Tagliare il traguardo attraverso i box

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by A. Bianco, Nov 26, 2013.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    eccomi qua. in effetti il commissario sventola la bandiera, ma la sventola per didier che è in ritardo di 2 giri. didier è davanti a lavelli. se guardi quando conti taglia il traguardo pochi attimi prima la bandiera non sventola, ma sventola al giro dopo confermando che hai pittato al penultimo giro, non all'ultimo.
    l'unico errore del gioco è che continua a sventolare la bandiera a scacchi anche quando passa lavelli. in teoria appena è passato didier avrebbe dovuto smettere.
    io cmq non guardo mai i commissari, guardo cio che mi dice rf nello spazio in alto a sx dove espone le bandiere..
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ti preoccupare di questo, anzi grazie per aver segnalato un possibile problema. :)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I nomi dei piloti, senza conoscere la loro posizione, non mi aiutano a capire. :)

    Cmq, se fosse effettivamente un bug andrebbe segnalato a ISI, ma secondo me la vostra direzione gara dovrebbe indagare per fare piena luce sulla dinamica degli eventi e, in base all'esito dell'indagine, se di bug si trattasse potrebbe fare la cortesia di schematizzare per punti la successione dei fatti, tipo

    1) accade questo

    2) accade quest'altro

    3) accade quest'altro ancora quindi è un bug

    in modo da facilitare il report a ISI, così che possano capire con chiarezza.
    Allegare anche il replay sarebbe di grande utilità.
     
  4. Didier Coquillard

    Didier Coquillard Registered

    Joined:
    Jul 24, 2013
    Messages:
    95
    Likes Received:
    3
    Mancano pochi secondi alla fine della gara, Conti che è in testa, passa sul traguardo prima che scada il tempo (gara a tempo di 1 ora), dunque perchè finisca la gara deve completare il giro. Gli unici piloti che sono a pieni giri sono i primi 5, Conti (1°), Lavelli (2°), Sarassi (3°), Bianco (4°) e Belli(5°) che devono concludere il giro siccome il leader è passato prima che scadesse il tempo. Io, che sono doppiato di 2 giri, passo sul traguardo quando ormai il tempo è scaduto e il commissario sventola la bandiera a scacchi. Io sono tra le auto di Conti e quella di Lavelli (che passa sul traguardo immediatamente dopo di me) e Bianco sta affrontando l'ultima curva. Bianco, a questo punto decide di rientrare nei box nel caso in cui finisca la benzina. Sarassi, che è dietro a Bianco in questo momento, passa sul traguardo e lo supera. Il commissario continua a sventolare la bandiera a scacchi

    Secondo me non c'è nessun bug, solo un errore/svista del pilota

    Questo è il report di gara dal liveracers http://iraceonline-com.liveracers.info/Results/Result/e4cbbf08-b84a-4872-8a77-0da17f35ad58
    Link replay https://mega.co.nz/#!3x4gGKpT!Q9kn6nst9xnR4b7aWL6RxhYe2HlHJQRZ8UvhXxUCHic
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ripeto la mia idea: l'unico appunto che si può fare ad ISI è la miglior genstione del'omino che sventola la bandiera.. ma è anche una cos abbastanza superflua, certo sarebbe bello che fosse tutto perfetto, ma a me poco importa di questo particolare.
    provo a fare un video sperando che non ci metta molto a caricarlo su youtube
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Didier, grazie per la precisa ricostruzione degli eventi.

    Anche a me pare che, così stando le cose, non si possa parlare di bug.

    O meglio, resta da capire per quanto tempo la bandiera continua a sventolare dopo il tuo passaggio e la distanza in secondi tra te e Bianco al termine del 28° giro, perché il bug potrebbe essere questo. :)
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    conti passa con circa 10-15 sec di vantaggio su didier (doppiato) ed il commissario non sventola perchè mancano ancora dei secondi ala fine dell'ora di gara. quando dider imbocca il rettilineo di arrivo il commissario comincia a sventolare. lavelli è dietro didier di 2 secondi circa, ma la bandiera sventola per almeno altri 10-15 secondi, tempo che arriva Bianco e la vede ancora che sventola mentre entra ai box.
    secondo me doveva sventolare solo per un paio di secondi x didier, poi, appena didier ha tagliato il traguardo avrebbe dovuto smettere (tanto una volta che un pilota è passato dal traguardo il commissario non riesce a vederlo quindi è inutile che si continui a sventolare)
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1

    bianco è 3 fino a prima di entrare ai box, diventa 4 mentre fa il rifornimento.
    ...così giusto per fare il pignolo! :D
     
  9. Didier Coquillard

    Didier Coquillard Registered

    Joined:
    Jul 24, 2013
    Messages:
    95
    Likes Received:
    3
    Credo che sventoli la bandiera in continuazione dopo che io passo.
    Comunque credo di aver influenzato antonio perchè eravamo in ts e quando ho passato il traguardo avró detto che la gara era finita ecc
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sono d'accordo, nelle gare a tempo il sistema dovrebbe essere perfezionato, per evitare confusione e malintesi.
     
  11. A. Bianco

    A. Bianco Registered

    Joined:
    Sep 27, 2013
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    ora è tutto chiaro.
    La cosa che mi ha fregato è stato vedere lo sventolio della bandiera a scacchi e quindi la convinzione passando dai box di avere tagliato il traguardo. Senza volerlo ho scoperto l'unico neo del programma in questa faccenda in quanto chiunque avesse visto bandiera sventolare avrebbe potuto erroneamente pensare che fosse finita la gara (dal secondo classificato in poi). Grazie ragazzi della spiegazione dettagliata e scusate se ho segnalato un bug inesistente.
    Ciao
    Anton
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti dico, è capitato anche a me un paio di volte, nelle gare a tempo, con il vecchio rF :)

    Cioè, rallentare subito dopo la linea del traguardo nella convinzione che la gara fosse finita, e accorgersi pochi secondi dopo che il cronometro di gara invece continua a scorrere!

    In genere si capisce bene cosa sta accadendo, ma in alcuni casi particolari il rischio di confondersi effettivamente ci sta.
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Anton, prima di alzare il iede aspetta la bandiera a scacchi grande che appare in alto a sx almeno sei sicuro!

    se non altro abbiao movimentato un po il forum che ultimamente era parecchio "fermo" :(
     

Share This Page