settaggi controlli

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by alexextr65, Apr 14, 2013.

  1. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    scusate ma un'altro problema sto riscontrando.sia in modalita' allenamento che online,(in questo caso su hockenheimring)non riesco a disattivare l'aiuto sterzata.gli altri li disattivo tutti e questo no,perche?.gli aiuti provocano per me solo rallentamenti di alcuni secondi a giro.c'e' una soluzione?uso un joistick non ho uno sterzo per ora( ma non credo sia per questo)ma comunque in altre piste anche con macchine differenti non succede.questo problema attualmente lo riscontro con la megane,mentre con la clio i settaggi che ho scelto anche in altre piste vanno benissimo.grazie
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se ho capito bene, cioè che non riesci a togliere l'aiuto dello sterzo solo sulla Megane e solo a Hockeneim, devo dire che il tuo è un problema molto strano.

    Sei certo che l'aiuto rimanga attivato? Cioè nella finestra dell'HUD l'auto sterzo è illuminato?

    Cmq proverei una soluzione radicale, ovvero sposta il player in una cartella temporanea (così rF2 ne crea uno nuovo automaticamente) e, prima ancora di mappare tutti i tasti/bottoni, per fare questa prova basta usare la tastiera, guarda se riesci a disattivare l'aiuto.
    Se col nuovo player non cambia niente, puoi buttare il nuovo e ripristinare il vecchio, che è già mappato.
    Se risolve, copia i setup dal vecchio al nuovo player e butta il vecchio.

    A questo punto, se il nuovo player non risolve, apri il player e prova ad editare, nella sezione [ DRIVING AIDS ], la linea

    Steering Help="0" // Now 3 levels, although full level now comes with a weight penalty by default

    mettendo il valore come nel mio esempio, su "0" (salva il file prima di uscire dal player).

    Poi controlla se in game, facendo così, l'aiuto è disattivato.
    Metto questa possibile soluzione, apparentemente più semplice e veloce, per seconda perchè il tasto mappato dovrebbe funzionare e un nuovo player potrebbe risolvere altri problemi di "concatenazone" tra mappatura in game e player.

    Sinceramente non credo che sia un problema di file della pista, ma non si sa mai ... se le due cose scritte sopra non risolvono, prova a disinstallare la pista e a buttare il file rfcmp nel cestino. a riscaricarla e ad installarla di nuovo.
     
  3. alexextr65

    alexextr65 Registered

    Joined:
    Jan 21, 2013
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    ok molte grazie
     

Share This Page