Howston G4 and G6 v1.2 Released

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Sep 25, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo thread sta prendendo una brutta piega e se volete commentare postate nel thread in inglese.

    Chiudo.
     
  2. 88mphTim

    88mphTim racesimcentral.net

    Joined:
    Sep 23, 2010
    Messages:
    10,840
    Likes Received:
    314
    In accordance with our abuse policy, Max won't be around to moderate, stick threads, etc for a bit.
     
  3. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Ieri sera ho avuto modo di provare queste due auto a Monza (online) in compagnia di svariati simdrivers, devo dire che come prima impressione possono sembrare difficili ma una volta presa la mano risultano assolutamente le piu' divertenti che abbia mai provato :) I duelli si sprecavano e la manovrabilità della vettura molto buonarendeva il tutto molto eccitante.
    L'implementazione finalmente del cambio, per quanto ancora acerba, è spettacolare, aspettiamo con ansia di vederlo implementato al meglio su tutte le vetture :D.

    Complimenti, continuate cosi ISI!
     
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    MMartin, grazie per le tue impressioni. Io le ho provate ancora poco e vorrei dedicargli più tempo nel pomeriggio. Per guadagnare tempo ti chiedo se hai usato il setup di default o cosa hai cambiato. Scusa se cerco di approfittare Grazie
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Aumenta un po il caster,cosi guadagni un po di grip sul anteriore,e setta bene il cambio per fargli scaricare la potenza in modo piu docile,io parlo delle G6.

    Babs
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    LOL Rik, già il default non è male, in effetti come dice Babs il problema è l'anteriore che, almeno a me, tende ad andar dritto in uscita di curva specie con la G6, meno con la G4, qualcosa migliorava aumentando un po il camber, pero' non ho toccato molto altro...ah si ho provato a giocare un po' col differenziale ma direi che sostanzialmente ero con default.

    Buon divertimento allora :)
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie ragazzi ;)
     
  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    aggiungo...il sottosterzo l'avevo sulle due curve di lesmo... se vuoi provare su IRON c'e' il server su Monza con i tempi riportati su LiveRacers, cosi' puoi fare dei confronti ;)
     
  9. A. Bianco

    A. Bianco Registered

    Joined:
    Sep 27, 2013
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un po' e non ho mai avuto l'occasione di registrarmi.
    Colgo quindi questa occasione per farlo in quanto anche io come tanti altri ho la passione dei simulatori di guida ed in particolare delle auto di un tempo.
    Detto questo non voglio alimentare polemiche ma tentare di smorzare quelle scaturite, semplicemente esprimendo il mio parere da vecchio saggio.
    Il mio punto di riferimento ogni volta che provo un nuovo sim è gpl, in quanto ricordo benissimo la frustrazione che mi diede (anno 1998, FFB quello sconosciuto) quando non riuscivo a completare un giro senza uscire di pista al Glen e per settimane ho bruciato il mio vecchio volante girando da solo su quel circuito con la versione demo del gioco. Ora con questo non voglio dire che più difficile è meglio, semplicemente che le difficoltà se prese con entusiasmo servono ad alimentare la passione. Stare qui a discutere se è meglio un mod di auto d'epoca piuttosto che un altro di auto moderne, è come cercare di convincere una ragazzina che i Pink Floyd sono meglio dei One Direction. Non serve.
    Sulla difficoltà, inoltre, è tutto da discutere: sulle F1 del 66, mi becco da 1 a 2 secondi al giro da quelli "buoni". Con le Clio in un recente champ a cui ho partecipato i secondi sono saliti mediamente a 4; eppure le Clio sono facili da guidare e c'è poco da settare e i nomi dei "buoni" erano più o meno gli stessi. Boh
    Entrando nel tema del thread, io sono tra quelli che la notte successiva al rilascio della mod, ha girato per mezz'oretta con la G4 che tra le altre è sicuramente la meno stabile. Certo, mezz'ora è poco per dare giudizi anche se positivi, però mi sono divertito. Sul lato tecnico concordo sulla difficoltà di gestione del gruppo cambio-frizione e della scarsa aderenza, ma ritengo che il feeling restituito al volante, sia sufficiente a trovare il giusto compromesso tra controllo e velocità; in conclusione mi piace molto, ma da subito ho ritenuto che non avrebbe incontrato molti estimatori. Spero di sbagliarmi
    Per chi sostiene che il FFB di RF2 sia scarso o insufficiente, non ho ragione di dubitare della loro buona fede, mi limito ad informarli che anche io inizialmente (col G27) ho avuto un sacco di difficoltà, ma che con le opportune regolazioni tra il software del volante e quelle del game, ho trovato un buon feeling col volante tanto da sentire le diverse regolazioni di setup (il caster in particolare) direttamente sul volante entrando in pista. Provate anche voi, magari confrontandovi con chi ritiene di avere dei buoni risultati.
    Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma è il mio primo intervento e spero di meritarmi le giuste attenuanti. Prometto che in futuro sarò più sintetico.
    Ciao
    Anton
     
    Last edited by a moderator: Sep 27, 2013
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Benvenuto Anton
    Questo e un post fatto come si deve,ed al quale si puo dare attenzione.
    Magari qualche possessore del G27 puo darti qualche dritta su come settarlo al meglio.
    Per il discorso Clio ci vuole un buon setup,e uno stile di guida particolare,devi cercare di farla "scorrere" nelle curve per cercare di non perdere velocita.


    Babs
     
  11. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    I think a Moderator so rude can only damage the mage ISI, for us Italians this Forum is the reference point x clarification rFactor2, I like many fans of the former ISI rfactor1 name and rFactor2 claim first of all respect for the person and then the rules ! I like the person I have respect the rules of the Forum x x the name ISI, since I am the owner of rFactor2 Long Life version is courtesy pretend answers to all my doubts about rFactor2 possessor of which are authenticated. thanks Tim Wheatley
     
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Puoi anche scrivere in italiano in questo sub-forum. E' proprio per noi italiani che parlano e scrivono nella loro lingua.
    Comunque questo è un thread per le nuove vetture ISI, sei OT parlando di altro, mi sembra che sia lampante la cosa. Se vuoi scrivere a Tim per far sapere quanto sei affezionato agli ISI puoi farlo anche in privato, è più intimo. ;)
     
  13. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    io hò risposto ad una persona che hà scritto in lingua Inglese! ma tu evidentemente non sei tanto inteligente da capirle certe cose, secondo, non è a te che devo tener conto di quello che scrivo, terzo se devi fare osservazioni falla al Signor Tim Wheatley, è lui che hà scritto in Inglese! ma evidentemente tu sei il solito cervello che prima di scrivere non pensa! Si io sono affezionato agli ISI li AMO! e lo devono sapere tutti, x quello che lo scrivo qui sul Forum! cosi quelli come te hanno qualcosa da scrivere! quindi invece di perdere tempo a scrivere idiozie, vai a provare le auto e vedi se ci sono dei Problemi .:D
     
  14. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    si risponde ad una domanda non ad un'affermazione.Questa è di solito la regola generale. Perchè a dire il vero la tua più che una risposta mi è sembrato un attacco a Max Angelo che io stimo ed ammiro per il suo impegno costante mostrato verso tutti noi utenti. La cosa sinceramente mi ha dato molto fastidio.

    quest'altra parte non merita attenzione ma la quoto solo per lasciare traccia del tuo livello di educazione e rispetto per il prossimo.

    Ti ricordo anche come dimostri il tuo amore:
    Ti senti preso in giro dalle stesse persone che dici di amare. Secondo me sei un pò confuso.
     
  15. 88mphTim

    88mphTim racesimcentral.net

    Joined:
    Sep 23, 2010
    Messages:
    10,840
    Likes Received:
    314
    I can read Italian, by the way. Be far nicer to those who reply to you please, whether you agree or understand their reply, or not. :)

    Feel free to reply to me in either language. I'm not confident enough to reply in Italian though.
     
  16. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Mi chiedo ancora a cosa serve questo forum se non si può discutere di un problema che affligge ogni Realese di rfactor2,

    Rik sei solamente ridicolo...io hò comprato ad occhi chiusi rfactor2 hò speso 69€ ed hò tutto il diritto di avere delle risposte alle mie domande e non MINACCE DI BAN!
    quindi cortesemente vai a fare qualcosa da'ltro! o pure ti stai proponendo come Moderatore! meglio che lasci perdere xchè non saresti in grado.
     
  17. 88mphTim

    88mphTim racesimcentral.net

    Joined:
    Sep 23, 2010
    Messages:
    10,840
    Likes Received:
    314
    Threats to ban have only ever come from how feedback is presented, not what the feedback is. Just like any other place, I have the right to not feel abused by customers. There's plenty of negative feedback that's made and no problem with it being said.
     
  18. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    +100

    +1000
     
  19. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    OT: ricordo a tutti che c'è la possibilità di segnalare flame o troll con l'apposito bottone a sinistra sotto l'avatar di ogni utente (report post).
    io ho iniziato ad usarlo. per il bene del forum spero anche altri seguano il mio esempio.

    per rinfrescare la memoria un'utilissima spiegazione di cos'è e che comportamenti ha un troll: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)


    scusate l'OT.
     
    Last edited by a moderator: Sep 27, 2013
  20. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Io nn scrivo spesso nel forum in lingua italiana ma quelle poco volte ho scritto delle critiche verso il lavoro degli'ISI e nn sono stato ne ammonito e ne bannato!
    Io sono sicuro che questo l'allontanamento di Max da questo forum e' stato proprio quello che volevano certe persone! cioè, credo che in certo senso, Max e' caduto in una trappola e nn aggiungo altro!!!
     

Share This Page