1. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Chiedo subito scusa se c'è già un thread aperto relativo alla demo, rimettendomi al"MaxAngelopower" che può cancellare tutto.

    Chiaramente chi ha la beta in progress sta su un altro livello di discussione, ma penso che se qualcuno, come me, vuol provare il Demo per testare RF2, debba trovare un posto dove scambiarsi opinioni relative allo ( un pò scarsino) contenuto.

    Per cui spingo subito perchè, se sarà possibile, una nuova versione Demo possa contenere almeno due piste e due tipologie di auto, con almeno una a ruote scoperte.
    Che prova è se non si provano i "generi possibili"?
    Forse non è ancora il tempo "giusto", ma chiedere non costa niente.

    Il primo impatto con il Force feedback ( era la cosa che aspettavo ) è stato piuttosto deludente: non ho trovato molte voci nel menu per settarlo oltre un fantomatico
    "FFB Smoothing". Invece ho trovato azzeccata la possibilità di tarare il valore minimo e massimo della corsa pedali. In caso di problemi con i potenziometri questo è la manna dal cielo.

    Le sensazioni però sono scarsine con l'auto a bassa velocità, il volante ( ho un G27) non ha peso. Da fermo è pesante, si parte e il FFb "sparisce", tornando ad una certa evelocità in pista.
    Ho cercato di smanettare nel "Controller.ini" e ho scoperto che mettendo un segno "-" al "Brake effects strength" in frenata si sente "che si frena", sarebbe interessante settarlo come preset nella configurazione del G27.
    Sto ancora studiando il FFb per capirci qualcosa di più e avere qualche sensazione che mi aspettavo.
    La pista è bella e ben fatta, la resa grafica dell'auto è molto buona, ma non mi piace l'effetto"sterrato", sia graficamente che come FFB. Forse non ho ancora trovato i settaggi ottimali e per questo, se ho detto qualche pistolata, chiedo scusa.


    Voglio provarlo a fondo con tutte le variabili possibili per capire cosa sta uscendo dal cappello degli ISI. E, per quanto può servire, scambiare opinioni con chi ci sta.
    :)
     
  2. calvestone

    calvestone Banned

    Joined:
    Sep 5, 2013
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    mi dai 25 euro e ti passo il mio account..............
     
  3. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    considera che nella demo hanno messo la corvette che è una delle auto peggiori. Sia come fisica che come ffb è messa davvero male, dubito riuscirai a cavarne grandi cose :(
     
  4. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Ok. Capisco.
    Grazie per gli interventi.
    Urge allora che se gli ISI vogliono farsi pubblicità attraverso il Demo, è necessario che scelgano un'auto migliore...se poi si fan scappare anche un altro circuito...

    Domanda uno: anche nella versione Beta quando si esce di strada ci sono "strane forme di materia verdemarroncina" che saltellano attorno e dentro la macchina? O devo settare meglio la grafica?
    Domanda due: anche nella Beta l'ombra sotto l'auto nei replay sparisce e riappare a seconda della distanza dalla telecamera?

    Grazie in anticipo.
    :)
     
  5. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    spero che sia una battuta altrimenti potresti commettere un'azione illegale ed in quanto tale perseguibile in sede civile.

    è riportato chiaramente nell'accordo che tu hai accettato e sottoscritto.

    "End User Access and License Agreement"
     
  6. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Di sicuro è una battuta, almeno io l'ho letta così. Anche se svela una certa delusione...
    Ma, come dice Max, il "viaggio" di Rfactor2 è ancora lungo.
    :)
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    adesso che l'hai suggerito sicuramente gli ISI, che capiscono poco di simulazione, faranno come dici tu.

    a parte gli scherzi :D la corvette è stata voluta appositamente per evitare una certa utenza.
     
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    scusa ma se è una battuta non svela niente, mentre se non lo è svela una certa delusione.
    Tu come fai a capire il contrario?
     
  9. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Comincio dall'ultima: la battuta è battuta in quanto, come hai ricordato tu, se non lo fosse, sarebbe pesante. Ma penso anche che ci si lasci andare a certe battute perchè qualcosa, comunque, rode...
    Sarebbe meglio, e forse ho fatto male io a rispondere per lui, che rispondesse calvestone.
    Riguardo alla prima, non ho alcuna intenzione di "insegnare" agli ISI niente di niente.
    Qui, mi pare, si esprimono pareri e così ho fatto io. Quando qualcun altro li esprime io non entro a prenderlo per i fondelli. Se posso, rispondo nel merito, altrimenti lascio stare.

    Già che ci siamo: mi piacerebbe proprio sapere la logica, come scrivi tu, di "evitare certi utenti". Quali sono gli utenti "da evitare" con un Demo?
    :)
     
  10. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Questa è bella davvero! Ma è una cosa che è stata scritta ufficialmente o una tua supposizione?
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Evitando il discorso di chi prende per i fondelli ti rispondo estrapolando una frase di Tim Wheatley in merito alla demo:

    "La gente ha bisogno di sapere che questo non è un gioco arcade."

    qui tutta la risposta http://isiforums.net/f/showthread.php/13060-My-2-cents-about-the-new-build-240-demo?p=182676&viewfull=1#post182676

    giusto per precisare la c6 ha 470 cv e pesa 1245 kg. spingere tutti questi cavalli non è cosa che si fa da subito. quelli che pensano il contrario e danno la colpa alla fisica di rF2 sarebbero da evitare perchè non comprendono che una simulazione è una cosa ed un videogioco ne è un'altra.
     
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    una mia supposizione ovviamente.
     
  13. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Grazie per la precisazione.
    :)
     
  14. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Prego cvilla, guarda questo video della c6.



    con un buon setup e dopo averci preso feeling è straordinaria!
     
  15. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Ho davvero bisogno di far pratica.
    Comunque registro anche i commenti sopra. E le impressioni dirette che ho sul FFB.
    Per quanto riguarda la potenza dell'auto niente da dire.
    :)
     
  16. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    non ho un g27 e non posso aiutarti ma ho letto che potrebbe essere questa la causa:
    it was the damper setting in the logitech profiler which was at 100. It needs setting to 0
    e gli aiuti allo sterzo disabilitati
    poi magari qualcuno che ha un g27 può aiutarti meglio.
     
  17. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Mia personale esperienza è che sia col g25 (ben settato) che con il t500RS la corvette è pessima in ogni caso. Poi ovvio che se quello simulato è il vero comportamento di una macchina credo che inizierò ad abituarmi a spostarmi solo a piedi perchè di finire in qualche vetrina nel tentativo di uscire da un parcheggio non mi va proprio
     
  18. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Grazie Rik, ho gli aiuti disabilitati, ma darò un'occhio al profiler!
    :)
    Edit: visto. E' a zero.
     
  19. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    lol :D

    sicuramente non potresti portare una corvette, neanche la versione omologata, buona passeggiata :D

     
  20. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    +1
    nn ci si puo basare su uno o piu utenti che magari di simulatori ci masticano poco.
    Quoto Rik,perche penso che entrambi abbiamo parecchi anni di Sim Alle spalle,e dopo un po di giri e con assetto adeguato la Vette rende molto bene.
    Cosa da non dimenticare sono anche le condizioni della pista,vedi gommatura etc.


    Magari guardati il video del nostro evento,per farti un idea.
    Non penso che i 30 piloti che hanno partecipato siano rimasti delusi dalla Corvette.

    Babs:D
     

Share This Page