megane public

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by alexextr65, May 23, 2013.

  1. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    scusate ma non riesco piu a entrare nel server (megane public).ho installato tutto pero mi dice quando mi collego che la mod e' installata ma mi dice anche --server and client version do not match-la versione e' la 1.217.che cosa puo' essere?e' la prima volta che mi succede.ho visto anche che nell'update non mi scarica l'ultimo aggiornamento(218) dice che c'e' un'errore,e l'ho dovuta scaricare dal forum (isi)anche questa e' una cosa strana.boooo
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso che parli di rF2, ti sposto il thread.

    La v1.217 corrisponde alla build 218 ... se ho capito bene e il server è in v1.217 e tu no, penso che devi installare la build 218 full dopo aver disinstallato la tua 198.

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    Se invece è il contrario, cioè tu sei con la 218 e il server no, non puoi fare niente salvo aspettare che il server aggiorni alla 218 ... cioè potresti tornare indietro anche tu alla 198, ma usare una versione non aggiornata a mio parere non è una cosa buona da fare. :)

    Se non sei sicuro di che buld hai, apri il launcher e vai nella tab update, da li puoi leggere la build (la 198 coorisponde alla v1.197 e la 218 corrisponde alla v1.217).
     
  3. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    si ho la 198 ma perche la devo disistallare?.perche' con le altre non l'ho mai fatto perche si aggiornava alla successiva da se.e a disistallarla come faccio (la 198).la 218 lo dovuta scaricare dal forum (isi) perche l'update del gioco non me la fa scaricare ,sembra che dice che c'e' un'errore.
     
  4. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    si ho la 198 ma perche la devo disistallare?.perche' con le altre non l'ho mai fatto perche si aggiornava alla successiva da se.e a disistallarla come faccio (la 198).la 218 lo dovuta scaricare da qui perche l'update del gioco non me la fa scaricare ,sembra che dice che c'e' un'errore.
     
  5. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Si l'auto update non funziona ma devi aggiornare per forza o non riuscirai ad entrare in nessun server. Scaricati la versione lite della 218 e installala sopra la vecchia senza cancellare nulla ti dovrebbe aggiornare senza problemi
     
  6. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    mille grazie lo sto facendo,poi vedo.
     
  7. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    l'ho installata ma ora e' sparito tutto,non accedo piu a nessun server,la megane e' sparita anche come vettura,le mod erano aggiornate gia',forse ho sbagliato qualcosa? eppure l'installazione mi ha detto che era riuscita,che cosa avro' sbagliato?
     
  8. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    sicuro di aver puntato l'installazione della nuova build su quella della vecchia? Il mod manager è vuoto o ti da le mod not installed?
     
  9. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    il manage mods e' quasi vuoto non c'e' piu le piste non c'e' piu la megane manca tantissima roba che prima avevo.non c'e' piu la lingua italiana,non c'e' piu developer,ecc.senza impazzire quale e' la via piu veloce per ripristinare tutto?tanto tutto il packages lo avevo salvato in un'altro hardisk.qualcosa e' successo o ho sbagliato io nell'istallazione della 218,forse nel percorso,boo.se disistallo tutto il gioco lo devo riaquistare?per reistallarlo come se fosse la prima volta?
     
  10. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Mi viene il dubbio che tu abbia creato una nuova installazione di rf2 perchè di sicuro non può essere sparito tutto da solo. In ogni caso la cosa più facile è copiare la tua copia di packages nella tua cartella di rf2 e reinstallare tutto tramite il mod manager. Cmq controlla mi pare troppo strano che sia sparito tutto sicuro hai un altra cartella da qualche parte
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    No non devi ri comprare rFactor 2,qualcosa e andato storto a okkio.
    a questo punto ti consiglio previa copia di tutte le piste e mod che sono nella cartella Packages,di scaricare la versione completa da 1.01Gb,e lo installi bello nuovo nuovo,poi ci metti le piste e le mod e le installi.
    salvati magari gli assetti delle vetture,che sono in documenti/rfactor2/userdata/player e ti salvi la cartella SETTINGS.
    per il resto basta che rimappi il tutto.


    Babs
     
  12. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    avevo sbagliato il percorso di -data- e core,funziona tutto bene per ora grazie delle info
     
  13. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    Salve... potete togliermi un dubbio?

    Ho letto tra le righe che a causa dei problemi relativi all'update automatico dalla Build 198 alla Build 218 è possibile scaricarsi la Build 218 Lite e poi procedere manualmente alla sua installazione, facendo attenzione che si installi su quella precedente (stesse directory tanto per intenderci).
    Posso seguire anch'io questa procedura senza alcun problema oppure potrei ritrovarmi "incasinato"?
    Il mio timore nasce dal fatto che ho installato molte piste e mods e non vorrei dover rifare tutto daccapo!
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
     
  14. SimoG

    SimoG Registered

    Joined:
    Jan 3, 2012
    Messages:
    72
    Likes Received:
    0
    Non ti conviene installarla sopra perchè vengono sovrascritti alcuni file che gestiscono i mod, questo si traduce nel doverli comunque reinstallare. Io ci ho provato ed il risultato e stato un errore del mod manager che poi non si apriva. Meglio quindi disinstallare la 198 prima.

    Ciao
     
  15. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Io invece ho reinstallato la lite sopra e tutto funziona alla perfezione
     
  16. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    'giorno a tutti.
    Confermo anch'io... dato il problema del cattivo funzionamento dell'aggiornamento automatico tramite il launcher ho scaricato ed installato la Build 218 Lite sulla precedente e tutto è andato alla perfezione.
    Quindi ora ho rFactor2 aggiornato e funzionante al 100%... unica accortezza usando questo metodo è quella di indicare le giuste directory dove sono state precedentemente salvate "Core" e "GameData" !
     

Share This Page