Controller.ini per Fanatec CSW

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Ugo_Zonta, Jun 24, 2013.

  1. Ugo_Zonta

    Ugo_Zonta Registered

    Joined:
    Jun 10, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, avrei due domande da fare.

    (1) Volevo sapere se potete spiegarmi cosa modificare nel file controller.ini o se c'è già un thread che spiega i vari valori e come influisce nella risposta del volante. Soprattutto nelle gt (gtr/corvette/370) non riesco a sentire bene il comportamento dell'auto, ad esempio, se mi parte il posteriore lo vedo visivamente ma non lo sento nel volante.

    (2) Domanda specifica per possessori di Csw, all'accensione quando si calibra il volante gira tutto a destra poi torna indietro di un quarto e poi si rimette al centro, quest'ultimo passaggio ci mette 6/7 secondi per rimettersi al centro e dopo aver visto il video di Fanatec mi sorge un dubbio, visto che a centrarsi nel video ci mette un'attimo, è normale anche per voi? Pensavo fosse un problema del volante anche il non sentire alcuni effetti come ho spiegato sopra ma con ad esempio rFactor 1 non ho gli stessi problemi.

    Grazie in anticipo per le risposte.

    Ah, il volante è aggiornato sia di driver(v144 per 64bit) sia di firmware (v037)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    CSW sta per Club Sport Wheel?

    Se si, hai provato il profilo in-game?

    In Settings--->Controls sotto alla finestra del mapping, prova a cliccare su Load e a selezionare il profilo predefinito.
    Se ti piace, probabilmente avrai cmq da rimappare tasti e bottoni.

    Per le impostazioni nel pannello di windows però è bene sentire i consigli di chi lo ha. :)

    Stessa cosa, per i settaggi nel controller.ini, se stai già usando il profilo pre-definito e non ti piace.
     
  3. Ugo_Zonta

    Ugo_Zonta Registered

    Joined:
    Jun 10, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Si ho il Club Sport Wheel, grazie Max ho controllato e avevo caricato il profilo del logitech momo, scusa per la mia nubbiaggine. Per il controller.ini se qualche "smanettone" vuole postare qui il suo è ben accetto, anche se già ora è molto meglio.
    Grazie scusa ancora.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Scusa di che? :)

    Cmq la mia impressione è che, più che nel controller.ini, possa essere utile confrontare le impostazioni nel pannello di windows.
     
  5. Ugo_Zonta

    Ugo_Zonta Registered

    Joined:
    Jun 10, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Esatto,avevo damper e spring sul volante a 100, e nel pannello di windows 610° di rotazione, ho messo i primi a 0 ed i gradi a 900 ora va che è una meraviglia. Mi si era resettato tutto non so perché. Appena provato la Nissan gtr a Lime Rock Park 1.43... Figata assurda.
    Grazie per avermi aperto gli occhi ed io che pensavo a smanettare nel controller.ini.....
     

Share This Page