Silverstone 2012 v1.01 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jun 28, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI ha appena rilasciato la gloriosa pista inglese, nel layout attuale.
    E' nominata 2012 perchè quest'anno ci sono due zone DRS mentre nel 2012 ce n'era una sola, così come nella versione ISI.

    Chi ha PC datati potrà trovare utile abbassare un poco il livello dei dettagli, così come chi ha schede grafiche con 1 GB di VRam o meno potrà trovare utile abbassare il livello delle textures.

    Qui il link per scaricare la pista

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    e qui la pagina con le info

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/silverstone-circuit/

    [EDIT] la pista richiede la build 240 di rFactor2
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  3. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Cosa dire?! fantastico:cool: veramente il salto di qualita' c'è stato eccome! il mio primi pensiero appena sceso in pista è stato "ma questo è gt6 nn rfactor2":p avete fatto un grande aquisto con Tuttle ed i risultati si vedono alla grande! spero che questo nuovo lavoro detta un nuovo standard per i prossimi circuiti/auto di rfactor2!
     
  4. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    Non capisco...non me lo vede nel manage mod.
     
  5. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Silverstone richiede la build 240
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Giusto, grazie. :)

    Ho editato il post di apertura perchè mi ero scordato di precisarlo!
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cmq io la vedevo nel mod manager della build 228 ... almeno, la vedevo fino a un paio di giorni fa, poi non ho più controllato.

    Io direi ... assicurati di avere tutte "bianche", cioè attive, le varie opzioni in alto nel mod manager (le caselle Loc, Veh ecc).
    Assicurati di avere spuntata la casella Components e assicurati che la Working Dir e la Packaging Dir abbiano i percorsi corretti, ovvero che seguano correttamente i tuoi percorsi di installazione.
     

    Attached Files:

  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    con la 228 era capitato anche a me che non vedesse i nuovi pakage, poi cliccando sulle freccette del path packages magicamente son comparsi.

    @sterla: non è che hai la demo di rf2?
     
  9. luck21678

    luck21678 Registered

    Joined:
    Jun 28, 2013
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    silverstone e ingiocabile,avendo 2gb di memora sulla scheda non supero i 25fps con solo una macchian in pista
     
  10. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    io riesco a giocarci con uno sli di gtx460 da 1gb e risoluzione 5190/1050... multiview on e AA off HDR OFF e dettagli medio/alti frame 45 di media

    con un solo monitor forse potrei aumentare i dettagli... boh... quello che non capisco è l'HDR. oltre ad essere abbastanza pesante in termini di fps mi da una resa di colori e grafica generale che sembra tutto un cartone. mi sembra molto + naturale giocare con hdr off anche se alcuni dettagli come le riflessioni risultano meno brillanti.

    anche se il comparto grafico mi interessa relativamente poco a mio avviso fr2 è davvero indietro su questo aspetto. leggo di persone che con sistemi di ultima generazione faticano ad avere buona prestazioni... mahhh

    per il resto sono finalemnte contento di poter girare a silverstone su quello che per ora è il mioglio simulatore a livello fisico!
     
  11. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Al frame 0.28 sec, vedo il cordolo sz riflesso sul cofano della vettura, non è un errore?

    Dato che la vettura è ad un livello superiore ripsetto all'asfalto, questo non dovrebbe accadere. Siete d'accordo?
    Tra l'altro un riflesso che non dovrebbe esserci ha un effetto negativo sugli FPS.
     
  12. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Provata velocemente silverstone, confermo la pesantezza (ma sul mio sistema non ho avuto problemi eccssivi anche se l'ho provata pochissimo). Ovviamente dal punto di vista grafico non è neanche parente degli screen mostrati e personalmente la trovo la peggior pista rilasciata dagli isi fino ad ora (sembra una conversione di rf1). A parte questo non ho notato altri problemi particolari ma va sicuramente ottimizzata e portata al livello delle altre quanto meno dal punto di vista degli fps
     
  13. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Ho fatto qualche test e ho giunto alla conclusione che i riflessi strada/ambiente uccidono i fps in questo nuovo circuito!
    Ho risolto mettendo i riflessi strada su low w riflessi ambientale su high e cosi ho dai 37-50fps con 13-15 auto in pista!
    Ho tutto su high tranne,res' 5760*1080
    Ombre-medium
    Auto avversarie-medium
    AA-3
    HDR-ON
    Parlando in generale e come in tanti hanno fatto notare sul forum internazionale, i specchietti uccidono i fps in modo incredibile e nn giustificabile! cioè, Io fra mirrors ON e mirrors OFF ho quasi dai 20-25fps di differenza:confused: ma è possibile che l'ISI nn s'è ancora accorta di questa cosa? ne stiamo parlando da mesi, ma sembra che nessuno vuole ascolatarci !
    C'è un topic apperto da mesi sul forum internazionale dove in tanti hanno reportato questo problema e nessuno del team ISI ha avuto, nemmeno la voglia di rispondere!
    Poi come dice l'utente sopra di me, anche HDR uccide i fps in rf2 e questo accade da sempre e dopo tanti mesi niente è stato fatto!
    Secondome, basterebbero 3-4 accorgimenti per rendere rf2 piu leggero al livello grafico! basta risolvere il problema degli specchietti, HDR e il multiview(anche esso risulta pesantissimo in termine di fps!)
    Un'altra cosa che trovo assurda, il downgrade grafico fra la grafica in game ed quello nei replay! in tutti giochi, sia quelli simulativi da pc che quelli da console, si cerca sempre di "pompare la grafica" durante i replay, basta vedere GT5 dove la grafica megliora tantissmo durante i replay! piu texures, addirittura piu poligoni..........invece in rfacto2, inspiegabilemte, accade il contrario!
    Gli interni della Megan sono belli in game, ma nei replay spariscono quasi tutto i textures ed i shaders:confused: diminuiscono anche i riflessi e le ombra diventano orribili! nn voglio parlare della 370z dove il cockpit diventa inguardabile nei replay!
    poi spariscono anche i textures della real-road nei replay..ma perche? ho la "fedelta' replay" su full!
    Ma è una scelta degli ISI quella di avere la qualita' grafica dei replays inferiori alla "in game"?
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, è un problema che era già stato segnalato e direi che è senza dubbio un errore.
     
  15. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Vabbe, smetto di scrivere qui:mad: ho postato qui molte volte ma sembra che il Sig.Max Angelo mi ignori sempre! forse il mio italiano nn è all'altezza.......vado, almeno nel forum internazionale c'è che mi risponde!
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il problema è che il costo in fps degli specchietti e dell'HDR non è un fattore oggettivo.

    Per dire, con la mia vecchia HD 4870 l'ultima volta che ho fatto un confronto tra HDR on e off (un paio di mesi fa), senza HDR avevo gli stessi fps.
    Stessa cosa per gli specchietti ... ho provato pochissimi giorni fa a Silverstone e a me non costano praticamente niente.

    Questa incostanza di resa, che dipende dalle innumerevoli possibili combinazioni possibili con i PC di CPU, RAM, GPU, risoluzione ecc, rende il lavoro di ottimizzazione più lungo e faticoso.

    Inoltre il programmatore del motore grafico è Joe e solo lui ... se nelle ultime settimane ha lavorato, per dire, sui sistemi 3monitor, entrare in profondità sulla ottimizzazione "circostanziata" non può essere stato possibile.

    ISI è un team piccolo ed è necessario portare pazienza ... l'ottimizzazione è sicuramente in agenda (e chi ha rF2 dalla prima ora sa che di lavoro in questo senso ne è stato fatto), ma la "spremitura fine" è lavoro che richiede concentrazione e che, probabilmente, verrà iniziato quando il motore grafico sarà arrivato ad un livello di finitura soddisfaciente (per evitare la sindrome di Penelope", che filava di giorno e disfaceva di notte). :)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma mi prendi in giro?

    Se scrivo cerco di motivare le mie parole e di scriverle in lingua comprensibile.
    Il mio post precedente è delle 23:30 e per scrivere quello appena sopra ci ho messo 15 minuti.

    Se però vuoi un maggiordomo che scatta ai tuoi ordini, si, forse non sono la persona adatta.
     
  18. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Scuami, ma ho avuto l'impressione che mi ingnorassi a volte:( forse ho sbagliato! scusa......
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui posso parlare per esperienza passata ... già nel vecchio rF l'ottimizzazione del replay è stata l'ultima cosa fatta prima del rilascio ... ancora due mesi prima della v1020 ricordo che avevo una corruzione "psichedelica" causata dalla DirectX che potevo fixare solo con ALT TAB, ovvero con il reset della DirectX.

    In rF2 qualcosa è stato fatto, ma direi che al momento è una delle features più indietro.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nessun problema, perchè dovrei ignorarti?

    E' che il forum, per sua natura, non è una chat e la comunicazione avviene al rallentatore. :)
     

Share This Page