più community (portale/forum) e partecipare ai campionati che organizzano così si è sicuri di correre con persone corrette.
     
  10. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    mi piacerebbe tanto partecipare ai campionati ma lavoro fino a mezzanotte di conseguenza niente campionati allora quando posso mi collego ed entro nella stanza e mi faccio due garette
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Col vecchio rF non è così semplice entrare nei server pubblici, se non si fa parte di una comunità.

    O meglio, per poter entrare senza troppi problemi il prerequisito essenziale sarebbe quello di avere decine di giga tra piste e vetture perché c'è una tale varietà di contenuti (e di versioni differenti dei vari contenuti) da rendere improbabile avere la stessa mod e la stessa pista hostate in un server ... anche se riesci ad entrare, ricevi un messaggio di mismatch (di incoerenza tra i files del server e i tuoi locali, aprendo la possibilità di cheat) e poi vieni sbattuto fuori subito dopo o, a seconda delle impostazioni del server, appena prima dell'inizio della gara.

    Il mio consiglio è quello di cercarsi le migliori opportunità disponibili nelle ore in cui si è on ... o riuscendo a "fare comunità" nei server pubblici (per esempio frequentando i server, anche non i più affollati, frequentati però dalle stesse persone, in modo da fare amicizia e correre con fairplay, oppure entrando in leghe nord americane, che si attivano di solito alle tre di notte (le 21:00 di New York).
     
    Last edited by a moderator: Feb 7, 2014
  12. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    Domanda forse banale... ma una volta installato il pacchetto ISI della Honda Civic BTCC 2013 dov'è che risulta disponibile nel gioco?
    Perchè io non riesco a trovarla da nessuna parte ma nel Mod Manager mi risulta regolarmente installata!

    Edit: Problema risolto... ;)
     
    Last edited by a moderator: Jan 14, 2014
  13. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Scusate ragazzi ma c'è un modo per regolare la staccata della frizione?
    ho un g27 e mi stacca proprio alla fine ciao
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    cambia la sensibilità e se vuoi dagli della "zona morta"
     
  15. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    grazie per l'info carra infatti adesso va meglio...
    una domanda qualcuno di voi conosce IHUD per rf2?
    Non masticando bene l'inglese volevo chiedervi se l'avete, come funzione e maggiori info possibili installazione anche in che lingua è ecc.... grazie un saluto
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io uso il trackmapplugin, forse è un po meno accattivante di grafica ma è completissimo e completamente personalizzabile, oltre che essere un plugin leggerissimo. ultimo ma non meno importante è un prodotto italiano 100% :)
     
  17. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    si il discorso è che mi alletta il fatto di avere un display a parte e non nella schermata perchè mi piace averla libera e con ipad o iphone avrei un dispositivo in più, ma il track map plugin dove si scarica? magari gli do un'occhiata.
    Grazie come sempre Carra
     
  18. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ah scusa pensavo fosse un hod a schermo come gli altri.
    lo trovi nel foruminternazionale, third parts..... plugins ;)

    in qualche cartella c'è il manuale, leggilo così capisci come settartelo su misura perchè come lo vedi la prima volta può fare una brutta impressione a chi piace lo schermo pulito ;)
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  20. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    ragazzi ritornando all'applicazione apple IHUD l'ho acquistata e ho seguito guida per l'installazione ma non funziona mi questo errore unable to connect to server for requesting telemetry...
    qualcuno può aiutarmi? grazie
     

Share This Page