Vecchie versioni delle Mods e Mod Manager...

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by DrKruntz, Sep 25, 2013.

  1. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    Salve a tutti...
    una domanda semplice, sicuramente banale ma, per quanto mi riguarda utile per me che sono un principiante di rFactor2.

    Inserendo le varie mods nella cartella Packages ed installandole poi tramite il Mod Manager, per alcune mods si vanno ovviamente ad accunulare files di aggiornamento man mano che questi vengono rilasciati.
    Ad esempio del tracciato ISI_LimerockPark_2012 ho installato la versione 1.0, poi aggiornata alla 1.41 e che, attualmente, è giunta alla versine 1.43... per cui mi ritrovo tutti e tre i files nell'apposita cartella.

    Ovviamente questo succede anche per tutte le altre mods che vengono aggiornate.
    Volevo quindi sapere se, una volta provveduto ad un qualsiasi aggiornamento, posso poi disinstallare le precedenti versioni e toglierne anche i relativi files dalla cartella Packages oppure debbo comunque mantenere installate tutte le versioni.
     
  2. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Si cancellale pure. Addirittura una volta installata una mod potresti addirittura cancellare il file dalla cartella packge volendo
     
  3. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    Molte grazie Big Engine... ;-)
     
  4. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Una sola precisazione che mi è venuta in mente. Troverai gli aggiornaemnti in due modi diversi: o un nuovo component a parte (che se installato senza levare la vecchia versione ti darà la possibilità di sceglierle entrambe) oppure un update che va ad installare solo l'aggiornamento di un component già esistente. Per il primo caso vale la risposta di prima ma per il secondo non so di certo come funziona (anche se per i contenuti ufficiali non usano più questo sistema da tipo un anno)
     
  5. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    ...appero... la cosa mi si complica un po' allora, perchè come faccio a sapere quale dei vecchi files potrei eliminare e quale invece no?
    Temo di combinare un vero pasticcio... una possibilità sarebbe quella di elencare tutti i files delle mods installate e farmi dire da qualche esperto del forum cosa togliere e cosa invece no...
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Guarda, non c'è modo di sbagliare. :)

    Di solito l'aggiornamento è pubblicato sotto forma di nuova versione.

    In questo caso in Mod Manager appaiono entrambe le versioni, perchè in effetti si tratta di due files entrambi completi, cioè che non interferiscono l'uno con l'altro.

    Se invece l'aggiornamento sostituisce alcuni files della versione precedente (cioè la vecchia versione rimane come base sulla quale installare l'update), in Mod Manager la vecchia versione apparirà in neretto (così da far capire che in Packages hai un update) e potrai cliccare su "Update", sempre in Mod Manager, anzichè su Install.

    E' più difficile da spiegare che da vedere ... per essere sicuro di capire potresti fare così: scaricare Dunsfold Park - Top Gear Layout,

    http://isiforums.net/f/showthread.php/7771-Lista-delle-piste-e-delle-mod-disponibili

    mettere il file rfcmp nella cartella Packages e installarlo ... così avrai la versione base della pista.

    Poi scaricare l'update e metterlo in Packages.

    A questo punto vedrai, in Mod Manager, Dunsfold listata in neretto ... clicca il bottone Update ed è fatta.

    Riassumendo, se dopo aver piazzato l'aggiornamento in Packages la pista appare in neretto, va aggiornata via Update.
    Se no, va installata la nuova versione via bottone Install e puoi disinstallare e buttare la vecchia.
     
  7. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    Thx per la spiegazione... ora ho capito come procedere ;)
     
  8. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Per i file all'interno della cartella packages non c'è problema. Che si tratti di una mod completa oppure di un solo componente, dopo l'installazione i file puoi anche rimuoverli dalla cartella.
    L'importante è che ne tieni una copia in un posto sicuro, per evitare di riscaricarli nel caso devi reinstallare rF2 :p
     

Share This Page