Build 218 disponibile

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, May 20, 2013.

  1. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    le impressioni che ho avuto rispetto alla build precedente non sono buone...
    apparte il bug risolto del multiview sulla visualizzazione dei replay... io a parità di impostazioni noto una leggera perdita di fps o di fluidità... prima ho sempre giocato con hdr attivo ma adesso i colori mi risultano molto irreali... il gioco mi sembra meglio con hdr off...
    anche la fisica e il relativo ffb su parecchi veicoli mi sembrano variati in negativo rispetto a prima... qui mi è difficile ancora entrare nello specifico ma ad esempio la Renault 3.5 prima era uno spettacolo, adesso ho notato qualche coportamento anomalo e spin random in uscita di curva senza senso...
     
  2. AlexDrastico

    AlexDrastico Registered

    Joined:
    Jan 5, 2012
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Devo dire che concordo :)
     
  3. drummm

    drummm Registered

    Joined:
    Oct 21, 2010
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Sono molto deluso,fosse ancora possibile chiederei il rimborso.
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Big su via:)
    Che sei una persona intelligente questo si intuisce benissimo da come scrivi.
    Pero ogni tanto premi un po troppo sul pedale,io sono d'accordo che puoi esprimere le tue opinioni,e tal volta sono anche condivisibili,pero cerca di non essere sempre cosi cinico e spietato.
    Cerchiamo tutti di aiutare ISI a sistemare il prodotto,se andiamo sempre sul negativo nn ne veniamo piu fuori.
    La sezione Italiana sta dando molto allo sviluppo di rfactor2,cerchiamo di tenere un "Clima" tranquillo.
    Con questo io non voglio dire che tu abbia torto a lamentarti come gli altri ragazzi che hanno scritto,pero cerchiamo di aiutarci,e segnalare le anomalie ad ISI,e non ogni volta cercare L'attrito.

    Babs
     
  5. _KrustY_

    _KrustY_ Registered

    Joined:
    Mar 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    3
    usi gia l'ultima versione di sweetfx?? la 1.4
    che profilo usi di sweetfx??
    Grazie
    Ciaoo
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    no, alla fine ho cancellato lo sweetfx. sono riuscito a far funzionare l'HDR spegnendo il FXAA.

    il risultato mi è piaciuto ed ho lasciato perdere lo sweet.

    ciao :D
     
  7. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    ho provato la build al volo ieri sera e devo dire che i riflessi che finalmente funzionano e l'opzione di dover accendere l'auto prima di entrare in pista sono spettacolari!!!
     
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    concordo con Zizza ;-)
     
  9. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    scommetto che il solito bug del 5.1 e i dettagli opponenti sono rimasti, qualcuno può confermare?
     
  10. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    dipende da quanto scommetti :D
     
  11. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    conoscendo il produttore sono pronto a puntare fino a 500euro :cool:
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    non ricordo se l'ho già scritto, ma, anche in questa build, sul server, alcune skin vengono salvate in "packages". una copia è presente anche, giustamente, su "settings"
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    si esatto, ora solo un caso su una ventina di skin scaricate.
    in packages non è nella sua cartella es. CLIO_22, ma è un file .dds accanto ai files dei componenti
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, perfetto. :)
     
  16. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Volevo segnalare che con la nuova bulit, a Ponzan, vedo gli alberi trasparenti....???? Prima non succedeva, ho provato a reinstallare sia Ponzan che RF2 ma non cambia, se riesco posto un immagine.....

    Vi posto alcune immagini.............
     
    Last edited by a moderator: May 24, 2013
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, dipende da Vertex Alpha e aggiornare le piste che non hanno già il suo valore corretto è roba di un minuto, ma è una cosa che devono fare i track makers.
     
  18. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    chi mi dice come posso regolare gli fps per evitare quei cali bruschi in presenza di altre auto sulla pista?
    il vsync è editabile? oppure esiste un altro metodo?

    Grazie.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' vero che le auto vicine causano un discreto calo di fps ... nel mio sistema lo fa da sempre e secondo Joe dipende dalla mia CPU (che è il requisito minimo), ma anche altri utenti, nel forum internazionale, segnalano la stessa cosa.

    L'unico metodo che conosco, che è poi quello che adopero, è di verificare quante vetture vicine iniziano a far calare gli fps in modo eccessivo (qualche fps in meno con auto vicine è normale e fisiologico, direi in tutti i sim) e impostare le vetture visibili su quel numero.

    Io devo tenere il minimo (6), ma con sistemi più performanti certamente si possono tenere più auto visibili pur avendo un calo di fps accettabile.
    Il modo più veloce per fare questa prova è probabilmente offline, partendo ultimi in griglia.
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max, diciamo che se giro da solo in pista ho circa 153 fps a Sepang, mentre in qriglia di partenza con le altre vetture scendono a circa 80 partendo per ultimo e con 12 vetture visibili. poi recupera e torna sui 120.

    poi durante la gara mentre si è in bagarre i cali sono meno vistosi ma si avvertono sempre. io so che il vsync limita a 60 gli fps e volevo sapere se c'era una stringa da modificare per impostarli ad 80 o se c'era qualche altro metodo.
     

Share This Page