Build 228 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jun 10, 2013.

  1. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    hehe,con msi ab basta cancellare il file .oem,a me riconosceva la mia scheda come msi hd 7970 lighting,cancellato quel file tutti i voltaggi si sono sbloccati(attivando la funzione sblocca controllo voltaggio),il problema e' che anche impostando un voltaggio diverso,mi da sempre 1,256v mentre con trixx lo imposta realmente
     
  2. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Perfetto, grazie ;)
    Diciamo che in tal caso ho i parametri che lavorano nel range ottimale
     
  3. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    segnalo il rilascio della nuova versione della formula master. Al momento il chengelog non è disponibile nel sito http://isiforums.net/f/showthread.php/12801-Formula-ISI-2012-v147-released

    EDIT:
    Segnalo anche questo post: http://isiforums.net/f/showthread.php/12783-Lag-in-race
    In pratica alcuni server hanno riscontrato una lag ad intermittenza quando qualcuno abbandona la partita ma soltanto in gara. Io non ho ancora provato la nuova build e non posso confermare ma magari qualcuno può dirci se il bug c'è effettivamente o no

    Edit2:
    Sembra inoltre che l'AI abbia perso la capacità di sorpassare altre auto (sia players che cpu)
     
    Last edited by a moderator: Jun 13, 2013
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si si, il problema c'è e temo che Babs non stia postando in questi giorni perchè troppo incavolato. :)

    **** happens ... nei test interni pre-rilascio il bug non c'era e, penso io, uno dei programmatori deve aver modificato alcune linee di codice per altre ragioni, reintroducendo inavvertitamente il bug della 218, ma in forma peggiore.

    Mercoledì notte, testando online la build interna corrente ci siamo ovviamente accorti del problema e il programmatore che suppone di avere reintrodotto il bug sta lavorando per fixarlo di nuovo.

    Alcuni utenti poi sostengono che un nuovo multiplayer.ini e un nuovo player siano un workaround funzionante, ma onestamente non ci scommetterei.

    Quello che appare certo, dai report nel forum internazionale, è che non tutti i server soffrono del problema, ma in ogni caso la cosa va risolta definitivamente e, a mio parere, nel tempo più breve possibile.

    Mi scuso per i disagi.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  6. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Se il bug effettivamente c'è credo che i vari admin di leghe che attualmente hanno champ in corso dovrebbero prende in considerazione l'idea di rimandare le prossime gare ad una nuova (e si spera risolutiva) build. Mi viene in mente ad esempio il campionato clio di iraceonline
     
  7. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    fortunatamente la prossima gara con le clio su IROn è lunedi 24/6, si spera che per allora venga rilasciata una nuova build anche solo con la correzione di questo errore.
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    azz.. che brutta cosa che leggo.. dai Max fai pressione.. ci accontentiamo anche di un piccolo fix! ;)
     
  9. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    prova la cosa del nuovo multiplayer.ini+plr (anche se non ho capito se è inteso sul server o se ogni pilota deve sostituirlo) magari eviti i problemi. Anche perchè se la prox gara è il 24 dubito che ci sarà una nuova build visto che di solito si prendono minimo un mese
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    sicuramente farò delle prove, innanzitutto per vedere se soffriamo o no ancora del bug, visto che, a quanto ho capito, non tutti ne soffrono
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    No non sono incavolato,non ho postato perche io non ho riscontrato problemi di lag quando un utente lascia la gara,e tantomeno ho sentito qualcuno lamentarsi al riguardo.
    Ero concentrato sul problema delle piazzuole,e sulla Formattazione del mio PC;),che come tutti sanno dopo una Formattazione bisogna rienstallare tutti i vari programmini e balle varie,e la cosa porta via un bel po di tempo.
    Chiedero ai miei admin se qualcuno ha avuto questa tipologia di problema.
    Per il problema delle piazzuole ancora non ho beccato il momento giusto,ho visto il problema a Poznan,pero voglio prenderlo su una pista ISI.
    Per il resto mi sembra una Build Fortunata.

    Babs
     
  12. wlady

    wlady Registered

    Joined:
    Mar 4, 2012
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao:D

    Provato oggi server ~IsR~ Megan e purtroppo i lag sono stati costanti su varie piste con l'apice sul tracciato di Spa ogni 2/3 secondi un lag con aggiunta di blocchi immagine, non so dire se la colpa è che in quel frangente sono cadute circa 10 persone, nel mio caso in un ora ho preso 3 connet-lost ma non ero l'unico in questa situazione, il mio ping e sempre stato tra i 96/100, fatto test adsl e rientro nei mie parametri
     
  13. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ieri ho provato la nuova build sia con la megane che con le clio. La clio non la giudico visto che l'ho provata su una pista che non conosco e con meteo variabile. La megane mi sembra rimasta sempre la stessa perla che era (anche se con alcuni limiti). Peccato il livello di rf2 non sia quello stabilito da quest'auto :(

    A livello di bug mi è capitata solo una cosa strana: ho disabilitato l'hdr e cambiato un paio di settaggi per cercare di migliorare un minimo la grafica e gli specchietti virtuali (non quello "fisico" dell'auto) sono diventati neri. Ma credo sia un problema mio (settaggi o magari perchè ho fatto l'auto update)
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le vetture è difficile che cambino "feeling" con le build ... anche se ISI implmentasse qualcosa di nuovo, per esempio sulle gomme, in una certa build, le macchine ne trarrebbero giovamento solo se la loro fisica fosse già predisposta alla nuova implementazione.

    Un esmpio lo si è potuto vedere con l'implementazione dell'usura ... le vetture rilasciate già predisposte hanno avuto l'usura delle gomme fin da subito, mentre per le altre vetture si è dovuto aspettare il loro aggiornamento. :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo sarebbe effettivamente un problema nuovo, cioè di cui non ricordo segnalazioni ne' nel forum interno ne' in quello pubblico.

    Se trovi il pattern preciso e lo scrivi posso provare a replicare il problema.
     
  16. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Bhe però in diverse build ci sono state modifiche di ffb/fisica che hanno riguardato tutte le auto rilasciate e siccome è il punto più importante per me è sempre quello a cui faccio più caso

    Guarda con le impostazioni che avevo sempre usato e le clio tutto andava nella norma. Poi cambiando un pò di cose (tra cui hdr off ma non solo quello) e caricando un server con le megane è comparso il problema ma non ho fatto ulteriori prove. Se risolvo o scopro qualche percorso particolare che causa il bug lo segnalo
     
  17. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    uhm... non mi ricordo prima com'era per questo chiedo... a voi il a monaco il guardrail sulla destra dove c'era il palazzo invisibile (nelle vecchie build) è posizionato bene?

    Altra cosa... con la sampler le corvette sono ancora le 1.0....

    e per finire... a voi correndo di notte i fari sfarfallano? ma sopratutto quanto illuminano?
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A quanto risulta dal feedback di svariati utenti, il lag è causato dai clients che si disconettono e, in alcuni casi, il messaggio nella chat che il client X si è sconnesso viene ripetuto ad libitum.

    Nel test ISI di metà settimana abbiamo notato la ripetizione del messaggio, ma la sconnessioe del tester è avvenuta dopo il termine della gara e non abbiamo potuto "toccare con mano" il lag.
    Purtroppo poi per una ragione o per l'altra in questi ultimi tre giorni non ho avuto tempo per girare online e quindi mi mancano ancora dettagli precisi.

    Quindi il lag è talmente forte da causare ulteriori sconnessioni o il server viene "affaticato" quando il primo client si disconnette?
    Sarei curioso di capire se frame rate e occupazione della CPU rimangono stabili quando ci sono questi lag oppure se i fps diminuiscono e l'occupazione della CPU aumenta.

    Un paio di dettagli ricavati dal thread in inglese:

    1) il bug capita solo in sessione di gara

    2) il bug capita solo se il client si disconnette.

    Questo secondo punto offre l'idea per un workaround, almeno nelle gare di lega.
    Cioè, chi si ritira dalla gara non si deve sconnettere o, nel caso di impellenza, usare l'opzione "Boot selected driver" (menu Voting), che consente ad un client di uscire senza creare lag.

    Questo workaround è stato provato e sembra funzionare, ma chiaramente è impraticabile nelle gare pick-up.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Buona domanda. :)

    Posso chiedere a ISI se c'è un errore o se il guard rail effettivamente "mangiava" mezzo metro di strada per ragioni di sicurezza ... com era prima non lo ricordo nemmeno io cmq, :)

    Io ho scaricato la Lite e per verificare dovrei installare la versione Contents, ma sinceramente faccio fatica a credere che ISI abbia commesso un errore così grossolano, così come che nessuno lo abbia riportato nel forum internazionale!

    Prova a ricontrollare e, se puoi, posta uno shot delle mod in List View.
    Anche, chi ha installato la 228 Contents può confermare?

    Per quanto riguarda i fari ... ho provato adesso a fare due giri proprio con la Corvette, e a me illuminano bene.
    Non noto neanche sfarfallio, benchè mi pare di notare che in certi momenti sembrano funzionare come le ombre delle vetture ... ovvero guardando dalla TV cam la luce viene visualizzata con un po' di ritardo.
     
  20. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Segnalo che ieri ho provato la pista di Croft con la pioggia e tutti gli alberi e le persone continuavano a rotolare.... ??????

    View attachment 8235

    Si li a Croft che su altre piste, (che ora non ricordo), anche mettendo il sole......????

    Poi sono enbtrato on-line in Mils e la situzione si è ristabilizzata, anche con la pioggia......

    Ma che diavolo è sucesso?????
     

Share This Page