Settaggi consiglati megane trophy

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by vornik, Jun 21, 2013.

  1. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Ciao ragazzi come sapete sono nuovo, ho fatto alcune gare nel megane trophy volevo chiedervi dei consigli sui setup della vettura per le varie piste, il problema maggiore lo riscontro in frenata ( l'auto va per i fatti suoi ) e in uscita di curva, per fortuna nei rettilinei non ho problemi ahahhahahahah.....
    A parte gli scherzi mi potete dare qualche consiglio sui setup? grazie
     
  2. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    io con la megane mi trovo sempre bene col setup base ma con qualche info in più possiamo aiutarti di sicuro. Cosa intendi con "l'auto va per i fatti suoi"? Che tende ad andare dritta? Anche in uscita?
     
  3. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    per i fatti suoi intendo che si scompone tantissimo tende sempre ad andare in testa coda, se la curva è a destra tende ad andare con il posteriore verso sinistra, con curva a sinistra tende ad andare verso destra....
    spero di essermi spiegato bene
     
  4. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ok allora i problemi potrebbero essere due:
    1) frenata con ripartizione troppo spostata al posteriore (e magari pressione dei freni alta che favorisce il bloccaggio)

    2) sovrasterzo in generale

    La seconda è più probabile se la macchina ti parte dietro anche in uscita. In quel caso ogni manovra atta ad aumentare il grip posteriore potrebbe essere qeulla giusta. Di sicuro le modifiche più incisive possono essere: più angolo all'alettone posteriore, ammorbidire le molle posteriori, ripartire il peso più al posteriore (non ricordo se la megane ha quest'opzione)
     
  5. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    grazie big stasera proverò questi settaggi, in pratica si la macchina parte di dietro anche in uscita di conseguenza proverò il setup 2, ma l'alettone posteriore dici di abbassarlo o alzarlo? ( spero di non dire una bestemmia perchè sono ancora al lavoro e non mi ricordo se si può abbassare o alzare :) ) grazie
     
  6. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Devi mettere un valore più alto. Occhio però perchè più è alto il valore dell'alettone e più cala la velocità di punta. Devi sperimentare un pò per trovare il giusto equilibrio. In ogni caso considera che con le ultime build il grip posteriore della megane è peggiorato quindi è normale se hai qualche difficoltà da quel punto di vista
     
  7. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    nnaggia a ste build non le dovevo mettere.... ahahahahhah
    stasera farò un pò di prove grazie ancora big.... comunque piacere sono Nicola
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    In generale su qualunque veicolo se hai del sovrasterzo puoi intervenire irrigidendo l'anteriore e/o ammorbidendo il posteriore, inoltre puoi aumentare l'incidenza delle ali posteriori e/o diminuire quelle anteriori.
    Puoi o devi a seconda delle necessita' fare lo stesso discorso per la barra antirollio.
    Anche la ripartizione di frenata va' spostata piu' sull'anteriore se perdi il posteriore durante la staccata.

    Se il problema fosse il sottosterzo non hai che da intervenire in maniera opposta per ovviare.
     
  10. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ciao Pissy sono Asio di rleague! Sei anche tu su rf2?
     
  11. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    volevo ringraziarvi per i suggerimenti sui settaggia desso mettendo l'alettone posteriore a 9 e la frenata al 90% va molto meglio tanto che ho vinto 2 gare, si avete capito bene ;) certo non sono nulla ma per me che ci gioco da poco e che prima non riuscivo a finire un giro senza uscire con i vostri suggerimenti... un saluto e grazie ancora
     

Share This Page