Build 228 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jun 10, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo è un vecchio problema, che credo capiti agli utenti con schede nVidia e che evidentemente non è stato ancora risolto.

    Il workaround è di non usare HDR e FXAA insieme.
    Se togli FXAA dovresti poter risolvere, in attesa di un fix vero e proprio.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Lo showroom è sempre stato separato dalle impostazione grafiche, fin dal vecchio rF. :)
    Nello showroom il rendering è sempre "FULL", indipendentemente dalle opzioni grafiche in-game degli utenti.

    Io direi ... lo showroom non era una feature in stato particolarmente avanzato e nella 228 ISI ha fatto passi in avanti.
    Non ho avuto tempo di controllare se poi la 228 introduce il fix, sempre nello showroom, delle ruote sollevate su cui T ha lavorato nei giorni scorsi. :)

    Questa opinione è condivisa da svariati utenti internazionali ... dopo Agosto cambierò PC e spero di poter dire la mia su questo argomento, per ora i 120 fps me li sogno! :)
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    il caricamento piste per me è più che accettabile, tanto una volta dentro non si esce tanto di frequente, poi vero che solo la prima ci mette un po' di più, se invece lo show room fosse un po' più veloce sarebbe un bel punto guadagnato ;)
     
  4. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Certo, toglierò il FXAA per ovviare momentaneamente.
    Sapevo che era un problema noto, la cosa divertente è che a me non era mai successo fino a questa nuova build :p
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, effettivamente nel forum interno ci sono state più discussioni sul tempo di caricamento delle piste piuttosto che sulla lentezza dello showroom. :)

    Ora sinceramente non saprei dire se ci sono margini di miglioramento per quanto riguarda la velocità di caricamento dello showroom, però penso di poter dire che l'intera feature è ancora WIP e che, se possibile, certamente ISI affronterà prima o dopo anche la sua "ottimizzazione".
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi dispiace ... credo che la "strategia" ISI di aggiornare ogni 4 settimane circa il software talvolta possa portare anche a questo tipo di inconvenienti.

    Io, per paranoia personale e perchè ho un PC debole, uso l'autoupdate nelle buid interne (per ragioni di testing), ma installo sempre le build pubbliche Full e dopo aver rimosso tutto della build prededente, a parte il player e il contenuto della cartella Packages.

    Non mi sento di consigliare, a questo punto dello sviluppo di rF2, di fare come me a tutti gli utenti, ma quando vedete comportamenti anomali, nel tuo caso direi "nel bene o nel male", una bella pulizia e una installazione fresca può essere la maniera più semplice per assicurarsi che non siano rimasti strascichi di incompatibilità tra i files di chissà quale build e quelli della build corrente! :)
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    sono d'accordissimo. una installazione pulita in questa fase di sviluppo è sempre più congeniale. ad esempio facendo l'autoupdate ho avuti problemi con il volante nei gradi di rotazione che si sono poi risolti appunto con una installazione pulita.
     
  8. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Non ti preoccupare Max, non è questo gran problema al momento avere certi bug.
    Credo che farò una nuova installazione pulita solamente al rilascio definitivo di rF2.
    Al momento ho troppi giga di roba tra mod e componenti da non capirci niente e quindi butto tutto là nei packages ed installo selvaggiamente. Si spera che quando sarà in gold molta della confusione attuale sparisca.
     
  9. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    ho uno strano problema,la scheda video non mi va mai al 100% ma rimane fra il 50 ed il 70%,non ho attivato il vsinc ed ho scaricato l'aggiornamento dall'autoupdater,ora faccio una installazione pulita e vedo se risolvo,se qualcuno puo' controllare se riscontra questo problema mi farebbe un favore
     
  10. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Se attivo il vsinc, anche a me non va all 100%..... Se lo disattivo si... ;)
     
  11. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    grazie liuke,a me non va al 100% ne con v sinc attivo ne senza v sinc,ho una hd 7970 ghz edition vapor-x ed un i5 2500k a 4,6 ghz quindi escludo limitazioni lato cpu,non so cosa fare
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo è un vecchio problema che credevo risolto, tuttavia è riemerso recentemente.

    Provate a disabilitare road e environment reflections, potrebbe risolvere.
     
  13. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    scusate: come si vede che la GPU non lavora al 100%?
    dalla sovraimpressione che esce con CTRL+C?
    Mi ricordereste per favore cosa significa la barra fucsia e cosa la barra verde?
    (Ps. sono daltonico i colori li sparo così a caso)
     
  14. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    io uso un sw per l'overclock,msi afterburner oppure evga precision x con i loro osd
    grazie max,provero' subito

    edit

    provato a disabilitare le due voci ma rimane il problema,carica vga max 70 %
     
    Last edited by a moderator: Jun 13, 2013
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La barra verde è quella sopra, la barra violetta (o fucsia, va bene lo stesso :) ) è quella sotto.

    Verde in inglese è green, violetto è purple.

    ISI utilizza questi due colori perchè le iniziali, in inglese, coincidono con quello che viene misurato.

    Verde, cioè green indica il carico della CPU dedicata alla grafica (graphics in inglese) ed è bene che la barretta sia sempre piena (tutta verde).

    Viola, cioè purple, indica il carico della CPU dedicata alla fisica (physics in inglese) e ad altre task e NON deve essere piena perchè il sistema potrebbe, se piena, non avere velocità di calcolo sufficiente per mantenere il real time, con l'effetto di avere vetture che vanno al rallentatore, lag nel FFB e altri spiacevoli contrattempi.

    Per misurare il carico della GPU credo ci voglia MSI-Afterburner.
    Se poi ci sono altri modi, non lo so. :)
     
  16. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Everest/Aida

    Logitech g15/g19 (controlla solo la cpu oppure con applet di terze parti)

    Razer Game Booster (se non ricordo male) e altri non sò....
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    tutti i software per overclock danno la possibilità di vedere in sovraimpressione il lavoro delle vga (freq gpu, memorie, temeprature, carico di utilizzo, fps, temeprature...)
    il più usato e prestante è sicuramente msi afterburner o trixx. anche RadeonPro da queste info.
     
  18. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    trixx purtroppo non ha un osd,dico purtroppo perche' e' l'unico sw nel mio caso che permette l'overvolt reale con la mia scheda
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ecco ho detto una ca..ata! :)
    anche con afterburner dovrebbe esserci la possibilità: bisogna editare un file di testo assumendosi i rischi dell'overvolt. ora lo cerco e ti dico ;)
     
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    prova così:
    nel CFG nella cartella di afterburner modifica la seguente striscia:

    UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
     

Share This Page