on line: no game aviable

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Andrea Mantovani, Jun 12, 2013.

  1. Andrea Mantovani

    Andrea Mantovani Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    é un oò che non gioco ad rf2 on line, ho reinstallato tutto, con la 228. installato tutto piste e macchine, sono loggato, mi scrive welcome andrea mantovani enjoy rf2..ma quando faccio on line race, non mi trova nessun server e scrive no game aviable, cosa posso fare?
    Se è scaduto l abbonamento dovrebbe avvisarmi
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, il problema non sta nell'abbonamento annuale scaduto ... chi ha acqustato rF2 prima dell'inizio dell'anno ha ancora 12 mesi di validità e chi lo ha acquistato nel 2013 ha i 12 mesi in scadenza a partire dal giorno di acquisto.

    Ho letto nel tardo pomeriggio di questo malfunzionamento della lobby e ho immediatamente provato, senza problemi e vedendo numerosi utenti online.

    Il report di un utente sembra dimostrare che la command line +highprio sia la causa del disservizio.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/12774-Online-service-unavailable

    (post #11)

    Praticamente pare che la command line +highprio vada a risolvere all'indirizzo 67.215.65.132, che sembra appartenere a Akamai

    http://it.wikipedia.org/wiki/Akamai_Technologies

    Solo che ISI non usa il servizio di quella compagnia.

    Jeremy sta indagando per capire se il problema è di MS, cmq per il momento è bene non usare +highprio.
     
  3. Andrea Mantovani

    Andrea Mantovani Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    quindi come posso risolvere?
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, visto la concomitanza nei tempi, ho dato per scontato che anche tu usassi la command line +highprio.

    Se è così, nella tab Advanced del launcher devi rimuovere nella CLI Multi Player la linea di testo +highprio e cliccare "Save Parameters".

    Nel caso che tu non avessi mai avuto invece la linea di comando +highprio attiva si aprono due possibilità: la prima è che il problema descritto nel thread inglese linkato sopra sia più esteso e non limitato esclusivamente all'uso di +highprio ... (Jeremy sta indagando per cercare di capire che succede e risolvere, ma sono cose molto tecniche sulle quali la mia conoscenza è praticamente zero).

    La seconda è che il tuo sia un problema del tutto indipendente e in questo caso si riparte dall'inizio, cioè per prima cosa vedere se pinghi il servizio.

    Da Start--->Esegui

    digita

    ping commerce.rfactor.net

    Si aprirà il prompt dei comandi di Windows che ti mostrerà il ping (durata).
    Posta qui uno shot del prompt se non sei sicuro di come si legga.

    Se non riesci a connetterti al servizio, ovvero se hai un ping troppo alto o se non pinghi affatto, bisogna cercare di capire perchè.
    Potrebbe essere il firewall o anche l'antivirus, potrebbe essere il tuo ISP che blocca l'IP della lobby o chissà quale altra ragione.
     

Share This Page